Autore Topic: Zoe e i suoi bisogni  (Letto 12372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #30 il: 23 Maggio 2016, 12:07:58 »
Allora certo che la lascio fuori il problema è che è piastrellato non giardino e quindi puzza dopo che ha espletato e vorrei debellare la cosa. Il pavimento lo lavo con detersivi che non contendono ne varichina ne candeggina. Quale mi consigliate?
P. S.  Stamattina mia moglie lha colta sul fatto e ne aveva anche un pezzo in bocca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #31 il: 23 Maggio 2016, 12:32:48 »
ok per i detersivi
per il resto passo
non mi è mai capitato di lavorare con cani che hanno questo genere di problema
magari qualcuno vi dirà cosa fare
in bocca al lupo
l'unica cosa che mi vien da dire è, non vi innervosite, evidentemente un problema c'è, e la cana non ha sicuramente colpa, per lo più un disagio, credo.
ciao


Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #32 il: 23 Maggio 2016, 20:38:32 »
Lo so avrei imputato la troppa cacca ai croccanti ma il problema di fare anche la tanta pipi quando la lascio sola? Io credo sia problema di ansia..... Lo so è crudele.... Se provassi per un periodo a chiuderla nella cuccia quando la lascio sola? Che ne dite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #33 il: 23 Maggio 2016, 21:02:03 »
Mi spiace, ma credo che peggioreresti la situazione. Secondo me è un'abitudine consolidata nei mesi e dovresti rivolgerti a un educatore, comunque domani provo a fare qualche domanda nel mio gruppo cinofilo.
Hai letto qui? http://www.tipresentoilcane.com/2012/10/20/la-coprofagia-quando-il-cane-mangia-le-cacche-sue-o-altrui/

Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #34 il: 23 Maggio 2016, 21:04:32 »
Tra un po me lo leggo per bene.... Ti sarei molto grato se riuscissi a sentire qualche parere per me... Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #35 il: 23 Maggio 2016, 21:10:26 »
Adesso ad esempio è fuori sul balcone vicino la finestra della nostra stanza da letto anziché stare nella sua cuccia in cui ci entra solo per distruggerla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io mi sentirei di definirla ansia da separazione: http://www.lovemydog.it/cura-del-cane/ansia-da-separazione/
Ci sono cani che distruggono la casa...

Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #36 il: 23 Maggio 2016, 21:13:33 »
Anche io.... Ma le sto provando tutte per debellarla e niente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2016, 21:24:42 »
Lei avverte anche la tua tensione...

Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #38 il: 23 Maggio 2016, 21:27:10 »
Mmmmm

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #39 il: 23 Maggio 2016, 21:46:26 »
d) NON piantare mai le mani in bocca al cane per togliergli ciò che ha raccattato da terra (neanche con guanti o altre protezioni anti-schifo-umano), perché NON si deve mai dare attenzione al cane, tantomeno manipolandolo, quando manifesta un comportamento sgradito: potrebbe ripeterlo solo per il gusto di essere oggetto del nostro interesse..... Io lo faccio molto spesso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #40 il: 25 Maggio 2016, 20:04:27 »
News dagli amici cinofili?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #41 il: 25 Maggio 2016, 21:39:24 »
Scusa, ma ho avuto modo di parlarne solo con un'educatrice, la quale peraltro mi ha detto che la sua cagnolina ha fatto la stessa cosa fino a circa un anno. In pratica da cucciola aveva paura a farla fuori casa, e poi si è innescato un meccanismo di abitudine che poi si è risolto, con pazienza. @Sofy, se ci sei batti un colpo! Io penso che tu dovresti individuare un educatore serio  che ti dia una mano, perché deve essere in grado di capire tutti gli elementi e i particolari...

Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #42 il: 25 Maggio 2016, 21:46:22 »
Ma quale scusa... Stai scherzando!  Tranquilla.... Comunque ... Spero che dopo l'anno cambi qualcosa... Intanto domenica sera dopo essere stata con noi tutto il giorno e andata a nanna e la mattina tutto pulito. Ed è una delle pochissime volta che ci siamo svegliati prima noi di lei che appena ho aperto la finestra è uscita dalla sua cuccia (che credevo non usasse)  tutta assonnata.... Io sono sempre più convinto che sia ansia... Oggi pappa alle 18.00 usciti verso le 20.30 e subito popò dopo dieci minuti di passeggiata.... (ma poca,  giusto per tenermi contento)....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #43 il: 25 Maggio 2016, 22:09:57 »
Il fatto, per esempio, che dorma fuori e non in casa non aiuta molto. Forse ha paura di perdervi, non ha realizzato che, quando non vi vede, poi voi tornate...

Offline manuelerosso

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:Zoe e i suoi bisogni
« Risposta #44 il: 25 Maggio 2016, 22:13:24 »
E si ok ma se la faccio dormire dentro ci potrebbero essere dei contro. 1 quando deciderò di rimetterla fuori piangerà? Abbaierà?  2 se dorme dentro sicuro sale sul letto già provato e mia moglie e incinta (Zoe è pesante e cafona quando si muove) ..... Sapete cos'altro ho notato? Evita di bere dalla ciotola che le lascio fuori. Se è fuori noi non ci siamo. Quindi  non beve....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy