Autore Topic: ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...  (Letto 6168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tony2891

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« il: 28 Dicembre 2015, 23:33:26 »
Ciao a tutti...come state? Vi ricordate x chi la conoscesse la storia di Zoe?
La cucciola che non ne voleva proprio sapere di camminare,spaventata da qualsiasi cosa.
Io che avevo speso un  mucchio  di soldi tra comportamentalisti e  educatori  che non mi erano serviti a nulla, disperato dalla situazione della mia cucciola portata avanti x più di 4 mesi????? Ricordate?
Ebbene dopo tanto tempo siamo tornati...Zoe adesso cammina,corre scende le scale ... fa tutto ciò  che ho sempre voluto facesse fin dall inizio.
Non mi sono abbattuto, c'è la ho fatta ho resistito fino alla fine , ho sempre creduto in lei è ora mi sta ripagando  alla grande, non o mollato e di questo sono davvero strafelice. .. perché  finalmente posso URLARE che avevo ragione nel credere nella mia vita e cioè Zoe!!  Ricordo ancora tutte quelle persone (tra cui 2 educatori) che mi dicevano che era IRRECUPERABILE!!!
Che male sentirsi dire una cosa del genere...
Non ci voglio più pensare cmq, so solo che INSIEME con tanto lavoro e sacrificio io e Zoe c'è l abbiamo fatta! !!


Adesso Zoe ha appena fatto 1 anno il 22 dicembre...e credetemi e bellissima.

L unico problema che è  rimasto sono le sue paure dei passeggini dei cassonetti della spazzatura, bici,valigie e a volte anche di sconosciuti che vogliono conoscerla.
Volevo chiedervi se secondo voi, sinceri però,  se col tempo queste paure andranno via a via a sparire...
INTANTO VI ABBRACCIAMO E LECCHIAMO A TUTTI... A PRESTO!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2015, 23:44:42 »
Con il tempo passerà anche quella, complimenti e una coccola a Zoe!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2015, 08:44:49 »
Sono contenta. La pazienza ripaga, con questi pelosi. Io credo che certe paure non spariranno mai del tutto, ma con tanto esercizio, con esperienze continue, con la fiducia che Zoe ha in te, imparerà a rimanere più tranquilla anche in situazioni per lei sgradevoli. Un po' come noi, quando sappiamo gestire le emozioni. Buon anno Tony e Zoe!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2015, 08:48:52 »
Sono felice per te e per Zoe!!!! Che ti avevo detto allora? Pazienza,pazienza,pazienza e crederci e sugli educatori mi ero già espressa allora e ribadisco il concetto oggi!!! Tante coccole a Zoe!!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2015, 09:15:28 »
col tempo passa tutto, o quasi tutto, e ancora a oggi, Gilda  appena vede le bancarelle ambulanti di palloncini, inchioda e non si va più avanti. ok cambiamo strada, e le faccio fare il giro dell'isolato per poi finire difronte la bancarella, lei stupita di tutto ciò mi guarda e per forza deve andare avanti. insomma pian pianino ha capito che ci sono io con lei la rassicuro e si riparte.


Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2015, 11:53:57 »
Ciaoooo a te e alla piccola Zoe! Secondo me con il tempo passeranno anche le sue paure man mano che lei prenderà fiducia in se stessa.un giorno mentre la porterai a spasso potrete passare vicino ai cassonetti senza più paura.l'unica cosa che devi fare tu è non forzarla in questo e andare vicino a tutte le sue paure senza averne neanche tu.perche lei sente ogni minimo tentennamento sopratutto se tenuta al guinzaglio(quello è un filo conduttore tra te e lei) come sei riuscito in 4 mesi a farla diventare in signorina disciplinata che cammina bene con te corre e scende le scale riuscirai anche in questo! La strada è sempre lunga ma non sempre in salita!
Anche io ho un pastore tedesco pauroso ma piano piano sto riuscendo come te a fargli acquisire sicurezza in se stesso.e da poco assieme al rottweiler (cucciolone anche lui) hanno sventato un furto dal vicino(l'Unione fa la forza) quindi continuate così.io non sono educatore o comportamentalista sono solo la "mamma" umana di 4 cagnetti...bravissimi!!!! Un abbraccio a Zoe da parte nostra (non ci firmiamo perché ci metterei mezza giornata a scriverli tutti i nomi Ahahahsh)
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2015, 11:56:47 »
Ti prego posta una foto di Zoe...vorrei vedere come è ora!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Tony2891

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2015, 14:26:45 »
Non ricordo più come fare x postare una foto...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2015, 14:39:27 »
Vai per scrivere post poco sopra dalle emoticon trovi scritto tinypic clicchi sopra alleghi da galleria e riesci

Offline Tony2891

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2015, 14:45:17 »

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2015, 15:13:26 »
Che topina !!!! Ha uno sguardo dolcissimo!!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2015, 16:18:22 »
mamma mia che occhioni profondi, molto bella


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2015, 17:17:47 »
Bellissima Zoe!!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2015, 18:21:05 »
Zoe che dolcezza che sei  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Sono proprio contenta per voi, Tony  em_042 em_039 avanti così!
Tante coccole alla bellissima Zoe  :-*


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:ZOE è tornata!!!! Quanto tempo amici...
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2015, 18:26:20 »
Bellissima la tua Zoe, sembra molto dolce.   :wub:
Tony, hai ragione a essere orgoglioso dei traguardi raggiunti da Zoe perchè hai lavorato con tanto impegno e amore.   :good:

 


Privacy Policy - Cookie Policy