Autore Topic: vorrei dei cani educati  (Letto 8420 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tutu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #15 il: 11 Aprile 2010, 22:10:37 »
noi il corso di addestramento base l'abbiamo fatto. Come già qualcuno di voi ha detto, il corso serve soprattutto al padrone: l'educatore ti da l'imprinting x ogni cosa che ti deve insegnare tipo condotta al guinzaglio, richiamo ecc....ti fa fare gli esericizi con il cane, ti corregge eventuali errore, ma  fino alla lezione successiva (generalmente se ne fa una alla settimana) chi fa il corso col cane (che dovrebbe sempre essere la stessa persona), si deve allenare quotidianamente e ripetere gli esercizi imparati durante la lezione.  a noi il corso è servito abbastanza: il cane ha imparato i comandi di base e la condotta al guinzaglio, non ho pero' il cane perfetto. Capita anche a noi che parte in quarta perchè magari vede un uccellino o un coniglio o qualche altra cosa. Lo consiglio comunque a tutti, x sapere almeno le cose fondamentali da attuare con i nostri cagnoloni.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2010, 12:17:07 »
Grande Cassandra! Se uno viene a casa mia e dice quelle cose gli ringhio anch'io!  :P

In realtà queste sono teorie abbastanza generalmente condivise quindi mi pare ragionevole fare un tentativo, ma magari la prossima volta che ci vediamo ti presto un libricino, giusto per metterti una pulce nell'orecchio!  ;)



@ Belv Bello il libro e sicuramente sarà utile come dici a mettere qualche pulce nell'orecchio!!!!

@ Yra Per quanto riguarda il vietare.....sai cosa vieto io ai proprietari dei miei cuccioli all'inizio delle puppy??????  DI DIRE "NO" AI LORO CUCCIOLI!!!!  E DI IMPARARE A LODARE INVECE I COMPORTAMENTI DESIDERATI.......ma siamo umani e non è semplice per qualcuno cedere all'idea che siamo NOI a dover imparare un sacco di cose!!!!

Ciao ciao

yra

  • Visitatore
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2010, 13:10:42 »
@ Belv Bello il libro e sicuramente sarà utile come dici a mettere qualche pulce nell'orecchio!!!!

@ Yra Per quanto riguarda il vietare.....sai cosa vieto io ai proprietari dei miei cuccioli all'inizio delle puppy??????  DI DIRE "NO" AI LORO CUCCIOLI!!!!  E DI IMPARARE A LODARE INVECE I COMPORTAMENTI DESIDERATI.......ma siamo umani e non è semplice per qualcuno cedere all'idea che siamo NOI a dover imparare un sacco di cose!!!!

Ciao ciao

parole sante Tiziana!!! ( anche se qualche  "no" mi scappa em_004)
ieri ero ansiosa d'imparare... ho seguito attentamente ogni singola parola del nostro incontro con l'educatore ...poi però mi sn resa conto di nn essere cosi propensa a tutta questa "gerarchizzazione"... tutti questi divieti mi danno l'idea (magari errata ?-?-?) di nn "vivermi" i miei pelosi... fondamentalmete io penso che quello che manca ai miei cani è la socializzazione con ambienti che nn siano  la solita area cani...  quindi il percepire che possono convivere con altre realtà a loro sconosciute  (tanta gente, i bambini, nuovi posti, nuovi odori)...per il resto sono dei bravi cani, educati...non mi posso davvero lamentare..
ora mi sto battendo per ottenere l'ausilio di mio marito nel far fare loro "questo percorso"....xkè gestirne 2 in "circostanze nuove", per me e per loro, ho un pò timore di non farcela (fisicamente)

yra

  • Visitatore
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2010, 18:58:46 »
accidenti ,ho bisogno del vostro aiuto em_013
stasera in area cani è successa una cosa che nn mi aspettavo (ma che forse dovevo mettere in preventivo prima o poi em_036)
ero dentro con i miei 2 pelosi, quando arriva un ragazzo con 2 maschi uno giovane (golden di 2 anni) ed uno meticcio anziano...mi chiede il sesso dei  pelosi, poil li riconosce e mi dice che si sn già incontrati con mio marito..quindi entra tranquillamente, ed anch'io molto serenamente (strano, fifona come sono em_00 4) invito Ben e Cassandra a giocare con gli amichetti
il golden Giulio, inizia una corsa sfrenata tipica dei loro 5 minuti di follia, e "punta" Ben come compagno di giochi...solo che Ben infastidito dall'eccessiva esuberanza inizia ad alzare il pelo e ad essere teso em_025...li lasciamo fare, stando " all'erta"...ma,  Ben nn ne vuole sapere em_036..ogni volta che Giulio si avvicina lui s'irrigidisce.... a quel punto decido di andare a fare un giretto, io richiamo i miei pelosi, il ragazzo richiama i suoi, sempre con moltissima serenità...ma Ben risponde a fatica al richiamo em_014...riusciamo a "guinzagliarli"...e noto che Ben usciti dal recinto "marca il territorio" a dismisura...avrà fatto 10 pipì in 100 metri...
che sta succedendo a Ben??? em_045
io purtroppo mi rendo conto di sapere davvero poco sui maschietti...ho sempre avuto femmine
nn starà mica diventando un cane "bullo"??? ?-?-?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #19 il: 13 Aprile 2010, 11:17:27 »
No.....sta solo crescendo e dicendo al mondo......HEI DA OGGI CI SONO ANCH'IO!!!!!! E STO DIVENTANDO GRANDE COME VOI!!!!!!!

Tranquilla e la prossima volta magari lascia che interagiscono senza problemi.....

Ciaooooooooooooooo

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #20 il: 13 Aprile 2010, 11:36:15 »
accidenti ,ho bisogno del vostro aiuto em_013
stasera in area cani è successa una cosa che nn mi aspettavo (ma che forse dovevo mettere in preventivo prima o poi em_036)
ero dentro con i miei 2 pelosi, quando arriva un ragazzo con 2 maschi uno giovane (golden di 2 anni) ed uno meticcio anziano...mi chiede il sesso dei  pelosi, poil li riconosce e mi dice che si sn già incontrati con mio marito..quindi entra tranquillamente, ed anch'io molto serenamente (strano, fifona come sono em_00 4) invito Ben e Cassandra a giocare con gli amichetti
il golden Giulio, inizia una corsa sfrenata tipica dei loro 5 minuti di follia, e "punta" Ben come compagno di giochi...solo che Ben infastidito dall'eccessiva esuberanza inizia ad alzare il pelo e ad essere teso em_025...li lasciamo fare, stando " all'erta"...ma,  Ben nn ne vuole sapere em_036..ogni volta che Giulio si avvicina lui s'irrigidisce.... a quel punto decido di andare a fare un giretto, io richiamo i miei pelosi, il ragazzo richiama i suoi, sempre con moltissima serenità...ma Ben risponde a fatica al richiamo em_014...riusciamo a "guinzagliarli"...e noto che Ben usciti dal recinto "marca il territorio" a dismisura...avrà fatto 10 pipì in 100 metri...
che sta succedendo a Ben??? em_045
io purtroppo mi rendo conto di sapere davvero poco sui maschietti...ho sempre avuto femmine
nn starà mica diventando un cane "bullo"??? ?-?-?

Alvin domenica stava giocando come al solito con cani molto più grandi di lui ( Terranova e Leonberger ), al che uno di loro inizia ad abbaiare all' orecchio di Alvin, lui si gira e lo guarda come se gli dicesse " ascolta adesso ai rotto i c ......" e tira fuori 84 denti  em_044 em_044, ma non è successo niente ! lascia fare a Ben e non preoccuparti sta crescendo e anche lui ha bisogno di tirar fuori la sua indole di maschietto !!!!

yra

  • Visitatore
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #21 il: 13 Aprile 2010, 13:14:07 »
Grazie Tiziana, grazie Fabio ;) allora è cosi...il piccino sta crescendo em_036 ;D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #22 il: 13 Aprile 2010, 13:20:01 »
Occhio a fargli incontrare Cooper che poi Ba ti segnala eh!!!!  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

 em_047

yra

  • Visitatore
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #23 il: 13 Aprile 2010, 13:30:19 »
Occhio a fargli incontrare Cooper che poi Ba ti segnala eh!!!!  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

 em_047

 em_048 em_050

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #24 il: 13 Aprile 2010, 13:48:59 »
Grazie Tiziana, grazie Fabio ;) allora è cosi...il piccino sta crescendo em_036 ;D

Credimi più che preoccupato mi è venuto da ridere  ;D ;D ;D , xchè vedendo Alvin che si fa valere rispetto ad un cane che di media lo supera di 30-40 kg il mio pensiero è stato " e bravo Alvin allora le palline le tenevi nascoste ehhh " !!!!  em_Devil em_Devil

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2010, 14:50:02 »
infatti lui intendeva di dover lavorare su di  me...e poi sarò io a lavorare sui cani :)

mi sembra che partite già col piede giusto..... :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2010, 20:09:28 »
Credimi più che preoccupato mi è venuto da ridere  ;D ;D ;D , xchè vedendo Alvin che si fa valere rispetto ad un cane che di media lo supera di 30-40 kg il mio pensiero è stato " e bravo Alvin allora le palline le tenevi nascoste ehhh " !!!!  em_Devil em_Devil

 em_052 em_052
povero alvin!!
Arianna

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: vorrei dei cani educati
« Risposta #27 il: 14 Aprile 2010, 11:43:33 »
@ Belv Bello il libro e sicuramente sarà utile come dici a mettere qualche pulce nell'orecchio!!!!

@ Yra Per quanto riguarda il vietare.....sai cosa vieto io ai proprietari dei miei cuccioli all'inizio delle puppy??????  DI DIRE "NO" AI LORO CUCCIOLI!!!!  E DI IMPARARE A LODARE INVECE I COMPORTAMENTI DESIDERATI.......ma siamo umani e non è semplice per qualcuno cedere all'idea che siamo NOI a dover imparare un sacco di cose!!!!

Ciao ciao
brava tizina come si fa a dire il cucciolo di non correre dietro un qualcosa e in pretica come noi donne non girarti se vedi un "tipo" ha ha scerzo.
 em_020

 


Privacy Policy - Cookie Policy