Autore Topic: Una compagnia per Charlie?  (Letto 1695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daisy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Una compagnia per Charlie?
« il: 07 Febbraio 2013, 16:00:26 »
Ciao a tutti!! Non so se è la sezione giusta per questo post. Charlie ha 8 mesi e mezzo ed è moooolto vispo, un po' ci ascolta un po' no ma stiamo prendendo lezioni da un educatore ed è migliorato. Charlie rimane molto da solo sia io che il mio ragazzo lavoriamo, io torno a casa per pranzo riesco a stare un'oretta ma poi devo scappare di nuovo. Avevamo pensato di prendere una compagnia. All'inizio eravamo partiti con un gatto ma dopo charlie starà più in giardino che in casa e il gatto fuori non lo lascio, quindi che compagnia è? Poi siamo passati a un altro golden (magari l'anno prossimo) ma il mio ragazzo mi ha detto che magari con due cani così grandi può diventare un po' ingestibile per esempio la vacanza (charlie verrà con noi al mare non vedo l'ora!!).
Guarda caso ieri il fratello del mio ragazzo ha trovato per strada una bassottina (non mi pronuncio sulla feccia una umana che la abbandonata in mezzo alla strada!!), per ora la terrà lui poi si vedrà. Secondo voi potrebbe essere una buona compagnia per charlie?

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Una compagnia per Charlie?
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2013, 22:41:11 »
Sicuramente dipende dal cane più che dalla razza del compagno cioè un bassotto più essere il compagno ideale o il peggior compagno possibile, dipende da com'è a livello caratteriale e comportamentale!
Credo che dare compagnia a Charlie sia una buona idea e se l'educatore che avete scelto sa quello che fa vi aiuterà molto nella sua gestione!
Detto questo secondo me comunque la cosa migliore che potete fare per il vostro cane è dedicargli più tempo possibile, non negargli mai la sua passeggiata quotidiana (che comprende sia guinzaglio che libertà), la socializzazione con altri cani e il gioco con voi....secondo me queste cose valgono più della compagnia di un altro cane....

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Una compagnia per Charlie?
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2013, 23:25:23 »
Sicuramente dipende dal cane più che dalla razza del compagno cioè un bassotto più essere il compagno ideale o il peggior compagno possibile, dipende da com'è a livello caratteriale e comportamentale!
Credo che dare compagnia a Charlie sia una buona idea e se l'educatore che avete scelto sa quello che fa vi aiuterà molto nella sua gestione!
Detto questo secondo me comunque la cosa migliore che potete fare per il vostro cane è dedicargli più tempo possibile, non negargli mai la sua passeggiata quotidiana (che comprende sia guinzaglio che libertà), la socializzazione con altri cani e il gioco con voi....secondo me queste cose valgono più della compagnia di un altro cane....


Quotissimo.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy