Autore Topic: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....  (Letto 2278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« il: 06 Febbraio 2013, 17:28:32 »
1)-quando usciamo da casa e teo incontra qualcuno si mette ad abbaiare e ringhiare....io penso lo faccia perchè ha paura ma così facendo spaventa anche gli altri...lo sgrido ma nn c'è verso di farlo smettere...come devo fare?

2)-riguarda sempre l'abbaiare...lui lo fa spesso....in casa a volte lo guardi e lui si mette ad abbaiare,io nn riesco a capirne il motivo e faccio fatica a farlo smettere....




I

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 17:37:06 »
Cara Zaira, ^-^ anche Desmo a volte abbaia quando siamo a passeggio, soprattutto di sera, lo fa solo pero' se vede un ombra non bene identificata..forse sbaglio ma sgridarlo mentre abbaia non risolve la cosa ma la accentua..almeno cosi' mi diceva l'educatrice, bisognerebbe nvece distrarlo con qualcosa di piacevole..e a casa a volte mi fissava e abbaiava come se volesse qualcosa..quasi come un bambino che fa i capricci.. senza motivo io  lo ignoravo e gli giravo le spalle cosi' facendo non lo fa praticamente quasi piu'...non so se ti sono stata utile..magari qualcuno di piu' esperto sapra' consigliarti meglio..
una coccola al pupone!! :-* :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 17:41:01 »
Ciao Zaira, ho letto che per ora Teuccio sta bene e le feci sono belline, vero?

Riguardo a ciò che scrivi oggi, e' un atteggiamento "nuovo" quello dell'abbaiare senza apparente motivo o l'ha sempre fatto?

Coccole....



Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013, 17:56:04 »
ciao tanya....io ho provato a fare finta di niente e girargli le spalle ma nn smette.....devo insistere...
invece nn ho provato a distrarlo con qualcosa di piacevole...proverò.grazie ;D




I

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013, 18:02:26 »
Ciao Zaira, ho letto che per ora Teuccio sta bene e le feci sono belline, vero?

Riguardo a ciò che scrivi oggi, e' un atteggiamento "nuovo" quello dell'abbaiare senza apparente motivo o l'ha sempre fatto?

Coccole....
ciao luisa,si teo sembra stia migliorando...spero stavolta sia definitivamente, sto seguendo scrupolosamente i consigli di annemarie e fra una decina di giorni ripeto gli esami delle feci...
per quanto riguarda l'abbaiare nn è una cosa nuova però adesso lo fa di più e sinceramente nn so come comportarmi...nn vorrei fosse influenzato da lucy,la cagnolina della mia mamma,lei è bravissima ma è territoriale da paura e abbaia praticamente sempre!!!mia mamma ha provato in tutti i modi a correggerla anche con l'aiuto di un'educatrice ma senza mai riuscirci...
grace stà bene?quando finisce il calore?




I

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2013, 19:08:23 »
Il mio abbaia solo in 3 casi:

-quando ha fame (e nonostante questo se non è orario le crocchette se le scorda  :P)
-quando è pieno di energie e vuole uscire
-quando sente qualche rumore strano,ma capita di rado che lo faccia per territorialità,ai cani che passano spesso scondinzola perchè vuole giocare  ?-?-?

Tu lo fai sfogare abbastanza?Lo porti in giro spesso?

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2013, 19:38:01 »
non è teo ad essere territoriale ma la cagnolina di mia madre...però stanno insieme spessissimo...
si si teo si sfoga abbastanza...lui fa tre uscite solo per i bisognini e una lunga il pomeriggio di almeno 2 ore mai legato quindi corre e gioca tutto il tempo....la mattina a volte usciamo un oretta oppure gioca con la lucy ...quando siamo in giro nn abbaia  quasi mai a nessuno,è quando usciamo di casa per partire che se c'è qualcuno abbaia sempre!!




I

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: PROBLEMINi DA RISOLVERE .....
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2013, 20:47:08 »
Non so se può esserti d'aiuto, ma Ivy intorno ai 6 mesi ha avuto momenti in cui di sera se eravamo in posti nuovi e poco illuminati diventava un pò "strana"..non abbaiava ma si vedeva che era un pò troppo "guardinga"e a me questa cosa non piaceva.
Ho risolto portandola più spesso a spasso con Ariel che non ha alcun timore del buio,nè dei posti isolati,nè delle persone che spuntano all'improvviso.
Non so dirti se era solo un momento che poi è passato dovuto alla tenera età,oppure se ha funzionato davvero questa cosa ma adesso è totalmente cambiata.Non ha più paura di notte se vede o sente qualcosa di strano..cammina tranquillamente come farebbe di giorno ed è serena e tranquilla.
Magari prova anche tu a fare così,fallo andare a spasso con un cane che ha un comportamento tranquillo e rilassato..premialo quando si comporta bene e cerca di prevenire il ringhio magari distraendolo quando ti accorgi che è un pò troppo sul chi và là..
Io farei così..poi magari qualcun altro potrà darti altri consigli  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy