Autore Topic: zampa sul piede  (Letto 1418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
zampa sul piede
« il: 31 Dicembre 2012, 16:02:22 »
Ciao a tutti

Voglio condividere un comportamento che Mac ha sempre avuto e che non ho mai pensato avesse un significato preciso (solo un'idea dovuta all'atto in sé) ma chiedo a chi ne sa più di me.

Quando preparo qualcosa in cucina lui si acquatta ai miei piedi in attesa che arrivi qualcosa da sgranocchiare e spesso appoggia la zampa sopra il mio piede. Io di rimando la sposto e appoggio il mio piede sopra la sua zampa e lui, dopo qualche secondo rimette la zampa sopra al mio piede.
Generalmente il gioco finisce quando io rimetto il piede sopra la sua zampa la seconda volta e lui rimane fermo in attesa del boccone che può anche non arrivare mai.

Io lo interpreto come un segno di dominanza da parte sua ma in genere Mac è tutto tranne che dominante, specialmente nei miei confronti.
 

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:zampa sul piede
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2012, 16:14:05 »
Ma no. dominanza no... io credo proprio che sia una " Loro comodità" essere appoggiati a qualcosa. anche il mio lo fa,sia sui miei piedi, sia quando  sul divano, appoggia la zampona sul mio braccio...
E' una forma di contatto "affettuoso"....
ciao
paolachuck

 


Privacy Policy - Cookie Policy