Autore Topic: xchè si ferma??  (Letto 5844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:xchè si ferma??
« Risposta #15 il: 09 Ottobre 2012, 21:29:17 »
@ Erika: non ho detto che devi trascinarla io non la trascino , semplicemente se si impunta mi ferma e la ignoro fosse anche per mezz'ora fino a che non mi segue. Credemi chiunque mi dovesse incontrare non potrebbe dire che la maltratto  e mai la trascino visto il suo dolce peso( 31 kg su 4 zampe e io 49 su 2 gambe).


siamo nella stessa situazione allora..lei 31 kg e io 45... ;) proverò a fare anche cosi allora..grazie del consiglio



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:xchè si ferma??
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2012, 21:44:16 »
Non so se ti può servire ma Axel quando incrociamo delle grate non si fida o chissa cos'altro e non ci passa sopra mai, piuttosto fa dei giri lunghissimi

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:xchè si ferma??
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2012, 21:48:15 »
questo anche sheila..e anche se entriamo in un negozio con pavimento un po scivoloso cammina tipa lontra...cercherò di fare piu casi ai dettagli ma li su quella strada l'unica cosa che mi viene in mente è un cancello con dentro 2 cani nn con buone intenzioni...



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:xchè si ferma??
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2012, 21:51:28 »
Forse ti sei risposta da sola, non si sente sicura e per questo probabilmente non ci vuole passare

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:xchè si ferma??
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2012, 22:02:56 »
questo anche sheila..e anche se entriamo in un negozio con pavimento un po scivoloso cammina tipa lontra...cercherò di fare piu casi ai dettagli ma li su quella strada l'unica cosa che mi viene in mente è un cancello con dentro 2 cani nn con buone intenzioni...
Mi è venuto in mente che quando Tass era cucciolo una volta all'improvviso, dietro ad una rete un cane si fiondò contro di lui abbaiando arrabbiato, Tass si spaventò tantissimo e mi scappò addirittura per 50 metri fermandosi in mezzo ad una strada ( non ti dico, in quel momento ho perso 10 anni di vita). Comunque da quel momento gni volta che passavamo davanti a quella rete lui voleva attraversare la strada e starci il più lontano possibile.. la cosa è durataper più di un anno, io arrivata lì dovevo attraversare la strada..
Poi crescendo, dopo 1 anno e 1/2  abbiamo ricominciato a passarci davanti.. maconsidera che la memoria dei cani per il dolore e le cose che li spaventano è lunghissima...


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:xchè si ferma??
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2012, 11:15:06 »
si Erika prova allora ad evitare il cancello dei due cani e vedi se te lo fa anche andando in altra direzione...o sono i cani o davvero Latignano  :P ( io l'ho sempre detto che 'sto paese è strano - io sono pisana - possibile che qui diluvia sempre e dai miei suoceri a 3 km no?? con mio padre a pisa poi...sembriamo in due continenti opposti...!!!)



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:xchè si ferma??
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2012, 17:36:09 »
si Erika prova allora ad evitare il cancello dei due cani e vedi se te lo fa anche andando in altra direzione...o sono i cani o davvero Latignano  :P ( io l'ho sempre detto che 'sto paese è strano - io sono pisana - possibile che qui diluvia sempre e dai miei suoceri a 3 km no?? con mio padre a pisa poi...sembriamo in due continenti opposti...!!!)


cara Barbara...mi sa che l'aria di latignano ha qualcosa che nn va...l'ho portata fuori ora e ho provato a cambiare strada...sembrava le andasse bene xchè camminava bella tranquilla trotterellando...dopo 30 metri s'è immobilizzata e seduta...l'ho fatta proseguire un pochino con distrazioni,ma poi ho dovuto di nuovo tirarla un po...



Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:xchè si ferma??
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2012, 15:37:59 »
A Tass qualche volta era capitato, ma in situazioni molto particolari,:
1-Spesso passavamo davanti ad un ospedale a lunga degenza e c'erano dei giorni in cui lui proprio non voleva passarci davanti.. dovevamo per forza cambiare strada, alle volte si metteva addirittura ad abbaiare
2- in uno dei nostri itinerari  ( non tra i più frequenti) si passava davanti ad un bar dove ad un certo punto ci fu un omicidio ( accoltellamento), da quel giorno Tass quando arrivava vicino si fermava , si irrigidiva e continuava a puntare verso il marciapiede dove era morta la persona.. alla fine ho dovuto togliere quell'itinerario..
Ciao Gloria ... è da un paio di giorni che penso e ripenso a questo tuo post. Intendi dire che Tass (forte il nome... la mia si chiama Tess ;D ) è sensitivo o così sensibile da voler evitare i luoghi di sofferenza? Onestamente mi sembra un'interpretazione un po' forzata. Personalmente cerco di non cedere alla tentazione di interpretazioni troppo umane. Piacerebbe anche a me dire "che tesoro la Tess, abbaia per avvisarmi che la bambina piange", prima però controllo che la sua palla preferita non sia finita sotto alla culla ... generalmente è proprio così!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:xchè si ferma??
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2012, 20:38:00 »
Ciao Gloria ... è da un paio di giorni che penso e ripenso a questo tuo post. Intendi dire che Tass (forte il nome... la mia si chiama Tess ;D ) è sensitivo o così sensibile da voler evitare i luoghi di sofferenza? Onestamente mi sembra un'interpretazione un po' forzata. Personalmente cerco di non cedere alla tentazione di interpretazioni troppo umane. Piacerebbe anche a me dire "che tesoro la Tess, abbaia per avvisarmi che la bambina piange", prima però controllo che la sua palla preferita non sia finita sotto alla culla ... generalmente è proprio così!
Ciao: qualche premessa ,
1-Tass è il diminutivo di Tasslehoff.
2- mi spiace che le mie frasi siano state interpretate così. quello che volevo dire è che i cani hanno un udito ed un olfatto moooolto più sensibile del nostro, quindi le cose che noi non sentiamo non vuol dire che i cani non li sentono; nel caso specifico dell'ospedale, noi ci passavamo tutti i giorni, ma lui abbaiava o si bloccava solo alcuni giorni, quindi la mia ipotesi è che lui sentisse dei gemiti o dei lamenti che io non sentivo ma per  lui erano chiarissimi e quindi si rifiutava di passare. Lo stesso per il luogo dell'omicidio, probabilmente visto che la persona è morta accoltellata sul marciapiede per parecchio tempo ad un olfatto sensibile come quello di un cane l'odore del sangue sarà arrivato fortissimo.
Quindi il mio riferimento era ad una sensibilità tangibile e non emotiva..


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:xchè si ferma??
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2012, 08:51:18 »
Ah bè, così si spiega meglio, grazie per la precisazione.

 


Privacy Policy - Cookie Policy