Autore Topic: Rientro dalle vacanze ...  (Letto 1291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Rientro dalle vacanze ...
« il: 28 Agosto 2012, 08:08:47 »
Forse la mia domanda potrà sembrare banale e magari non è neppure la sezione giusta ... come vivono i nostri compagni pelosi il rientro dalle vacanze?
Nel nostro caso dai mille odori della montagna, dalle corse nei fiumi, dalle tante occasioni di esperienze nuove, stimoli, ecc ... nel giro di poche ore siamo tornati alla normalità di casa ...

Questa sensazione è solo mia o anche i cani subiscono il ricordo di ciò ceh succedeva i giorni prima in montagna? Perchè a me verrebbe da dire che vivono gli stimoli, le sensazioni e gli odori, del momento senza un particolare ricordo dentro di loro ... e se fosse così dico per fortuna altrimenti mi viene male pensare che fra due giorni quando torno a lavorare lui tornerà a stare qua da solo al mattino!!!

Da oggi pensavo di riabituarlo a momenti di assenza e speriamo che non abbia dimenticato quanto era bravo prima di partire ... perchè l'altra domanda era appunto questa? ricorderà invece che io non sono sempre presente come in queste tre settimane???? Spero di sìììììììììììì!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Rientro dalle vacanze ...
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2012, 09:08:53 »
Ciao Chia, guarda nella mia esperienza personale, Red  si è sempre ri-abituato immediatamente al suo "normale" contesto quotidiano, senza rimanere... in qualche modo... condizionato da ciò.
Secondo me, mantengono comunque i loro "ricordi" ma è come se li custodissero in un "cassetto" da riaprire nel momento giusto...
Red infatti... si ricorda benissimo posti, abitudini, odori, pupi pelosi, amici della "sua" montagna... ed ogni anno è un piacere constatare come mantenga inalterate certe sue abitudini "montanare"...


Casa invece è casa... ma non per questo lo vedo meno allegro o contento...
In questi anni mi sono proprio resa conto che la sua felicità è strettamente legata alla nostra presenza ovunque si stia... e per noi è naturalmente lo stesso... :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Rientro dalle vacanze ...
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2012, 09:32:23 »
Seta ogni volta che torniamo in città va in crisi da Crociere Costa....

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: Rientro dalle vacanze ...
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2012, 10:34:15 »
Anche Desmo passa il primo giorno a casa dopo le vacanze da cane bastonato..



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Rientro dalle vacanze ...
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2012, 10:42:47 »
Pato il primo giorno dopo il rientro mi è sembrato un po' abbacchiato... Ha dormito tutto il giorno (ma forse era anche molto stanco per il viaggio!). Il giorno dopo è tornato come prima di partire, riprendendo a pieno ritmo le sue abitudini...  Ma chissà se ripensa alle sue nuotate al mare tutti i giorni, ai suoi amici bambini che con lui hanno formato una vera e propria banda, alle passeggiate nei boschi...


 


Privacy Policy - Cookie Policy