Autore Topic: Incontro con Pitbull  (Letto 5663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Incontro con Pitbull
« il: 18 Aprile 2012, 20:35:01 »
Oggi, mia moglie e uscita con Prince per la sua passeggiata che fa tutti i pomeriggi nel solito posto , il primo tratto al guinzaglio  e poi libero ( e una strada nel bosco dietro casa nostra, dove ci sono anche i nostri prati) quando ad un tratto e apparso un pitbull libero e senza museruola !!! che puntava su di loro (Prince era ancora al guinzaglio) mia moglie e stata ferma con Prince che si e seduto , il pitbull si è scaraventato sopra Prince (e qui secondo me mia moglie doveva mollare il guinzaglio) senza morderlo ma solo ringhiando , dopo poco e sceso e risaltato sopra dalla parte opposta sempre ringhiando , in quel momento mia moglie spaventata per tutti e due si è messa ad urlare ....il pitbull si e fermato e sceso dal fianco di Prince (che si è infilato dietro le gambe di mia moglie) la fissata ed e scappato .....mia moglie si è girata ed  e scappata con Prince verso casa......lo spavento e stato grande per entrambi ma per fortuna non e successo niente , di sicuro domani andiamo (in modo pacifico per ora)dai padroni del pitbull (che conosciamo di vista) per chiedere spiegazioni , e tante volte quando portiamo fuori Prince in quel posto viene anche nostro nipote di 5 anni ...


Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2012, 20:47:56 »
 >:(  ASSURDO!!!! Non sai come vi capisco!!! Anche a me è successo un fattaccio di recente!!! Andate a parlare col proprietario!!!  Ma pazzesco....  >:(

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 20:58:06 »
A noi non è mai capitato ma è il nostro terrore.........anche ai giardini sai quanti cani dogo argentino  pitt bull  o Amstaff liberi si vedono? e a volte anche 2 insieme con i tipi seduti sul prato a bere birra e farsi i ca... voli loro....



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2012, 21:00:09 »
perfavore non demonizziamo certe razze di cani se sono equilibrati possono benissimo star senza guinzaglio anche loro
Teo Artu' e Rocky

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012, 21:04:47 »
infatti... non è il problema della razza in SE'....

staff@golden-forum.it

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2012, 21:07:57 »
E si tante volte sono i padroni......vediamo domani cosa mi dicono 


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2012, 21:19:38 »
Sono d'accordo che non è la razza ma il padrone.... Ma se ad un uomo che se ne frega aggiungi un certo tipo di razza le cose cambiano.
Non credo che se ci si trova davanti ad un  volpino che ringhia sia la stessa cosa che se ci trova davanti ad un  pitt bull
Il mio papà ha avuto un dobermann per 11 anni e l'unica cosa contro cui ringhiava erano i gatti



Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2012, 21:24:03 »
E' vero che non è la razza in sè a non essere instabile, ma chi prende un determinato cane, che sia pit bull, bull terrier o affini dovrebbe quanto meno avere una piccola preparazione sul carattere della determinata razza. Spesso chi ne ha uno è per fare il "galletto" davanti agli amici, infatti Maya stava per rimetterci un orecchio grazie ad un bull terrier...il ragazzo che l'accompagnava per aprirgli la bocca si è farito una mano, il suo cane non lasciava Maya, che fortunatamente non si è fatta quasi niente.
Certi cani non son per tutti.
Speriamo (forse sarà un sogno) che il patentino diventi obbligatorio, e dico per tutti i cani, non solo per quelli che una volta erano nella black list, magari ci saranno meno "galletti" ma più padroni responsabili , meno abbandoni e più cani felici.

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2012, 21:43:04 »
perfavore non demonizziamo certe razze di cani se sono equilibrati possono benissimo star senza guinzaglio anche loro

Questo è vero! Purtroppo se te lo vedi però arrivare all' improvviso e senza il proprietario che ti assicuri sul carattere del cane non è bello!  Se ti ringhia pure.....
Io oltre ad un golden vivo con una maremmana....e generalmente la gente se la vede libera capisco che si impaurisce un pò......invece lei specialmente con gli altri cani è buonissima.....anzi al primo impatto specie se sono esuberanti ha una FIFA bestiale......Ti dirò di più se si avvicina un umano al ns cancello....fa il diavolo a quattro......se si avvicina un cane di qualsiasi razza e dimensione lei mette fuori il muso....scodinzola....lo annusa.....emette mugolii di saluto cordiale!!
E in passeggiata la libero sempre....però ho un buon controllo su di lei nel senso che intanto fuori dal suo territorio se incontra un umano praticamente non se lo fila....ma io ci sono pronta a richiamarla ed ad avvisare le persone se non faccio in tempo a rimetterla al guinzaglio tranquilli.....non vi fa niente.....mani in tasca e non toccatela....io sono sicura che lei non attaccherebbe mai senza motivo...non ha mai ringhiato a nessuno......è un cane assolutamente buonissimo ma diffidente.....se per paura o per ignoranza sulla razza uno cerca di imbuonirsela accarezzandola ha sicuramente sbagliato in pieno il suo approccio con lei......Quindi mi incavolo anch io se vengono demonizzate le razze a prescindere.......ma ritengo che ci sono razze e razze.....che reagiscono in modi diversi alle situazioni......Che non ci siano cani cattivi ma cattivi padroni......e un bravo padrone certe situazioni deve prevenirle!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2012, 21:47:51 »
ed è proprio per questo che siamo anche NOI a dover conoscere i segnali del cane e come comportarci di conseguenza.

staff@golden-forum.it

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2012, 21:55:12 »
Onestamente anche se vedessi arrivare un golden libero che ringhia e salta addosso a uno dei miei mi spaventerei....non direi oh che caro voleva solo giocare....
Non ce l'ho mai avuta con i pitt o con gli amstaff o con tutte quelle razze che in genere fanno paura...... poi bisogna anche capire se qusto pitt voleva mordere o solo grossolanamente e in modo molto rumoroso...giocare.....


sono anche io dell'idea che non bisogna demonizzare le razze.... ci sono pitt favolosi in termini di tenerezza...ma la società ha inculcato che è un cane cattivo.....molto spesso lo è...ma non per colpa sua sicuramente....


non voglio fare polemica ma trovo che se amo i cani e dico di amare i cani...amo TUTTI i cani... non solo quelli facili...belli...docili....
Romina

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2012, 00:11:51 »
sicuramente c'è una predisposizione genetica al morso trattenuto o con strattone da parte di razze bull, che sono state selezionate appositamente.. proprio per questo il padrone deve assicurarsi che il suo cane cresca equilibrato, facendogli fare più esperienze possibili da piccolo ecc.. detto questo amo molto pitbull amstaff bull terrier e affini e non nego che ho pensato più volte di adottarne uno.. ma poi è arrivata Eva  :wub:

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2012, 09:21:16 »
beh..un morso di pitbull non è un morso di un volpino..e nemmeno quello di un golden (ma il golden morde??????) se si attacca è moolto difficile staccarlo..un cane libero piccolo o di una razza che SO non essere così violenta che mi arriva incontro libero non è un pitbull o una razza che mi fa paura..non mi vergogno a dire che io ho un terrore enorme di questi cani, sarà la fama brutta che si sono portati dietro non certo per colpa loro..sarà che mi incutono timore..sarà anche la mia ignoranza..


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2012, 13:34:42 »
No non si tratta della tua ignoranza che so che non c'è quindi non buttarti giù, è solo che solitamente questi cani vengono presi da persone che hanno già di loro un carattere particolare, io per brutto che sia li definisco "micropenici" (hanno il problema di averlo piccolo, così come il loro cervello e si nascondono dietro un cane che per loro ha un aspetto MASCHIO!!!), e quindi queste persone tendono ad "addestrare" il cane in modi particolari, a volte frequentando anche campi particolari....ecco che se il cucciolo magari non aveva la tendenza ad essere rissosso con questi insegnamenti e vista cmq la sua genetica....lo diventa...
 
Fate bene ad andare a parlare con i proprietari e fargli presente che in giro ci possono essere bambini, e che se la storia si dovesse ripetere vi troverete vostro malgrado a dover prendere decisioni differenti che non una pacifica chiacchierata.....
 
Cmq per ora la cosa importante è che nessuno si sia fatto male a parte la grande paura.....che capisco!!!!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Incontro con Pitbull
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2012, 13:37:20 »
Ma questo proprio perchè la maggior parte delle persone, grazie alla demonizzazione da parte della società di queste razze, parte dal presupposto che se vede un pittbull o altro arrivare in corsa....morderà...se fa un verso...morderà...se guarda strano (secondo noi)morderà....


Io sono stata aggredita da una rott.... in un cortile...non ero minacciosa... ma lei mi ha visto come una minaccia ed è partita per aggredirmi...a 20 cm da me ha deviato di pochissimo in salto...beh ovvio che mi sono spaventata ma se incontro un rott libero per strada non mi faccio problemi ad avvicinarlo, ed è già capitato....


Bisognerebbe ascoltare meno i messaggi della società ed essere più obiettivi alle volte...


Ah e per chi se lo chiede....si anche i golden mordono....non è perchè sono belli biondi e con la faccia da pirla che non lo fanno mai... hanno identi anche loro e se vogliono li usano!!!






Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy