Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 2468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt_Bernard

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Consigli per gli acquisti
« il: 30 Settembre 2019, 22:18:13 »
Ciao a tutti.. finalmente io e la mia ragazza abbiamo prenotato il nostro cucciolo (Allevamento San Nicoló) e a fine novembre andiamo a prendere il nostro Bernard 😍😍
Quindi ci stiamo guardando intorno per farci trovare preparati per il grande evento.. viste le ottime recensioni lette sul forum, siamo decisi per l’utilizzo del Kennel.. sul mercato ce ne sono diversi modelli.. nelle faq ho letto che per un maschio la misura consigliata è circa L 105 x P 70 x H 75 cm..
Avendo una casa non troppo grande, volevamo trovare un kennel che oltre ad essere funzionale (che è la cosa più importante) sia anche carino esteticamente e che magari attenui l’aspetto di “gabbia”..

Ho trovato su internet questo modello, il Dog Fort della Ferplast.. le misure sono leggermente più piccole su larghezza e lunghezza e un po’ più grande in altezza.. potrebbe andare bene? Conoscete qualcuno che ce l’ha o che l’ha utilizzato? Avete recensioni a riguardo?
In alternativa avete qualche altro modello da consigliarci?

https://www.ferplast.com/it/dog-fort.html


Discorso ciotole: siamo orientati su quelle in acciaio inox come da vostri consigli.. vanno bene quelle tradizionali o meglio optare per quelle anti-ribaltamento o anti-ingozzamento?

Anche per il discorso collare/pettorina e guinzaglio, ho fatto un giro per negozi di animali e ce ne sono talmente tanti che mi sono ubriacato 😅 riuscite a darmi qualche dritta per favore? 😅😂

Ovviamente sono più che ben accetti altri consigli su cose importanti da acquistare per il nuovo arrivo..
Noi non vediamo l’ora 😍😍

Grazie mille a tutti in anticipo!
Matteo

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2019, 22:34:26 »
ciao io ti do la mia esperienza, poi senti anche gli altri.Per il golden ciotola rialzata, pettorina k9, ma l'alterno col collare a scorrimento.Da cucciolo pero' e' sufficente un collarino normale o una pettorina h.Compragli qualche gioco, specie quelli che stimolano la mente.Per abituarlo al kennel, mettici dentro qualcosa col tuo odore, una maglietta ad esempio, e' utilissimo per la notte.Poi acquista le traversine per i bisognini
Teo Artu' e Rocky

Offline pongo1991

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • Ponghino
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2019, 13:29:44 »
ciao io ti do la mia esperienza, poi senti anche gli altri.Per il golden ciotola rialzata, pettorina k9, ma l'alterno col collare a scorrimento.Da cucciolo pero' e' sufficente un collarino normale o una pettorina h.Compragli qualche gioco, specie quelli che stimolano la mente.Per abituarlo al kennel, mettici dentro qualcosa col tuo odore, una maglietta ad esempio, e' utilissimo per la notte.Poi acquista le traversine per i bisognini

Quoto completamente, io aggiungerei su amazon mantellina impermeabile per l'inverno. Mandateci tante foto!!!!!
Ponghino - Il "canlupo" der Tuscolana.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2019, 14:41:44 »
Quoto anch’io Marcantonio in toto, l’unica cosa che varierei è il kennel, i ferplast sono belli ma costano un botto e non è detto che il cucciolo poi ci stia (e metti in conto che può capitare che stia male nel kennel, e se il kennel è in legno la vedo dura a pulirlo come si deve), io proverei con un normalissimo kennel in maglia metallica, ce ne sono un po’ di tutti i prezzi, una di dimensioni giuste la trovi a partire da una sessantina di euro.
Ciotole classiche con alzaciotole, vanno bene quelle da un litro e mezzo circa, diametro sui 20 - 21 cm, quelle anti ingozzamento aspetta a prenderle, ci penserai se il cucciolo si dimostra troppo vorace.
Collarino semplice e pettorina ad H, tanto le userai per un paio di mesi, lui crescerà a vista d’occhio... 😄
Ah, aggiungi dei teli spugna da dedicare a lui per quando piove...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2019, 16:34:44 »
Quoto in toto Maurizio e Robi, ma aggiungo solo per precisazione, che la pettorina Julius K9 è ottima, ma per la sua conformazione la userei dall'anno in avanti...prima una semplice ad H.

Offline Matt_Bernard

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2019, 10:52:22 »
Intanto grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, abbiamo scartato l’opzione del kennel della Ferplast anche per i motivi elencati da voi, e quindi mi sto orientando su quelli classici in metallo con la vaschetta in plastica.
Per abbellirlo abbiamo visto su Internet qualche soluzione di “rivestimento” del kennel lasciando comunque la possibilità di rimuoverlo.. vi allego l’immagine di quello che ho trovato.. sul sito è anche spiegato come realizzarlo.. costo basso e risultato secondo me notevole.. poi mi piace l’idea di farlo artigianalmente..



Opteremo poi per le ciotole rialzabili da 20cm e per collarino e pettorina ad H..
Come giochi sicuramente il kong puppy..

Volevo chiedervi un’altra cosa che va leggermente off topic.. l’allevamento dove andremo a prendere Bernard è a circa 2 ore da Ferrara, dove viviamo.. per il trasporto, oltre a qualcosa per proteggere i sedili da eventuale vomito, è consigliabile prendere un trasportino? Anche se lo useremmo solo in quell’occasione perché in futuro mi piacerebbe abituarlo a stare in macchina legandolo con la cintura di sicurezza apposita.. e ovviamente la mia ragazza starebbe sul sedile posteriore con lui per tutto il viaggio..

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2019, 11:00:13 »
Noi l'abbiamo portato a casa mettendolo davanti, su una cuccetta fatta con copertina e traversine, fra le le mie gambe nel lato passeggero... coccole per tutto il viaggio di un'oretta e mezza, ha avuto un unico episodio di malessere, ma non ha vomitato, avevamo il kennel ma ci sembrava troppo traumatico.... da allora lui sale sempre volentieri in auto (dietro con cintura) e non é mai stato male...anche se non ę stato il massimo per la sua sicurezza, ma siamo andati adagio e cauti....

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2019, 11:08:42 »
Per due ore di viaggio puoi fare a meno del trasportino, fai scorta di vecchie lenzuola, teli da mare/bagno con cui rivestirai il sedile, al limite rivesti i sedile e poi ci aggiungi sopra una traversina assorbente, in caso di pipì.
Io sono abbastanza talebano per quanto riguarda il trasporto in auto, ho optato per la gabbia in alluminio per portarli (ne ho due, così sono anche a norma), non sono un fan della cintura di sicurezza, vai a vedere qua:

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/auto-crash-test/crash-test/cani-a-bordo.php

Il rivestimento del kennel è geniale, non l’avevo mai visto!




Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2019, 14:39:52 »
Ciao.

Per il suo primo viaggio direi di farlo tenere in braccio alla tua ragazza.
Sarà già piuttosto disorientato e spaventato.
Qualche coccola durante il viaggio gli farà solo bene.

Ok, non sarà il massimo dal punto di vista del codice della strada, ma sfido qualunque poliziotto che vi fermi a non mangiarlo di coccole!

Qui Ombra durante il viaggio a casa:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2019, 17:06:55 »
I commenti dati sono giusti entrambi seppur in apparente contraddizione.
1 - il primo viaggio secondo me meglio se lo fa tra le braccia di qualcuno: meno stress e esperienza più positiva.. ti aiuterà tantissimo a fare vivere l'esperienza auto al cane come una cosa bella e divertente. Il mio secondo cane Namurr, ha fatto il primo viaggio in trasportino perchè ero da sola.. ha vomitato l'anima e ci ho messo 2,5 anni e decine di tentativi perchè ogni volta che saliva sull'auto erano litri di bava e vomito...
2- una volta cresciuto e se non soffrirà l'auto, meglio se gli metti un trasportino per auto, è più sicuro  e gestisci meglio gli spazi...


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2019, 18:33:23 »
Si Gloria, hai ragione, ho dimenticato di specificare: il primo viaggio in braccio (per quello raccomandavo di coprire il sedile), poi passare ad un trasporto sicuro



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2019, 13:50:50 »
Ciao a tutti.. finalmente io e la mia ragazza abbiamo prenotato il nostro cucciolo (Allevamento San Nicoló) e a fine novembre andiamo a prendere il nostro Bernard 😍😍
Quindi ci stiamo guardando intorno per farci trovare preparati per il grande evento.. viste le ottime recensioni lette sul forum, siamo decisi per l’utilizzo del Kennel.. sul mercato ce ne sono diversi modelli.. nelle faq ho letto che per un maschio la misura consigliata è circa L 105 x P 70 x H 75 cm..
Avendo una casa non troppo grande, volevamo trovare un kennel che oltre ad essere funzionale (che è la cosa più importante) sia anche carino esteticamente e che magari attenui l’aspetto di “gabbia”..

Ho trovato su internet questo modello, il Dog Fort della Ferplast.. le misure sono leggermente più piccole su larghezza e lunghezza e un po’ più grande in altezza.. potrebbe andare bene? Conoscete qualcuno che ce l’ha o che l’ha utilizzato? Avete recensioni a riguardo?
In alternativa avete qualche altro modello da consigliarci?

https://www.ferplast.com/it/dog-fort.html


Discorso ciotole: siamo orientati su quelle in acciaio inox come da vostri consigli.. vanno bene quelle tradizionali o meglio optare per quelle anti-ribaltamento o anti-ingozzamento?

Anche per il discorso collare/pettorina e guinzaglio, ho fatto un giro per negozi di animali e ce ne sono talmente tanti che mi sono ubriacato 😅 riuscite a darmi qualche dritta per favore? 😅😂

Ovviamente sono più che ben accetti altri consigli su cose importanti da acquistare per il nuovo arrivo..
Noi non vediamo l’ora 😍😍

Grazie mille a tutti in anticipo!
Matteo

Ciao! Kennel io non l'ho mai usato perché per la mia situazione familiare non serviva, quindi non posso aiutarti.
Ciotole all'inizio ti consiglio una non troppo grande in alluminio per l'acqua e anti ingozzamento per il cibo.
Poi già verso i tre mesi e mezzo/quattro passare alla ciotola normale e più grande per l'acqua. Io uso pettorina e guinzaglio, mai usato il collare. Io ne ho preso un tipo, poi man mano che cresce le prenderò delle misure maggiori. Ti consiglio anche i giochini per cani così si diverte a passare il tempo e gli snack premio. Poi anche sacchetti per la cacca, salviette umidificate per il pelo, spazzola, tronchetto per unghie, shampoo per cani, panno assorbi pipi e spray adatti per cani per pulire la pipì e i residui di cacca. Poi ovviamente non manca il moccio! Ah e anche asciugamani per pulirlo se si bagna o anche dopo il bagnetto!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Consigli per gli acquisti
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2019, 13:55:26 »
Intanto grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, abbiamo scartato l’opzione del kennel della Ferplast anche per i motivi elencati da voi, e quindi mi sto orientando su quelli classici in metallo con la vaschetta in plastica.
Per abbellirlo abbiamo visto su Internet qualche soluzione di “rivestimento” del kennel lasciando comunque la possibilità di rimuoverlo.. vi allego l’immagine di quello che ho trovato.. sul sito è anche spiegato come realizzarlo.. costo basso e risultato secondo me notevole.. poi mi piace l’idea di farlo artigianalmente..



Opteremo poi per le ciotole rialzabili da 20cm e per collarino e pettorina ad H..
Come giochi sicuramente il kong puppy..

Volevo chiedervi un’altra cosa che va leggermente off topic.. l’allevamento dove andremo a prendere Bernard è a circa 2 ore da Ferrara, dove viviamo.. per il trasporto, oltre a qualcosa per proteggere i sedili da eventuale vomito, è consigliabile prendere un trasportino? Anche se lo useremmo solo in quell’occasione perché in futuro mi piacerebbe abituarlo a stare in macchina legandolo con la cintura di sicurezza apposita.. e ovviamente la mia ragazza starebbe sul sedile posteriore con lui per tutto il viaggio..

Per i primi viaggio meglio rivestire i sedili posteriori con i panni assorbenti e degli asciugamani. Poi una persona è bene che stia dietro con il cucciolo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy