Autore Topic: Consiglio su pettorina !  (Letto 6829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Consiglio su pettorina !
« il: 24 Dicembre 2015, 15:46:03 »
Salve a tutti e auguri di Buon Natale. Da quando ho Boris con me ho cambiato 3 pettorine e speso bei soldi: ho sempre comprato le pettorine del tipo a "Y" le quali man mano che Boris cresce mi ripropongono sempre lo stesso problema e cioè che la parte che va sul petto (quella davanti per intenderci) risulta piccola e finisce per andare sul collo (sebbene la parte che fa sul torace vada perfettamente). Ora Boris ha 7 mesi e pesa 22 Kg. Dato che  ora mi si è ripresentato lo stesso problema con la taglia L , considerando che vorrei che la prossima sia l'ultima, volevo chiedervi se mi conviene comprare la taglia XL oppure quella XXL. A tal proposito ho adocchiato questa pettorina su zooplus, qualcuno di voi l'ha comprata? http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/hunter/220304

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2015, 16:47:02 »
Pettorina ad H. Qui tutti consigliano questo tipo. Io mi trovo bene, prova a fare una ricerca qui sul Forum.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2015, 19:01:51 »
Quella postata è un'ottima pettorina, ma non adatta alla conformazione dei Golden.
Come già ti ha consigliato Maria fai una ricerca sul forum, vedrai che tutti consigliano la pettorina a H.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2015, 20:01:30 »
In realtà dal punto di vista della passeggiata mi trovo bene con la tipologia ad Y. Ho letto però della migliore distribuzione del peso con l'uso delle pettorine ad H e che consigliate quella della Haqihana che però costa un botto. Se decidessi di prendere questa pettorina che consigliate, che taglia dovrei prendere per fare in modo che sia la definitiva? Come vi trovate in passeggiata ? Vedo che l'attaccatura del guinzaglio è molto più dietro rispetto a quelle ad Y, ho paura che Boris si dimeni troppo con la parte anteriore del corpo (è un tipetto che quando gli prendono i 5 min tira parecchio)

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2015, 23:02:02 »
Io uso pettorina ad acca. Il mio unico problema è riuscire a infilarla prima che la cucciola la mangi. In passeggiata addestro al comando"piede". L'attaccatura del guinzaglio sulle groppa comunque secondo me non fa sì che il cane si dimeni di più, neppure un cane che tira.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2015, 09:23:08 »
Quella postata è un'ottima pettorina, ma non adatta alla conformazione dei Golden.
Come già ti ha consigliato Maria fai una ricerca sul forum, vedrai che tutti consigliano la pettorina a H.

Davvero una pettorina così fatta non va bene per i golden? Io la sto usando della marca hurtta😔😔. Più che altro l'ho presa perchè imbottita e speravo che ad Ambra desse meno fastidio. Anche io come Luigi ne ho cambiate almeno tre , ma per una questione di grattate: temevo che il motivo fosse il nylon.
Sabrina e Ambra



Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2015, 10:01:07 »
Ora sono indeciso se continuare con questa tipologia o se passare a quella ad H e nel caso non so se mi conviene comprare direttamente quella costosa.. :/

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2015, 11:50:42 »
Tieni presente che la pettorina h haqihana una volta presa e' eterna... Io ne ho due che alterno, le lavo e sono ancora molto belle. La prima era di filippo,  golden, quindi ha piu' di quattro anni...
Non rovina il pelo e si appoggia correttamente al corpo senza creare pressione in punti fastidiosi.
Credo adesso anche hurttha faccia una pettorina ad h...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2015, 11:59:24 »
Lara che taglia dovrei prendere affinchè sia la definitiva? Mi sai consigliare anche un sito da cui prenderla?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2015, 13:04:51 »
Filippo indossava una m. Io la presi in un negozio fisico ma credo haqihana venda anche online. Se fai una ricerca qui nel forum troverai molte info, mi sembra di ricordare che molti abbiano preso una taglia m. La puoi regolare e allargare o stringere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2015, 14:07:56 »
Ho deciso che oggi pomeriggio acquisterò anche io la pettorina haquihana taglia M . Il prezzo migliore online l'ho trovato qui www.ilgiardinodeilibri.it (per il fatto che la spedizione è gratuita)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2015, 19:24:43 »
Anche noi Haqihana misura M...


Katy, Franco e Pato


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2015, 19:46:30 »
Haqihana misura M anche per Rose, ma non la uso più perchè si gratta ogni tre passi. Non è un problema legato alla qualità del nylon (quello di Haqihana è ottimo), ma proprio di pettorina. Io sono passata al collare dell' Ezydog che è in neoprene, se si bagna si asciuga in poche ore, non stringe il collo e non rovina il pelo, mi trovo molto bene.

Offline 2802luigi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 90
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2015, 20:26:43 »
Avete consigli anche per quanto riguarda il collare ? Già che ci sono cambio anche quello dato che sta diventando piccolo..

Offline Arya_Stark

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:Consiglio su pettorina !
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2015, 21:16:49 »
Noi troviamo nel negozio vicino a casa la linea PerrosLife che assomiglia moltissimo alle Haquihana che molti consigliano sul forum.

Lascio il link della marca

http://www.perroslife.com/shop/index.php
Fabio - Jessica - Arya

 


Privacy Policy - Cookie Policy