Autore Topic: Come usare collare e guinzaglio  (Letto 1168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Come usare collare e guinzaglio
« il: 08 Gennaio 2016, 17:34:02 »
Ieri sera ho comprato un collarino e il guinzaglio sia per cominciarla ad abituare e sia perchè quando la dovrò portare in mezzo alla gente vorrei evitare di inseguirla nel caso si dovesse spaventare e scappare.
Il collare l'ha accettato abbastanza bene anche se ogni tanto si fermava e si grattava, forse gli dava un pochettino di fastidio.
A causa della mia inesperienza, vorrei chiedervi una cosa, perchè ho paura di sbagliare: ieri sera quando l'ho uscita fuori non voleva ritornare a casa, starà prendendo gusto, in questi casi, quando si rifiuta di camminare cosa devo fare? Prenderla in braccio o tirarla un pochettino costringendola a camminare? La paura di sbagliare è tanta e chiedo consigli.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Come usare collare e guinzaglio
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2016, 18:19:36 »
Ma quanto vi eravate allontanati da casa? Alle volte da cucciolini si siedono perché sono stanchi... Per questo è bene non fare giri troppo lunghi (all'inizio bastano dieci minuti, un quarto d'ora). Poi ci vuole pazienza, incoraggiare con una voce un po' acuta e contenta, una leggera tiratina, un premietto... Io personalmente ho usato il metodo Rugaas, lo trovi anche qui se fai una Ricerca. Sono stata costante nei primi tempi. Aspetto che ti risponda qualche educatore professional, ma io ho risolto così. Mai fatto corsi, la pupa era imbranatissima ma ora esce al guinzaglio, non tira mai, si comporta benissimo, si ferma se dico Stop...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

 


Privacy Policy - Cookie Policy