Autore Topic: Bisogni e recinto in giardino  (Letto 3782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #15 il: 06 Giugno 2020, 21:08:13 »
In realtà non ho ancora ben capito il collare migliore da usare, ho le idee un po’ confuse, almeno finché è cucciolo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2020, 11:15:31 »
Per quanto mi riguarda per le uscite io sono pro pettorina ad H e guinzaglio.


Il collarino di cui parlavo e un semplice accessorio proprio per vedere il cane di notte, ma è poco utile come collare per le passeggiate.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2020, 13:11:43 »
Oppure attacchi una lucetta da bici alla pettorina... noi le usiamo per le uscite notturne in ricerca dispersi... Io ne ho una così: https://www.sportler.com/it/p/fuxon-silikon-led-light-luci-anteriori-bici-10048962?filterFarbe=Red&partnerid=googleshopping-IT&gclid=EAIaIQobChMIjfizicnv6QIVVeDtCh09dgR7EAQYAyABEgLq1vD_BwE

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2020, 14:45:49 »
Oppure attacchi una lucetta da bici alla pettorina... noi le usiamo per le uscite notturne in ricerca dispersi... Io ne ho una così: https://www.sportler.com/it/p/fuxon-silikon-led-light-luci-anteriori-bici-10048962?filterFarbe=Red&partnerid=googleshopping-IT&gclid=EAIaIQobChMIjfizicnv6QIVVeDtCh09dgR7EAQYAyABEgLq1vD_BwE

Da Arcaplanet/MaxiZoo o affini ci sono lucette apposite da attaccare ai collari a prezzi accettabili. Effettivamente si vedono molto bene al buio, e possono anche essere impostate fisse o diverse velocità di intermittenza.
Anche Lilli la aveva per quando la porto al parco la sera (così non dovevo stare a richiamarla ogni mezzo secondo), peccato che poi l'abbia letteralmente spaccata in due... incastrandosi dentro una siepe per mangiare una schifosa cacca. em_Devil

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2020, 21:29:28 »
Salve. Ho preso il collarino luminoso è simpaticissimo, credo si possa anche tagliare secondo la misura del collo, ma pensavo che, anche se lo tenessi leggermente più largo potrei usarlo anche quando il cucciolo crescerà un pò, o al limite lo riprenderò se lo trovassi utile
Grazie Tiziana, un'idea carinissima, infatti ho capito subito che non è adatto per il guinzaglio ma solo per illuminare. Ho visto anche il pendente luminoso,  per il momento mi accontenterò del collarino...Non vedo l'ora che arrivi il cucciolo  :-*



Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2020, 21:41:50 »
Riguardo alla pettorina H aspetterei il cucciolo per poi prendere le misure , invece riguardo al guinzaglio ho letto che all'inizio potrebbe essere utile almeno di 3m per abituarlo alle passeggiate in campagna, dico bene?
Avrei visto una cosa del genere


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2020, 15:09:29 »
Ciao, va bene una cosa come hai postato, basta che non abbia troppi anelli intermedi.
Il guinzaglio da 3 metri col gancio sulla maniglia serve a doppiarlo perché la lunghezza regolamentare è 1,50 metri.
Tuttavia la lunghezza di 3 metri è molto utile per creare le condizioni di una buona passeggiata, in cui tu non tiri il cane e lui non tira te: lui ha la lunghezza necessaria per muoversi correttamente quando vede altri cani e per annusare, e tu puoi accorciare con le mani al bisogno.
Io uso il metro e mezzo solo in centro città e nei negozi, altrimenti vado a guinzaglio lasco.
A maggior ragione in campagna, dove ogni scusa è buona per annusare; e ricordiamoci che le passeggiate sono utili sì per muoversi, ma soprattutto per annusare e per conoscere il mondo attraverso gli odori...
ANNUSARE STANCA!

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2020, 18:28:05 »
grazie, allora prenderò una cosa del genere, questo mi sembra abbia solo 2 moschettoncini e un'anello per accorciare, guarderò meglio, sapevo di 1,5m ma questo sarà utile per la campagna... annuserà tanto credo  :D

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2020, 18:42:29 »
Be’ in campagna puoi anche usare la lunghina da 5 metri!
Ma vedrai che, con un po’ di esercizio, andrà libero e imparerà presto il richiamo!
I Golden sono portentosi, io fischio, e quando la sento trottare per raggiungermi mi commuovo sempre...

Offline clau

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Bisogni e recinto in giardino
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2020, 21:44:26 »
Infatti ho preso la lunghina da 5m  :D però quella un pò più larga da 12mm



 


Privacy Policy - Cookie Policy