Autore Topic: Dubbi di galateo canino  (Letto 2351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diolita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Dubbi di galateo canino
« il: 12 Aprile 2020, 17:14:07 »
 Ciao a tutti ! Ziggy è cono noi da una settimana e non nonostante la situazione di distanziamento sociale lo portiamo giù 5 volte al giorno prestando attenzione a tutte le regole necessarie. Viviamo a Milano in una zona residenziale molto verde ma per il momento dovendo stare a 200 metri da casa non posso portarlo nei tre nei parchi grandi che mi circondano (non vedo l’ora !!!). Ha comunque poco più di 2 mesi gli manca la terza vaccinazione quindi non possiamo fare chissà che passeggiate...comunque essendo alla prima esperienza ho questo dubbio: io raccolgo quando sporca ovunque, cioè lui tendenzialmente finora ha sporcato nell’erba e io ho sempre raccolto, come ovviamente quel paio di volte sul marciapiede. Forse vi può sembrare una domanda ovvia o stupida ma nell’erba ci sono talmente tanti altri regalini che mi sono posta il dubbio se sono scemotta io e non si usa farlo. Ho cercato i regolamenti comunali di Milano ma parlano genericamente senza distinguere fra erba o asfalto. Cosa ne pensate? A me sembra corretto il mio modo, capirei in campagna o nei boschi ma il verde cittadino è un’altra cosa anche se sono solo aiuole dove non va di fatto nessuno. Grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Dubbi di galateo canino
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2020, 17:58:25 »
Direi che stai facendo la cosa giusta....non esiste che non si raccolga quello che il nostro cane fa, che sia sul marcipiede o che sia nell'erba....


Credo che tu abbia dei vicini poco educati...ecco perchè poi a volte chi non ama come noi i cani si infuria per la maleducazione di alcuni proprietari.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Dubbi di galateo canino
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2020, 18:15:59 »
Raccogliere. Raccogliere. Raccogliere.
Ovunque.
Chi odia i cani, in città, lo fa spesso per colpa dei proprietari incivili.

Offline verasofia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
  • Olivia la Goldenina
    • Instagram di Olivia
Re:Dubbi di galateo canino
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2020, 20:53:30 »
Purtroppo a Milano è così. Io vivo in una bella zona residenziale ma ti posso assicurare che è pieno di gente maleducata che non raccoglie letteralmente nulla.
Io raccolgo sempre la cacca del mio cane, che la faccia sull'asfalto, nell'erba di fianco al marciapiede o dietro all'albero più remoto di un parco dove probabilmente non metterà piede nessuno, ma penso che ci siano pochi che si comportano così. Aggiungo che non è solo un comportamento incivile ma anche anti-igienico (es. diffusione di parassitosi intestinali).

Una volta stavo passeggiando col mio cane e c'era una coppia di padroni che ha chiaramente visto il proprio cane fare la cacca e ha fatto finta di niente. Gli ho detto che sarebbe stato educato raccoglierla e la risposta è stata: "[...] visto che sei così educata puoi raccoglierla te". Non commento che è meglio.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Dubbi di galateo canino
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2020, 19:48:49 »
va assolutamente raccolta, anche se il cane e’ in mezzo al campo. Io non cammino sui vialetti perche’ i bordi sono crivellati dai cani della gente incivile, anfibi militari e camminiamo in mezzo all’erba anche dopo un temporale. Anche in mezzo al campo non siamo esenti dal trovare di tutto, in questo periodo di virus pure fazzoletti moccicosi (proprio il periodo gisto per togliere di bocca al cane fazzoletti usati). Se mi capita di vedere gente che non raccoglie gli grido ogni sorta di epiteti.

Sono pure di quelle che attacca i cartelli, una volta me l’avevano lasciata davanti al cancello del giardino (e l’ho schiacciata con la ruota uscendo con la macchina) il giorno dopo campeggiava un cartellone che avevo appeso al cancello con la scritta : Il cane e’ tuo ma la m..da sei tu che non la raccogli. Son passati anni ma la gente del quartiere se lo ricorda ancora :-)
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Dubbi di galateo canino
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2020, 21:03:13 »

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Dubbi di galateo canino
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2020, 23:57:35 »
che peccato davvero per le foto! avrei preso volentieri altri spunti!
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Diolita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Dubbi di galateo canino
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2020, 18:34:48 »
Grazie per le risposte, per me non ci sarebbe bisogno nemmeno della legge, basterebbe il senso civico ma ...non addentriamoci in polemiche ...godiamoci la serenità che ci danno i nostri cani che in questi giorni è preziosissima. Tra l’altro io sono alle prime armi ma credo che i nostri animali ci aiutino a vedere il mondo anche dal loro punto di vista è mai come in questi giorni mi sto rendendo conto di quanta plastica ci sia in giro; quando non c’era Ziggy non la notavo così tanto !

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Dubbi di galateo canino
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2020, 12:23:32 »
Purtroppo a Milano è così. Io vivo in una bella zona residenziale ma ti posso assicurare che è pieno di gente maleducata che non raccoglie letteralmente nulla.
Io raccolgo sempre la cacca del mio cane, che la faccia sull'asfalto, nell'erba di fianco al marciapiede o dietro all'albero più remoto di un parco dove probabilmente non metterà piede nessuno, ma penso che ci siano pochi che si comportano così. Aggiungo che non è solo un comportamento incivile ma anche anti-igienico (es. diffusione di parassitosi intestinali).

Una volta stavo passeggiando col mio cane e c'era una coppia di padroni che ha chiaramente visto il proprio cane fare la cacca e ha fatto finta di niente. Gli ho detto che sarebbe stato educato raccoglierla e la risposta è stata: "[...] visto che sei così educata puoi raccoglierla te". Non commento che è meglio.

Gliel'avrei raccolta e fatta mangiare!

 


Privacy Policy - Cookie Policy