Autore Topic: Trasloco da appartamento a casa con giardino  (Letto 1593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Trasloco da appartamento a casa con giardino
« il: 05 Aprile 2020, 14:05:06 »
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vs consiglio. A breve la mia vita e quella di Sunny cambierà. Ci trasferiremo in una casa con un giardino ed in più il suo papà nn farà più parte delle ns vite (se non part time). Vorrei avere dei consigli su come farla adattare nel nuovo posto, su come gestirla quando sarò via a lavorare.. la lascio in giardino? Le lascio la possibilità d entrare in casa o la faccio stare in casa..?Voi come fate? Da notare che il giardino è nascosto e non si affaccia sulla strada. Quando io sarò a lavoro mia mamma andrà da lei a farle compagnia e a portarla a spasso (quando si potrà). Lei é abituata a stare in casa con eventualmente la possibilità d andare sul terrazzo, ma è un cane che esce tantissimo.. Va a giocare al parchetto tutti i gg, cosa che nn potrà più fare finché nn toglieranno le restrizioni. Grazie a chi ci vorrà dare dei suggerimenti.

Sandra e Sunny

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Trasloco da appartamento a casa con giardino
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2020, 14:53:50 »
Ciao, Sandra, il mio consiglio è di non lasciare Sunny da sola in giardino mentre tu non ci sei.
Il giardino è comodo come piccolo supporto alle uscite, ma:
- il cane in tua assenza dorme, e in giardino il sonno non è profondo;
- il giardino può diventare terreno per sfogare ansia e frustrazione in tua assenza;
- se Sunny è già abituata a stare in casa, è bene mantenere il più possibile le sue abitudini.
Buona ripartenza!

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Trasloco da appartamento a casa con giardino
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2020, 21:31:00 »
Grazie mille dei tuoi consigli!  :D

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Trasloco da appartamento a casa con giardino
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2020, 22:17:09 »
Ciao
Quoto quanto scritto da Maria.
Fallo stare in casa in vostra assenza.
Il giardino è una gran cosa per giocare, sfogarsi, ma per il suo momento di “solitudine” e per riposarsi credo che sia meglio stare dentro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sandrjna82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Trasloco da appartamento a casa con giardino
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2020, 23:11:44 »
Grazie per la tua risposta. 😀

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Trasloco da appartamento a casa con giardino
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2020, 12:20:29 »
Noi tra diversi mesi affronteremo la stessa avventura da appartamento a casa con giardino..
Anche io pensavo di non cambiare assolutamente le abitudini di Jason anche perché ora abbiamo un. Balcone e lui non ci vuole uscire nemmeno quando siamo fuori noi (se non rare volte). Non sarebbe giusto chiuderlo in giardino dall'oggi al domani solo perché crediamo sia il meglio per lui...
Perciò io terrei Sunny alle sue abitudini continuando a portarla fuori per il raggio dei 200mt e magari inventandoti esercizi e giochi in giardino approfittando anche delle belle giornate per ovviare alla noia  della solita, breve passeggiata o anche solo per rilassarvi insieme in uno spazio verde :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy