Autore Topic: 2 golden retriever  (Letto 5531 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:2 golden retriever
« Risposta #15 il: 16 Giugno 2020, 23:44:03 »
Hai fatto bene Savina, chiodo non scaccia chiodo, sono sicura che Nebbia si ricorda di Naira, ma avere preso la piccola Emma gli ha fatto sicuramente bene. I cani sono animali sociali, come noi amano stare in branco. La famiglia in cui vivono diventa il loro branco ma se c’e’ qualche loro simile e’ meglio. Anche noi tra un po’ prenderemo una compagnia per Sheila, e io non vedo l’ora.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:2 golden retriever
« Risposta #16 il: 17 Giugno 2020, 07:55:03 »
Credo che affiancare un cucciolo ad un cane adulto, non necessariamente senior ma nemmeno cucciolone, sia una cosa bellissima. Io con due adulte ( una di testa lo era gia' di piu'...) avevo mille remore. Due femmine....mah. Invece fan la lotta come se si scannassero...poi si cercano....esplorano insieme. Una cosa bellissima. quando Charlie lecca kira per calmarla, se troppo agitatat o esagera nel gioco, e' commovente.....Nel mio caso specifico due coetanee e' delizia e croce: si godono la vita in egual maniera, senza limiti fisici o psicologici. Ma ci sara' il dopo, spero il piu' tardi possibile. E saranno lacrime di sangue. E' il dazio che consapevolmente ho scelto che paghero', avendo due cani coetanei.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:2 golden retriever
« Risposta #17 il: 17 Giugno 2020, 15:11:28 »
Anche a me piacerebbe tantissimo dare una sorella ad Aron, ma la cosa che mi frena di più da  fare questo grande passo è proprio il timore di togliere qualcosa nel mio rapporto con lui... la paura che lui si possa sentire messo in secondo piano perché lui ovviamente adesso è sempre al centro dell'attenzione con tutti e in tutto e non vorrei ci rimanesse male... poi magari sono solo miei pensieri! Ma penso che prima o poi avverrà questo colpo di testa!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:2 golden retriever
« Risposta #18 il: 17 Giugno 2020, 16:14:48 »
Anche a me piacerebbe tantissimo dare una sorella ad Aron, ma la cosa che mi frena di più da  fare questo grande passo è proprio il timore di togliere qualcosa nel mio rapporto con lui... la paura che lui si possa sentire messo in secondo piano perché lui ovviamente adesso è sempre al centro dell'attenzione con tutti e in tutto e non vorrei ci rimanesse male... poi magari sono solo miei pensieri! Ma penso che prima o poi avverrà questo colpo di testa!
Purtroppo accade, ed e' inevitabile. Perde l'esclusiva e, per quanto noi ci si adoperi e ci si sprema, le forze ed il tempo son tiranni ....e non ci si puo' ancora far clonare.
Pero'...
il pero' sta tutto nel rapporto tra quanto ha perso e quanto ha invece avuto in piu'.
Il che si traduce,parlando di rapporto tra conspecifici, in un surplus che prima...nonostante fosse il re/regina della casa...non aveva. Poter interagire con la stessa specie, capirsi, aiutarsi, scazzare, sfogarsi, sonnecchiare, invecchiare insieme.
Io valutai questo, consapevole di quanto toglievo alla  mia figlia adorata.
Quando mi mancano i momenti di noi due, o quando vedo che mancano a lei...penso a quel pero'.
Fossimo noi, principi di casa in una famiglia di alieni. In un mondo di cose loro, navi spaziali, oleogrammi i colorati, edifici volanti...che non appartengono al ns retaggio. Coccolati, viziati ed amati. Quello si. Ed  improvvisamente un altro umano, col quale "parlare" delle stranezze del loro mondo, giocare, scherzare, esplorare....ci si venisse affiancato: ecco, non avrei dubbi.


Insomma, questo...

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:2 golden retriever
« Risposta #19 il: 17 Giugno 2020, 18:38:02 »
Bravissimo Renato, questa canzone descrive perfettamente il mio pensiero, il mio rapporto con lui...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:2 golden retriever
« Risposta #20 il: 17 Giugno 2020, 18:42:20 »
Purtroppo accade, ed e' inevitabile. Perde l'esclusiva e, per quanto noi ci si adoperi e ci si sprema, le forze ed il tempo son tiranni ....e non ci si puo' ancora far clonare.
Pero'...
il pero' sta tutto nel rapporto tra quanto ha perso e quanto ha invece avuto in piu'.
Il che si traduce,parlando di rapporto tra conspecifici, in un surplus che prima...nonostante fosse il re/regina della casa...non aveva. Poter interagire con la stessa specie, capirsi, aiutarsi, scazzare, sfogarsi, sonnecchiare, invecchiare insieme.
Io valutai questo, consapevole di quanto toglievo alla  mia figlia adorata.
Quando mi mancano i momenti di noi due, o quando vedo che mancano a lei...penso a quel pero'.
Fossimo noi, principi di casa in una famiglia di alieni. In un mondo di cose loro, navi spaziali, oleogrammi i colorati, edifici volanti...che non appartengono al ns retaggio. Coccolati, viziati ed amati. Quello si. Ed  improvvisamente un altro umano, col quale "parlare" delle stranezze del loro mondo, giocare, scherzare, esplorare....ci si venisse affiancato: ecco, non avrei dubbi.


Insomma, questo...


Che bello Renato questo paragone, rende perfettamente l'idea.
Quando accarezzo Emma, che è sempre in cerca di coccole, a volte Nebbia mi guarda con espressione.....
Però poi mi vedi insieme e sai di aver fatto la scelta giusta, si cercano, se uno e' in giardino l'altro lo cerca, sono sempre insieme.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:2 golden retriever
« Risposta #21 il: 17 Giugno 2020, 19:30:43 »
Io non ho mai avuto figli.
Kira l’ho vista,presa in braccio e portata con me a 45gg . Era una scricchiola di pochi kg minuscola, la cucciola sopravvissuta quasi per miracolo. Che fortissimamente voleva vivere. L’ho cresciuta come una figlia, più di una figlia. Ne ha passate tante, ne abbiamo passate davvero tante. Paure , timori, intervento, paure di nuovo. È esplosa a due anni, diventando una cana forte, massiccia, sempre tosta e cocciuta. Ricordo una foto che le feci a 4 anni, in forma strepitosa. Era bellissima , oggettivamente superba. Poi arrivò Charlie che ricalcava esattamente il ritratto di una figlia adottata . Reduce da un vissuto duro, pesante. Con tante paure e tanta diffidenza. Ma con un potenziale pazzesco. Immenso. Un cuore grande. E vederla rifiorire, esplodere in ciò che realmente era è stato è tutt’oggi è commovente. Insieme, ora, sembra che ci siano nate. Ed è così quasi sin da subito, come si conoscessero da sempre. Loro... si completano. Io mai pensavo di poter amare un cane cosi come amo Kira. Invece è. Rimane un legame diverso e viscerale, quello sì, ( Kira)ma da contrappasso dall’altra parte c’è un rapporto come sempre avrei desiderato . Il rapporto perfetto , con un cane col quale non serve mai alzar la voce ed una sguardo d’intesa vale più di mille addestramenti ( Charlie).
Insieme sono un universo unico: ragione, follia, dolcezza, testardaggine, carezze, baci...
Insieme sono tutto ciò che uno vuole, estremi compresi.
La consapevolezza di loro come branco ce l’hanno eccome.
Siamo noi .. o meglio io... che ci sentiamo mai abbastanza.
E forse questo è l’unico riscontro negativo che trovo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:2 golden retriever
« Risposta #22 il: 17 Giugno 2020, 21:02:28 »
"siamo noi che ci sentiamo mai abbastanza"
Hai ragione!!

Ho sempre pensato, leggendoti, che dovresti scrivere un libro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:2 golden retriever
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2020, 21:07:43 »
.... anche tu! Naaaaa😂
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:2 golden retriever
« Risposta #24 il: 18 Giugno 2020, 08:31:21 »
Renato ogni volta che leggo quello che scrivi delle tue Tate mi vengono i brividi e mi emoziono, sai mettere in parole quello che la maggior parte di noi prova per il proprio peloso  :smileys_0244: e comunque se tu scrivessi un libro raccontanto la tua storia con Kira e Charlie io lo comprerei subito  :).

Sono certa che mi ricorderebbe  molto ad "Amarilla - appunti di viaggio a 6 zampe" parole piene di sentimento e amore struggente cona pagine che solo chi ama profondamente un compagno a 4 zampe puù comprendere

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:2 golden retriever
« Risposta #25 il: 18 Giugno 2020, 23:58:52 »
Sono certa che mi ricorderebbe  molto ad "Amarilla - appunti di viaggio a 6 zampe" parole piene di sentimento e amore struggente cona pagine che solo chi ama profondamente un compagno a 4 zampe puù comprendere


Bellissimo libro, letto tutto d'un fiato.......e quante lacrime

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:2 golden retriever
« Risposta #26 il: 19 Giugno 2020, 00:53:13 »
Fa sempre piacere leggere i tuoi pensieri Renato, e come centri esattamente - in una manciata di parole - il bersaglio della nostra inadeguatezza nei confronti dei cani.  Noi umani siamo miseri, tormentati, contorti, anime che nascono pure ma che strada facendo si macchiano indelebilmente, l’anima di un cane nasce pura e fino alla fine rimarra’ tale.

p.s. scrivilo quel libro, ne hai gia’ 3 venduti! 😂

p.s. intanto ho gia’ messo nel carrello quello che avete suggerito, che non ho letto 😜
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy