Autore Topic: Esposizione canina: porto Cooper o no?  (Letto 9123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Esposizione canina: porto Cooper o no?
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2009, 18:54:17 »
Credimi, Ba ma qlla "cacca" ci voleva proprio se nn altro x qgli indifferenti ee egoisti poroprietari ke seiqramente mettono dv al bene del proprio cane , la propria soddisfazione xsonale o il pretendere dal cane qllo ke loro nn sono riusciti ad avere, tipo 1 riconoscimento xsonale  em_051 em_036 em_035 ..........opto CERTAMENTE x 1 domenica al torrente o 1 corsa in campagna em_054
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Esposizione canina: porto Cooper o no?
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2009, 19:18:56 »
Parere da addetta ai lavori.......le expo sarebbero bellissime se ad essere giudicati fossero davvero solo i cani e da giudici che si intendono della razza che stanno giudicando....inutile dire che sono poche le volte che và così....

Personalmente non amo le expo, ma a volte devo portare i miei cani e quindi mi armo di pazienza, di premietti, di giochini, cercando cmq di far loro passare una giornata all'insegna del...."dai in fondo siamo insieme"

Il kennel purtroppo è l'unico modo per proteggere i nostri cani dall'assalto, a volte, di ciurme di visitatori con nessun senso del rispetto per il cane, che pretendono di toccare, pastrocchiare, a volte infastidire.
Quindi l'unico modo per lasciarli tranquilli.....visto che di un Golden non si può dire "attento che morde!!!!", è proprio lasciarli riposare nei loro kennel, certo portandoli a sgambare il più possibile....sempre che gli organizzatori delle expo abbiamo pensato anche ad un'aria dove i cani possano passeggiare e magari anche sporcare!!!!! E a volte non c'è.......

E come in tutte le cose serve davvero il buon senso, dovrebbe essere una giornata di festa con i propri cani, mentre a volte si rivelano delle vere giornate di faida tra allevatori.........bleah!!!!!!

Per il resto complimenti Cooper.....mi auguro che le tue domeniche siano davvero di altro genere di divertimenti, e bravissima Ba ci hai davvero divertito con il tuo racconto.....

Ps. Contenta la mamma???

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Esposizione canina: porto Cooper o no?
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2009, 20:04:49 »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
è troppo divertente!
sul serio, ora, ripensando a tutta la giornata di ieri, non ti viene da ridere??
io credo di sì,xke io ho riso come una scema davanti al pc leggendo! quindi credo che avrai un ricordo piacevole di questa giornata :)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Esposizione canina: porto Cooper o no?
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2009, 21:54:26 »
è  vero come sempre la virtù sta nel mezzo......

del resto io sto ancora cercando  di capire quali sono  le reali attitudini del mio cane, vorrei  riuscire  a fargli fare ciò che più lo diverte e nel contempo sviluppare quelli che sono i suoi requisiti innati......è  vero non è stata un'esperienza  negativa.....ma non credo che ne rifarò una analoga....credetemi, il mio cane ieri  era tutto fuorchè contento di star lì con me.......e non poteva  non sentirsi importante perchè eravamo tutti a sua disposizione......ma si è stressato  tantissimo.....faceva caldo...insomma.....cercherò magari di imegnarlo in altre menifestazioni, più attive.......
non so...........
è vero, molti  cani nel  kennel erano aggressivi...ma piangevano povere bestiole......  :'(
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy