Autore Topic: Istruzioni olio di girasole+condroprotettori /SUPERFLEX-3 o Joint Support 1000 ?  (Letto 4682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Ciao a tutti,
sempre in previsione dell'arrivo della cucciola mi sto informando sul discorso Condroprotettori.
Ho visto nelle FAQ di Davide che suggeriva queste 2 marche ad uso umano che permettono di risparmiare un po' ma mantenendo comunque la qualità necessaria; SUPERFLEX-3 o Joint Support 1000.

Ora volevo capire la differenza tra i 2 per scegliere quale prendere.
A livello di prezzo il SUPERFLEX-3 attualmente costa un pochino meno: circa Euro 0,289 a compressa contro i 0,316 Euro del Joint Support 1000.
La differenza però si annulla se compro una sola confezione del primo (150 compresse) e 2 del secondo (tot 120 compresse) perchè in questo caso con il primo dovrei pagare la spedizione che fa aumentare il prezzo di ogni singola compressa a 0,322 € contro i 0,316 € del secondo che con 120 compresse fornisce la spedizione gratuita.

In un post ho visto che Tiziana e Davide utilizzano il Superflex-3 quindi, al di là del prezzo, sarei più indirizzata su questo in quanto mi fido dei loro giudizi.
Ma in realtà ci sono differenze concrete tra i due oppure sono equiparabili? Perchè se non ci sono differenze qualitative a quel punto andrei sul più economico..

Inoltre prendendo la cucciola a 60 giorni quale dovrebbe essere il dosaggio e con che criterio dovrò aumentare la dose con l'aumentare dell'età? Vanno somministrati per tutta la vita oppure a cicli?
Posso iniziare a dare i condroprottetori già dal primo giorno oppure devo aspettare di fare il cambio pappa e finire le vaccinazioni per non mettere troppe cose insieme?

Con i condroprotettori è comunque consigliato somministrare un cucchiaino di olio di girasole al giorno nella pappa? per quanto tempo posso/ devo somministrare l'olio e a partire da quale età? Anche in questo caso posso iniziare già dal 1° giorno oppure è meglio aspettare?
Per olio di girasole si intende proprio quello da cucina giusto?

PS. La cucciola mangerà Regal Puppy dopo il cambio che effettuerò quando la prenderò. (non so se la marca del cibo possa influenzare il tutto)

Omega 3 e Omega 6 sono già a buoni livelli nelle crocchette o devo compensare anche quelli?

Scusate le mille domande ma non vorrei sbagliare..

Grazie mille a tutti in anticipo per la vostra pazienza e per le vostre risposte

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Ciao! La mia non li ha mai presi  :blush: quindi non saprei. Io, oltre alla pappa di cibo fresco con carne fresca cotta, verdure o frutta e riso (in minor quantità) prende mezza compressa di lievito di birra per pelo e unghie (poi da adulta ne prenderà una) e semi di lino e avena tritati sulla pappa o sullo yogurt magro bianco. Ho letto addirittura che il lievito di birra agisce come repellente naturale per pulci e zecche.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Grazie Fede! Spero che mi possa aiutare qualcuno che li utilizza ma mi documenterò anche sul lievito di birra
comunque sentirò il veterinario ma vorrei andare da lui già con un'idea mia nel caso in cui mi proponesse qualcosa che non mi convince..

ci sto diventando matta tra condroprotettori, omega 3, omega 6, semi di lino o girasole, lievito di birra..  :dash1:
vorrei trovare la giusta formulazione da utilizzare

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Allora le crocchette sono comunque di base un alimento completo (con vari Omega, semi di lino, ecc). Magari se proprio vuoi essere sicura i condroprotteri si potresti usarli. Poi ora che ci penso anche la mia usa i semi di girasole, tramite l'olio di semi di girasole appunto. Lallevatrice li ha detto che anche l'olio extra vergine d'oliva può andare bene per loro.  Ma se tu usi le crocchette che sono ben bilanciate non serve.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Ciao Fede, allora, noi su consiglio di Davide e Tiziana usiamo per Iside il Superflex-3 con un dosaggio di mezza pastiglia al giorno da somministrare fino all'anno di età; per quanto riguarda l'altro sinceramente non lo conosco, ma qui molti usano il Superfle-3 e si trovano molto bene. Poi quando sarà adulto (sempre che voglia continuare a dargli i condro), normalmente si fanno due cicli all'anno di 2 mesi ciascuno in autunno ed in primavera, somministrando, sempre per il Superflex-3, 1 pastiglia al giorno. Considerato che arriva via posta dagli USA, se lo vuoi prendere, ti conviene ordinarlo per tempo, anche in considerazione del fatto che per gli ordini fatti ad inizio settembre avevano avuto dei disguidi e ci era voluto più di un mese perchè arrivassero (ora però dovrebbero avere risolto).
Poi per quanto riguarda le crocche, il fatto che abbiano o meno i condro all'interno non è rilevante, perchè anche se ci sono, di norma il dosaggio è talmente minimo che non si considerano...se non ci sono amen, se ci sono è un plus che non sopperisce però al fabbisogno effettivo.
A scanso di equivoci consultati comunque col vet.

Ciao
Carlo Freya ed Iside

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Ciao Fede, allora, noi su consiglio di Davide e Tiziana usiamo per Iside il Superflex-3 con un dosaggio di mezza pastiglia al giorno da somministrare fino all'anno di età; per quanto riguarda l'altro sinceramente non lo conosco, ma qui molti usano il Superfle-3 e si trovano molto bene. Poi quando sarà adulto (sempre che voglia continuare a dargli i condro), normalmente si fanno due cicli all'anno di 2 mesi ciascuno in autunno ed in primavera, somministrando, sempre per il Superflex-3, 1 pastiglia al giorno. Considerato che arriva via posta dagli USA, se lo vuoi prendere, ti conviene ordinarlo per tempo, anche in considerazione del fatto che per gli ordini fatti ad inizio settembre avevano avuto dei disguidi e ci era voluto più di un mese perchè arrivassero (ora però dovrebbero avere risolto).
Poi per quanto riguarda le crocche, il fatto che abbiano o meno i condro all'interno non è rilevante, perchè anche se ci sono, di norma il dosaggio è talmente minimo che non si considerano...se non ci sono amen, se ci sono è un plus che non sopperisce però al fabbisogno effettivo.
A scanso di equivoci consultati comunque col vet.

Ciao
Carlo Freya ed Iside


Carlo...in realtà dai 6 mesi devi aumentare ad 1 pastiglia al giorno, dovrebbe anche essere scritto sul foglio delle profilassi.
Per il resto noi usiamo da anni Superflex 3 e ci troviamo benissimo, molto semplice da usare come diceva Carlo mezza compressa fino ai 5 mesi e poi 1 compressa fino all'anno.
Mentre per quel che riguarda l'olio ne basta un cucchiaino un paio di volte a settimana, tutti i gg è eccessivo.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Grazie mille Carlo e grazie mille Tiziana!
Per quanto riguarda l'olio quello di semi di girasole da cucina va bene? Anche questo posso già iniziare a darlo dalla prima settimana (60 giorni) oppure è meglio aspettare per tutto (condro+olio) di aver terminato il cambio crocche?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Solitamente noi facciamo iniziare i Condroprotettori dai 3 mesi, per l'olio direi idem.


Mentre per quanto riguarda il cambio di cibo...io aspetterei un pochino prima di farlo, lo stress di cambiare casa, di lasciare l'allevamento, di ritrovarsi da solo già metterà a dura prova il suo intestino, per non parlare di eventuali parassiti che posso uscire proprio in situazioni di stress....


Diciamo che io continuerei per un pò con il cibo che ti daranno in allevamento e quando il cucciolo sarà stabile e sereno allora potrai pensare di cambiare anche le crocche.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Farò come mi hai consigliato, grazie ancora Tiziana

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Fede prima di fare il cambio crocchette, dato che mangiano carne cruda, controlla le feci della cucciola perché non si sa mai così piccola.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Ciao a tutti,
vorrei ordinare sul sito Biovea i Superflex 3 da dare ad Alaska.
Ho notato che chi ha già fatto acquisti sul sito ha la possibilità di invitare un amico, in questo modo io che dovrei fare il primo acquisto riceverei 10 Euro di sconto e chi mi invita, a seguito del mio primo acquisto, riceve a sua volta 10 Euro di sconto da poter utilizzare su acquisti futuri.
Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi fosse così gentile da fare questa cosa in modo da poter risparmiare entrambi 10 Euro..
Di seguito quello che viene scritto sul sito https://www.biovea.com

Invitate e risparmiate. È facile!

    Quando invitate amici, risparmieranno 10 € sul loro primo acquisto pari o superiore a 50 €.
    Non appena l'ordine verrà spedito, otterrete un buono acquisto di 10 € da poter usare in futuro.
    I buoni acquisto accumulabili sono illimitati!

Iniziate ora »

Per invitare amici, è necessario aver già effettuato un ordine su BIOVEA

Ora non avendo mai fatto acquisti non vedo che cosa è necessario per "invitarmi" ma credo che basti l'indirizzo email.
se qualcuno è interessato mi faccia sapere così autorizzo Tiziana e Kaffa a darvi il mio indirizzo email.

grazie mille in anticipo a tutti!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Fede ti segnalo che da non molto il superflex è anche su Amazon con tempi nettamente più rapidi...


Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Grazie mille Gloria! Allora guardo anche lì, so in effetti che dal sito Biovea ci vuole un pò di tempo prima di ricevere i prodotti.
Se il prezzo è buono lo compro su Amazon

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Alla fine l'ho acquistato ieri su Amazon a 42,95 euro e mi arriverà domani, grazie mille Gloria per il consiglio  :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Fede ti segnalo che da non molto il superflex è anche su Amazon con tempi nettamente più rapidi...
Verissimo. Preso li' anche io. Le tats stanno facendo il ciclo da un mesetto. flacone da 150 caps una al gg ciascuna e per 75gg sono a posto.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy