Autore Topic: primo intervento di protesi d'anca fatto!  (Letto 9266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
primo intervento di protesi d'anca fatto!
« il: 15 Ottobre 2018, 10:11:17 »
Il 12 ottobre Camilla era da Vezzoni per mettere la prima protesi d'anca. l'intervento è andato bene, la giornata però è stata davvero lunghissima ed il tempo non passava mai in attesa della telefonata della clinica. l'abbiamo lasciata alle 9, sveglia, le hanno fatto una prima blanda sedazione per fare la lastra e decidere su quale anca intervenire prima. poi è passata in sala operatoria. l'intervento dura circa una paio d'ore. Abbiamo richiamato in clinica alle 16 perché non riuscivamo più ad attendere senza avere notizie e le stavano facendo la lastra di controllo ed iniziava a svegliarsi in quel mentre. è rimasta ricoverata fino alla mattina seguente (non è possibile visitarli nel mentre, più che altro per non farli agitare o farli rimanere male perché poi vedono tornare via il padrone). la mattina in clinica mi hanno detto che ha mangiato con molto appetito (ma va?!?!?!? :D ) e quando l'abbiamo rivista camminava già spedita (un po' perché le scappava forte la pipì un po' perché sicuramente voleva venire via dalla clinica) appoggiando il piede a terra pur senza caricarci sopra troppo peso. In questi due giorni a casa è stata brava, esce solo per i bisogni, per il resto è abbastanza tranquilla salvo la faccia da cane enpa a causa del "paralume" - che però deve assolutamente portare perché il rischio maggiore è che leccandosi possa infettarsi la ferita e se l'infezione arriva alla protesi sono davvero guai seri -  e ogni tanto frigna, forse le danno noia i punti o forse piange perché vorrebbe salire sul divano ma non può.... non so. è sotto antidolorifici (per 15gg) e antibiotico (per 5 gg). a me viene l'ansia ogni volta che la vedo alzarsi per paura che possa scivolare o fare un movimento che non deve fare ... abbiamo aggiunto qualche tappeto, ma insomma sono più tranquilla quando se ne sta sdraiata. stanotte alle 2 l'ho sentita alzarsi e sono scesa, mi è venuta incontro scodinzolando e mi ci è voluta tutta per farla rimettere sdraiata, come si è sdraiata con un po' di coccole si è riaddormentata quasi subito. in generale, a parte che cammina ancora claudicante, come è comprensibile che sia, mi pare pure più vispa di prima dell'intervento. per esempio riesce a stare in piedi più a lungo di prima  (probabilmente  grazie agli antidolorifici che non solo le tolgono dolore dalla parte della protesi ma anche dalla parte dell'altra anca). il 22 dicembre abbiamo il controllo e non vedo l'ora che arrivi quel giorno. poi in base all'esito fisseremo il secondo intervento.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2018, 10:19:02 »
Sono contenta che l'intervento si andato bene e forza Camilla fai la brava e non fare preoccupare la mamma e il papà.

Posso solo immaginare la vostra ansia per l'attesa di notizie il giorno dell'intervento e adesso durante la convalescenza la paura che possa farsi male .

Sono però fisduciosa hce tutto andrà bene e che il miglior regalo di natale sarà l'esito della visita di controllo che avete il 22 dicembre

Un abbraccio a voi e una coccola a Camilla

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2018, 12:33:30 »
Ottimo davvero, e forza Camilla!!!


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2018, 13:19:16 »
Bravissima Camilla.
Forza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2018, 13:27:12 »
molto bene!brava Camilla e con dei genitori come voi come può non rimettersi in fretta!
Sabrina e Ambra



Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2018, 15:36:15 »
molto bene!brava Camilla e con dei genitori come voi come può non rimettersi in fretta!

a me pare già fin troppo arzilla, per dire oggi già cammina spedita a mio gusto pure con troppa disinvoltura ...se è così a 3 giorni dall'intervento il mese prossimo mi tocca darle il calmante  :o

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2018, 15:46:37 »
Benissimo!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2018, 16:52:45 »
Grande Camilla!!!!


...Però cerca di stare calmina se no a mamma prende un colpo!!!!! ^-^ ^-^ ^-^

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2018, 17:33:10 »
Brava Camilla, forza!




Aaron Barbara&Mauro

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2018, 17:38:05 »
Contentissimo che sia andato tutto per il verso giusto...ora solo tanta pazienza e tutto andrà benissimo.

Carlo e Freya

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2018, 18:08:36 »
Grazie per averci raccontato. Brava Cami e bravi voi!

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2018, 18:59:07 »
Grande Camilla!!!!


...Però cerca di stare calmina se no a mamma prende un colpo!!!!! ^-^ ^-^ ^-^

mi sta già prendendo...vivo col mal di stomaco da ansia fissa....

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2018, 19:38:48 »
Che  bella  notizia!!!!


Aslan & April

Ausilia

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2018, 21:39:37 »
Siamo contente che sia andato tutto bene.  Buona ripresa piccolina

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:primo intervento di protesi d'anca fatto!
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2018, 22:04:07 »
Buona guarigione Camilla

 


Privacy Policy - Cookie Policy