Autore Topic: Lettino Memory Foam  (Letto 4659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Lettino Memory Foam
« il: 05 Febbraio 2010, 00:15:57 »
Ciao, sono nuova della famiglia e subito vi tedio con richiesta di pareri sui letti per la mia Cucciola! A Bengy (10 mesi il 25 febbraio) è stata diagnosticata  - in ottobre - grave displasia anche (e gomiti). Come ben sapete, e suggerite, dopo la crisi è necessario tornare lucidi quindi dopo aver cambiato alimentazione, aggiunto condropratettore ed integratori, modificate le abitudini, accettato che lo stile di vita non sarà quello pensato all'inizio, ho anche deciso di cercare un giaciglio adatto. In internet ho visitato  siti italiani ed extra e mi è sembrato di capire che il più adatto sia il lettino in materiale Memory Foam, anche se vi è il rischio che la mantenga un pò troppo calda (in estate) e che l'agente espandente (chissà cosa sarà!) sia chimico quindi con rialscio di gas freon. Alternative valide (da un punto di vista funzionale ed economico) non ne ho trovate. Mi date un vostro parere per favore?
Grazie!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2010, 03:12:07 »
ma una brandina????
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2010, 09:08:49 »
Ciao mi spiace per Bengy e la sua displasia  :(
ma ha problemi sia alle anche che ai gomiti?
Il mio Baloo aveva displasia grave alle anche e ora ne ha due di bioniche (2 protesi)..
consigli sul dove farlo dormire..
mmmmm lui in camera dorme sulla cuccia (quelle rigide) con il super cuscionone morbidoso (dove ci dormirei volentieri anch'io  ;D) altrimenti divano/tappeto..
un pò ovunque sinceramente.
Alla fine lui dorme dove vuole e non riesco mai a capire cosa preferisce.. poi dipende anche dalla stagione perchè in estate è praticamente sempre sul pavimento ed è quasi impossibile farlo stare per più di cinque minuti sopra una coperta o cuscino..

Comunque Anna di Margot (anche lei bionica) mi sembra avesse comprato un materassino ortopedico per lei, forse comprato su zooplus.it mi sembra.. forse quello è più adatto.

Ciaoooo  ;)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2010, 09:28:02 »
ma una brandina????
A mio parere (da inesxta certamente qndi vakuta tu!!!!!!)brandina NO almeno qlla ke avevo preso io x Maggie, col tempo e coll'aumento del peso, "s'imbarca", "fa la pancia", nn resta rigida. em_051 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2010, 09:39:26 »
Se son di qualità le brandine restano belle tese invece. ;) Lo so perché io ne ho due e sono in perfetto stato.
Io alle mie ho appena preso il letto in Memory Foam, ma per fortuna non hanno problemi di displasia. Ma che dire... lo adorano e ci dormono benissimo!
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010, 12:45:01 da maia e alice »

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2010, 10:08:21 »
Ciao Patty
Si Manuela ha ragione, io ho preso questo materassino alla mia Margot anche lei con displasia grave e ora bionica
http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=12&P=4457&M=0
e devo dire che ci dorme mooooooltoooo volentieri, io le tengo tutte e due le alternative .. in una stanza la sua cesta con cuscini morbidosi e poi nell'altra stanza il suo materassino.. e lei va sempre nel materassino..
A dire la verità stavo pensando di prenderne un altro perchè il fratellino Willy molto spesso accomoda il suo bel culone nel materassino insieme alla sua sorellina... uno matrimoniale??? mha.. ci penserò..
Io lo porto anche in viaggio per quando andiamo in vacanza..  ;D
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2010, 10:14:02 »
Ciao Patty
Si Manuela ha ragione, io ho preso questo materassino alla mia Margot anche lei con displasia grave e ora bionica
http://www.pacopetshop.it/dettaglio.asp?C=12&P=4457&M=0
e devo dire che ci dorme mooooooltoooo volentieri, io le tengo tutte e due le alternative .. in una stanza la sua cesta con cuscini morbidosi e poi nell'altra stanza il suo materassino.. e lei va sempre nel materassino..
A dire la verità stavo pensando di prenderne un altro perchè il fratellino Willy molto spesso accomoda il suo bel culone nel materassino insieme alla sua sorellina... uno matrimoniale??? mha.. ci penserò..
Io lo porto anche in viaggio per quando andiamo in vacanza..  ;D
Anna

ma Anna che misura hai preso tu?
sai non si sa mai che il prossimo regalo per Baloo sia proprio questo materassino  ;) ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2010, 21:37:54 »
Patty,  curiosando io  ho trovato  questo materassino ortopedico....magari  ti interessa.....
http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/angolare/161497
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2010, 21:43:58 »
ma Anna che misura hai preso tu?
sai non si sa mai che il prossimo regalo per Baloo sia proprio questo materassino  ;) ;D

Manuela io ho preso la seconda misura indicata nel sito che ho messo, e per lei va benissimo.. anche quando arriva Willy.. em_032
Comunque lei ci sta davvero bene è diventato il suo posto preferito è sempre lì e la cosa bella è che il rivestimento è lavabile in lavatrice !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re: Lettino Memory Foam
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2010, 22:26:08 »
Ragazze siete fantastiche! Grazie!! Bengy ha una brandina ma la Fifona si è spaventata: colpa nostra che non avevamo verificato la stabilità della branda dopo averla pulita, immaginiamo abbia rischiato di farsi male (poco poco comunque dai 10 cm di altezza!). Non ha più voluto saperne quindi da qualche settimana dorme su un nostro scaldotto. La tentazione di prenderle un cuscinone morbidoso (come suggerisci tu Manu) mi allettava tanto e cercando idee mi sono imbattuta in quello di zooplus e da lì l'embolo del Memory Foam!! La Vet mi ha detto che è una buona idea. Ho guardato il sito che mi hai suggerito tu Anna e sembra andar bene pure quello. Vi dirò, soprattutto come reagisce Polpettina!! Guardate, manca solo il nuoto e poi saremo pronte per aprile (quando rifaremo le lastre visto che compie l'anno).
Grazie ancora per la solidarietà  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy