Autore Topic: prima notte lontana  (Letto 5948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
prima notte lontana
« il: 16 Giugno 2023, 15:14:42 »
Ieri sera abbiamo portato Penny a fare una notte/giornata prova dal suo allevatore che fa anche pensione. Quando siamo arrivati Penny era tutta su di giri (come sempre direi) perché voleva andare in giro ad annusare e fare la scema ma la tenevo ovviamente a guinzaglio. Siamo andati poi nell’area dove sono i box (tutti molto grandi, con parte esterna ed interna, sufficienti per due cani adulti) che erano pieni dei suoi cani…solo golden eccetto un cane pastore che lavora con cavalli caprette etc: c’erano il papà e la mamma di Penny, una femmina con qualche cucciolo e altri cuccioloni. Io ero persa in mezzo a quelle bellezze, Penny era un pelino spaesata (i cani ovviamente al nostro passaggio erano tutti sulla rete a mugolare). Ho passato il guinzaglio all’allevatore che ci ha detto di andare con calma verso l’uscita mentre lui gironzolava con Penny, così da non fare la parte di essere presenti mentre entrava nei box e di vederci andare via. Inutile dire che io in auto ho pianto.
Lo so, sono esagerata, ma per me era la prima volta, non mi sono mai staccata da Penny. Dopo 1 oretta e mezza mi arriva un vocale dall’allevatore e penso eccola li! Qualcosa non va subito subito! Penny piange, si dispera, non sta bene! E invece il vocale diceva che la mia cagnolina sembrava cresciuta lì, faceva come se fosse casa sua, giocava correva e saltava con gli altri golden e non ci pensava proprio a mamma e papà!  :-* :-* Inutile dire che mi ha molto sollevata. Certo, non so come abbia passato la notte e come si sia sentita ma nel complesso direi che posso essere fiduciosa. Stasera mio marito la va a riprendere e vediamo cosa ci dicono e se una volta a casa farà l'offesa. Anche perché la prossima volta che tornerà sarà per farci 13 giorni. Premesso che io ho fiducia del posto in cui la lascio, so di essere esageratamente apprensiva (e se mangia qualcosa e nessuno se ne accorge? E se litiga con un altro cane? E se si fa male? E se prende qualche “malattia”? E se dopo mi odia?) ma al contempo so che questa cosa è utile e necessaria…magari anche solo per far evolvere in qualche modo il rapporto che, soprattutto io, ho con Penny. La mia piccina ormai è grande e si fa le prime esperienze fuori casa.. :laugh:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:prima notte lontana
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2023, 18:16:49 »
Penso che hai fatto la scelta giusta... credo che poterla lasciare a chi l'ha allevata con tanto amore, in mezzo ai suoi simili sia per lei una sorta di vacanza... credo che l'importante è che stiano bene e che il posto sia pulito, grande e offra tutte le possibilità di gioco e riposo ... te lo dice una che la prima volta che l'ha lasciato, faceva le curve piano in macchina credendolo ancora nel baule, e guardando dallo specchietto della macchina non vedendo il suo musetto piangeva... poi ho capito che conta con chi e dove è lasciato... non che ne abbia approfittato troppe volte, tre o quattro in 11 anni, perchè averlo con me è la gioia più grande, ma più lo lascio più penso che è un bene... Anche adesso che tripode soffre a non poter fare nulla, si stanca presto, l'ho lasciato un weekend in pensione da una mia amica che ha un'area a sua misura dove può perlustrare, odorare, giocare con gli altri cani ... è tornato che sembrava rinato... e anche se ho già prenotato in vacanza un appartamento per portare anche lui con noi, le sto chiedendo se riesce a trovarmi un posticino con lei perchè ho sentito che è stato bene ...

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:prima notte lontana
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2023, 08:11:26 »
Vi dico solo che mi hanno mandato un video di quando mio marito è andato a prenderla ieri sera: lui che la tirava a guinzaglio verso l’uscita e penny che invece voleva tornare dal mio allevatore. Piantata in mezzo alla strada non camminava…mio marito ha lasciato il guinzaglio è lei corsa indietro ed è tornata ai box dagli altri cani  :laugh: :laugh: direi che con questo sono abbastanza tranquilla! Quando la lascerò 13 gg non tornerà più a casa Ahhaha!
So che ha condiviso il box per la notte con suo papà, un magnifico, enorme, buonissimo maschione…
Credo che i golden in generale siano cani “fatti così” e inoltre penny si relaziona bene con i suoi simili ed è super socievole. Sono proprio contenta

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:prima notte lontana
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2023, 10:24:43 »
Perfetto direi!!!
Anche io ho pianto la prima volta che li ho lasciati, ma devo dire che Nebbia non mi guarda neanche quando lo lascio, va tutto contento. E il gestore della pensione mi dice che si divertono, giocano con gli altri cani, hanno a disposizione un prato di 100 mq e una bella casetta spaziosa con terrazza coperta ed è pieno di platani per fare ombra . E cosa più importante mi fido ciecamente del proprietario che passa tutta la giornata in mezzo ai suoi pensionari.
La mia allevatrice dice che fa bene ogni tanto un po' di distacco.
E poi secondo me loro stanno bene insieme ad altri cani.
Direi che puoi partire tranquilla!!

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:prima notte lontana
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2023, 14:06:14 »
Siiiii! Veramente mi sono levata un peso! Anche perché andando dall’altra parte del mondo avevo proprio bisogno di sapere che li sta bene! Lascerò un contatto di emergenza di una mia amica che spero non serva mai, ma comunque credo andrà tutto bene  :8)

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:prima notte lontana
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2023, 11:17:37 »
Facevo lo stesso anche io quando da piccolo mi mandavano a giocare con i miei amichetti! Direi che puoi goderti la vacanza!

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:prima notte lontana
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2023, 09:19:35 »
Benissimo!!!
Io vorrei provare a lasciare Robin in pensione ma mio marito non ci sente!
Anche se credo non avrebbe problemi perchè è super socievole e andrebbe con chiunque (come cane da guardia non ci siamo 🤣🤣🤣🤣
Posso chiederti dove è questo allevamento/pensione?

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:prima notte lontana
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2023, 15:26:16 »
beh fare un tentativo non costa niente...nemmeno io come ho detto l'ho fatto e lo faccio a cuor super leggero, ma sono sicura che starà benissimo! Il posto è a Bergamo...anche per noi non è super vicino perchè viviamo a Brescia ma facciamo volentieri la strada se Penny sta bene

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:prima notte lontana
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2023, 10:39:40 »
Prima o poi dovremo provare!
Anche noi siamo di Brescia!
Robin è una Double Willow, so che anche loro tengono i cani in pensione ma sarebbe un pò scomodo.
Mi ero informata per Charlie Dog a Ospitaletto (mi sembra super organizzato, ci avevamo fatto i corsi in piscina), ma credo che quando ci servirà opteremo per "I cani del mulino" a Nuvolento. La proprietaria è anche allevatrice di golden (l'allevamento è Red Honey) e ci aveva fatto un'ottima impressione (poi la vita ci aveva portato da Robin ❤).
Tra l'altro ha anche una toelettatura a Ponte San Marco e da poco anche in città ed è veramente top! Finalmente ho trovato qualcuno che sa toelettare un golden!! In più è anche centro Farmina.
Davvero super competente.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:prima notte lontana
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2023, 12:30:48 »
ahhhhhhh mi ero persa che foste a Bs anche voi!! (io sono adotatta però, sono romana)
Conosco di nome i cani del mulino! Io in fase di scelta ero andata a vedere una pensione a Rezzato e una a Poncarale. Nessuna delle due era male, ma una aveva a mio avviso box troppo piccoli e i cani ci stavano troppo tempo e l'altra aveva i sassi nell'esterno del box e non mi sono fidata (Penny per noia a volte tenta di sgranoccharli). Quando ho saputo che il nostro allevatore stava costruendo anche la parte asilo/pensione ho detto vado li...
Dove abito adesso io è pieno di golden, conosco tutti quelli della zona ormai! Chissà, magari ci siamo anche incontrati per BS! :)

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:prima notte lontana
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2023, 14:40:17 »
eheheh dubito che ci siamo incontrate perchè abitiamo a Iseo ;) ma lavoro in città in zona centro e ogni tanto mi capita di portarmi Robin in ufficio :)

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:prima notte lontana
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2023, 14:53:40 »
ah ok ok allora difficile! noi abitiamo in città (vicino alla poli)
portare penny in ufficio sarebbe il mio sogno...ma 1 è impossibile, 2 anche se fosse possibile credo non starebbe 2 min di fila ferma  em_036

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:prima notte lontana
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2023, 07:31:18 »
Ciao a tutti! Come state? Mi ricollego a questo mio post perché siamo appena tornati dalle vacanze e ieri abbiamo preso penny dopo 14 gg di pensione. Premetto che quando l’ho lasciata, necessariamente 1 gg e mezzo prima del mio volo, ero distrutta. Ho finito la valigia con il magone, stare a casa senza lei è stato tremendo. Mi ero ripromessa di non tartassare l’allevatore ogni giorno e così ho fatto…gli ho detto “se non ti sento so che va tutto bene”. Gli ho scritto un paio di volte, giusto per e la risposta era sempre la stessa: “benone”. Ho passato una vacanza serena. Ieri finalmente siamo andati a prenderla. Siccome erano le 14:30 stava rintanata al fresco nel suo box (enorme)…quando ci ha visto ci ha messo quei 10 secondi a capire che eravamo noi. È corsa alla porta, le abbiamo aperto e sembrava impazzita: era felice di uscire, veniva da me, da mio marito, dall’allevatore, andava in giardino…stava benone. Quando siamo entrati in casa ci ha fatto mille feste, correva qui e li! Abbiamo fatto il bagno subito e ci siamo rilassate. È la mia ombra da ieri (come sempre). Sono così felice che sia andato tutto bene, ora so di avere un posto dove lasciarla. Ci hanno detto che è stata bravissima, mai un abbaio, mai un pianto, è andata d’accordo con tutti. La mia penny …

Ps: sono stata in Giappone per la seconda volta nella mia vita e confermo e stra confermo che è un paese meraviglioso, se potete andateci, un viaggio illuminante e unico

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:prima notte lontana
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2023, 10:18:29 »
Sono contenta, come dice la nostra allevatrice siamo noi a farci sempre troppi problemi, una volta trovato il posto giusto, che ci dà fiducia e dove sappiamo stanno bene, loro si adattano, hanno compagni di gioco e trascorrono le loro giornate serenamente.
Io le volte che torno a prenderli li osservo da lontano, sono tranquilli nel loro pratone, Emma stuzzica sempre per giocare i vicini e veramente è un'oasi di pace.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:prima notte lontana
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2023, 19:49:41 »
Che bello!

 


Privacy Policy - Cookie Policy