Autore Topic: attitudine della candidata  (Letto 84009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:attitudine della candidata
« Risposta #270 il: 06 Dicembre 2015, 21:09:30 »
Ciao,ho seguito tutte le tue peripezie alla ricerca della nuova micia (pazzesche tra l'altro) e ho il sospetto che tu abbia proprio portato a casa la sorella del micio che il compagno di mia figlia le regalerà per Natale.In realtà so poco perchè sarà una sorpresa,ma mi ha detto che è un maschio di siberiano,che arriverà da Piacenza e che aveva delle sorelle.Ti risulta ci fosse anche un maschietto?La tua micia è veramente bella chissà che magari non le assomigli anche il fratello...Per quel che riguarda "l'inserimento"penso anche io che ci voglia un po' di più tempo:noi li mettemmo in contatto vigilato dopo una decina di giorni dall'ingresso del cane in casa.I miei gatti sono molto" svelti di zampa" ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #271 il: 06 Dicembre 2015, 21:27:11 »
Ciao,ho seguito tutte le tue peripezie alla ricerca della nuova micia (pazzesche tra l'altro) e ho il sospetto che tu abbia proprio portato a casa la sorella del micio che il compagno di mia figlia le regalerà per Natale.In realtà so poco perchè sarà una sorpresa,ma mi ha detto che è un maschio di siberiano,che arriverà da Piacenza e che aveva delle sorelle.Ti risulta ci fosse anche un maschietto?La tua micia è veramente bella chissà che magari non le assomigli anche il fratello...Per quel che riguarda "l'inserimento"penso anche io che ci voglia un po' di più tempo:noi li mettemmo in contatto vigilato dopo una decina di giorni dall'ingresso del cane in casa.I miei gatti sono molto" svelti di zampa" ;)

Haha, il mondo è piccolo. Se arriva X Natale sono i tigratini dell'altra cucciolata che avevano due mesi l'altro giorno. La mia erano in due, lei è una sorellina ma era andata via un paio di giorni prima.
Dicerto viene da lì, allevamento Fairykarisma. Mi pare che Lucia sia molto in gamba e attenta.
Magari questa fosse lesta di zampa, si fida fin troppo.
Io in montagna era iniziata a disastro (peraltro tre ore di auto con anche auto sul trenino e ha fatto solo due miao), ma oggi che siamo al secondo giorno sembra andare meglio. Tweety ha fatto due giorni con pettorina e guinzaglio, oggi mi sembra più rilassata e l'ho lasciata libera. Se Nebbia sta ferma la lecca da capo a cosa, se si muove la punta ancora un pó ma mi pare meno predatoria.

Comunque a mio parere l'inserimento cane cucciolo con gatti già padroni della casa è più semplice. Invece cane adulto tende a essere predatorio, o almeno Tweety fa così. Probabilmente non le farebbe male ma nel dubbio sto in campana e quando non ci sono o chiudo la gattina da qualche parte oppure porto via Tweety. E di notte separate da una porta.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:attitudine della candidata
« Risposta #272 il: 07 Dicembre 2015, 21:13:39 »
Sì hai ragione,penso anche io che sia più semplice se il piccolo da inserire è un cane,perchè dei gatti adulti magari gli soffiano ma possono scappare in alto dove non vengono raggiunti,mentre la piccola gattina ancora non padroneggia la casa.Comunque mi fa piacere sentire che ci sono già dei piccoli passi avanti,Tweety mi pare abbia un ottimo carattere ed era già abituata ad avere gatti per casa,quindi presto Nebbia sarà sua amica.Incredibile che lei si lasci leccare  :o Comunque buon lavoro  ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #273 il: 07 Dicembre 2015, 22:38:16 »
Sì hai ragione,penso anche io che sia più semplice se il piccolo da inserire è un cane,perchè dei gatti adulti magari gli soffiano ma possono scappare in alto dove non vengono raggiunti,mentre la piccola gattina ancora non padroneggia la casa.Comunque mi fa piacere sentire che ci sono già dei piccoli passi avanti,Tweety mi pare abbia un ottimo carattere ed era già abituata ad avere gatti per casa,quindi presto Nebbia sarà sua amica.Incredibile che lei si lasci leccare  :o Comunque buon lavoro  ;)

Non padroneggia cosa?  :o


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:attitudine della candidata
« Risposta #274 il: 07 Dicembre 2015, 23:11:32 »
ma raga i gatti so' esseri superiori, abbiate fede in loro!  :P

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:attitudine della candidata
« Risposta #275 il: 08 Dicembre 2015, 07:36:20 »
E' troppo bella,ha lo sguardo di una che sa il fatto suo!!!😜

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:attitudine della candidata
« Risposta #276 il: 08 Dicembre 2015, 09:26:51 »
Ma come si chiamaaaaaa?


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:attitudine della candidata
« Risposta #277 il: 08 Dicembre 2015, 11:17:44 »
E' deliziosa Vale, Nebbia è davvero tanto tanto carina  :smileys_0269:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
attitudine della candidata
« Risposta #278 il: 08 Dicembre 2015, 11:28:23 »
E son rimbambita, non avevo letto che il nome era stato scelto... Bello! Anch'io avevo un gatto "nebbioso"... Si chiamava Fog... Ma solo perché pensavamo che fosse un po' tontolone, col cervello "annebbiato"!!!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:attitudine della candidata
« Risposta #279 il: 08 Dicembre 2015, 11:29:29 »
Sì, Vale lo aveva detto post fa  ;)


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:attitudine della candidata
« Risposta #280 il: 09 Dicembre 2015, 07:53:31 »
Valevalevale, non ti preoccupare troppo ,delle tue percezioni sul predatorio e della gelosia :laugh: ;gli animali , (a 4 zampe em_Devil )in ambito domestico,sapranno ritagliarsi il loro spazio di convivenza e andranno piu' che daccordo.Dagli solo il tempo di conoscersi-accettarsi  e vedrai che ..scenette ^-^ .
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #281 il: 09 Dicembre 2015, 10:16:22 »
Valevalevale, non ti preoccupare troppo ,delle tue percezioni sul predatorio e della gelosia :laugh: ;gli animali , (a 4 zampe em_Devil )in ambito domestico,sapranno ritagliarsi il loro spazio di convivenza e andranno piu' che daccordo.Dagli solo il tempo di conoscersi-accettarsi  e vedrai che ..scenette ^-^ .
Ciao

Tiziano, lo so ma un pó di cautela non fa mai male. Tweety è buona, ma lo sguardo predatorio lo riconosco e se sta in fissa senza scodinzolare può essere pericoloso. Poi i gatti adulti si bloccano e soffiano o aggrediscono, mentre i cuccioli quando hanno la mattana per giocare schizzano tipo biglia impazzita. In ogni modo va molto meglio e poi a casa Nebbia ha un sacco di posti in cui nascondersi.
Dimenticavo, le sto dando barf gatto ben bilanciata da quando è arrivata e mi pare assai soddisfatta.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:attitudine della candidata
« Risposta #282 il: 09 Dicembre 2015, 10:44:36 »
Ma che bella che è Nebbia e che nome delizioso :)

Per il discorso inseguirsi mi sa che ci vorrà un pò di tempo...il predatorio lo hanno....infondo è un batuffolo di dimensione coniglio che le gira in torno ma vedrai a un certo punto che capirà che anche lei fa parte del gruppo.
Finirà che un giorno ti giri e le troverai a dormire assieme ;)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:attitudine della candidata
« Risposta #283 il: 09 Dicembre 2015, 10:54:30 »
Ma che bella che è Nebbia e che nome delizioso :)

Per il discorso inseguirsi mi sa che ci vorrà un pò di tempo...il predatorio lo hanno....infondo è un batuffolo di dimensione coniglio che le gira in torno ma vedrai a un certo punto che capirà che anche lei fa parte del gruppo.
Finirà che un giorno ti giri e le troverai a dormire assieme ;)

Ma si, infatti. Tweety inseguicchiava anche Yoda e Puntino, ma con meno convinzione e poi si bloccava quando era a un palmo perché li riconosceva. Qui dobbiamo lavorare ancora un pó sul riconoscimento. Comunque è una pazza. Ieri mattina in montagna è volutamente decollata dalla ringhiera fino in salotto. Tweety la sta ancora cercando.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:attitudine della candidata
« Risposta #284 il: 09 Dicembre 2015, 10:54:43 »
Una sana "apprensione cautelativa",non la si nega a nessuno ^-^ ,ma dalla posizione sul travetto ,lo vedo molto attivo  nell' "apprendimento"  ;) ,per cui credo in un rapido" e vissero TUTTI felici e contenti".
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy