Autore Topic: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli  (Letto 3325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« il: 04 Febbraio 2009, 18:09:18 »
Chi di voi sarà ad Ancona alla speciale Retriever?
Io farò l'handler ad una cagnolina dell'allevamento... speriamo ci sia da divertirsi !  em_016
La mia cagnolina invece gareggerà in Agility...  em_040 ma purtroppo non con me perchè sarò impegnata in expò !
In bocca al lupo a Terra per la speciale e a Pepita per la gara !
Vi voglio bene!  em_029

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2009, 21:00:35 »
Ciao, sono Sonia "mamma" di Maya, una cucciola di 3 mesi.

Volevo solo sapere quando ci sara' l' expo ad Ancona. Noi abitiamo relativamente vicino ad Ancona e forse riusciremmo a farci un salto...

Grazie e a presto.

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2009, 21:07:42 »
l'esposizione ci sarà il 22 febbraio dalla mattina!
Ti consiglio di venire se hai un Golden perchè ci saranno sicuramente cani molto belli!
Io sarò la con una cucciolona di 1 anno, Terra, un cane dell'allevamento in cui collaboro.
Vedremo come andrà!!!
Dove hai preso la tua cucciolotta?


Ciao  em_007

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2009, 21:10:28 »
La mia piccola viene da un privato  em_004 ... un po' mi vergogno a dirlo visto quello che pensate tutti delle cucciolate fai da te...

Noi abitiamo a San Benedetto del Tronto e voi dove siete?

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2009, 21:23:37 »
Non c'è da vergognarsi nel prendere un cane da un privato...
Certo è che noi cinofili (io sono educatore cinofilo) generalmente consigliamo di prendere un cane in allevamento perchè diciamo che assicura delle garanzie maggiori.
L'importante è che i genitori oltre ad avere il ped. siano stati anche controllati per le patologie ereditarie.
Il nostro allevamento è a Cesena.
Ad Ancona sarò sola perchè portiamo un solo cane, la ragazza che lavora in allevamento non riesce a venire perchè il giorno prima è impeganta nella giornata del 21 a Cagli per la prova di Lavoro, così sarò l'handler solo di Terra.
A Forlì l'8 febbraio saremo un pò di più ! Tutti in classe Giovani !!!
 em_041 speriamo bene!

Io ti consiglio di fare un giro ad Ancona, avere l'opportunità di vedere tanti Retrievers ... per un Goldenista è sempre bello!

ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2009, 21:39:24 »
Ciao, volevo solo precisare che non consigliamo di prendere un cane in allevamento solo per il pedegree e per i controlli delle malattie che sono una delle cose più importanti, ma anche perchè dietro un accoppiamento ci sono degli studi ben precisi, per andare a fissare pregi e non difetti, che esistono anche nei golden, nei futuri cuccioli....per tutto il lavoro di socializzazione che un buon allevatore deve fare dopo la nascita, per la scelta giusta cane/famiglia, e tanto altro

sono felice cmq che ragazze della tua età, sei ancora più giovane di mia figlia, si avvicinino a quello che è la cultura cinofila....anche se di strada da fare ce nè ancora molta, sotto il profilo dell'esperienza, e fortunatamente la vostra età vi permetterà di apprendere magari metodi più avanzati.

Visto che nomini spesso l'allevamento presso il quale collabori, perchè non ci dici qual'è? penso che non si siano problemi no?

Ciao ciao

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2009, 10:30:59 »
Ciao !
No non ci sono assolutamente problemi nel nominare l'allevamento: "Del Chiaro di Luna".
Ultimamente collaboriamo molto con Carina (Kukkola) allevatrice di Grande esperienza, possiede cani davvero molto belli (a mio avviso).
Sono ormai 5 anni e mezzo che frequento l'allevamento in maniera molto assidua, e l'Allevatore che da 40 anni si occupa di allevamento e educazione e rieducazione di cani mi ha insegnato molte cose, ma tante tante ancora ne devo imparare !!! (credo non si finisca mai di imparare in questo mondo).
Certo,  ovvio, prendere un cane in allevamento non è solo una garanzia per le patologie ereditarie ma per tante altre cose, (carattere, studio delle linee di sangue...) ma per una persona che si avvicina per la prima volta all'acquisto di un cucciolo, è già molto che si accerti che i genitori siano esenti da patologie.
Al nostro centro cinofilo vengono molte persone che ancora acquistano cani "di razza" senza pedigree e di dubbia provenienza !!!
Sarebbe il massimo che tutti i clienti sapessero l'immenso lavoro che c'è dietro ad una cucciolata, i caratteri fissati, gli accoppiamenti in parentela  (solo all'allevatore esperto può ricorrere in rari casi per fissare determinati caratteri) , l'importanza della socializzazione e sopratutto l'aiuto che un allevatore con molta esperienza può dare ai propri clienti rispetto alla sua educazione!
Adoro  i Golden, sono tutto per me, lavoro con loro da Anni e mi regalano sempre tante soddisfazioni.
Portare i cani in expo, prepararli per le prove di lavoro attitudinali, Agility, Pet Therapy e la "semplice" educazione... sono tutte attività che mi divertono, mi appassionano, e mi fanno crescere sempre di più.
Non nego affatto che l'allevamento mi affascina tantissimo... e ringrazio molto Il mio allevatore per gli insegnamenti che mi ha dato e spero di poter imparare ancora tanto (perchè proprio ne ho ancora da imparare). Magari un giorno il mio futuro sarà proprio l'allevatrice... mi piacerebbe davvero molto!
Il mio ragazzo (è Veterinario) è "spaventatissimo" da questa mia passione.... (anche lui è educatore e rieducatore cinofilo e istruttore agility) ha paura che io gli riempia la casa di battuffoli d'orati !!!!  ::)
Mi fa piacere poter scambiare opinioni con voi in questo forum e magari apportare anche un pò della mia esperienza ...

 em_007

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2009, 21:23:58 »
Si conosco Karina e di nome anche l'allevamento del chiar di luna, e credo che frequentare un allevamento serio, sia davvero una buona strada per imparare sul campo, sia a gestire la normale giornata che i prblemi improvvisi....che in un allevamento a volte nascono inutile nasconderlo....

Speriamo che stasera tante persone abbiano seguito il servizio di Striscia, sui soliti cani che poveri vengono importati, e che abbiano sentito il "benefattore" che se li è visti sequestrare dire di essere pienamente in regola.....pèurtroppo sono convinta che ci vogliano ancora molti anni perchè le persone capiscano il lavoro che c'è dietro un cane sano...

Ti auguro buon lavoro e buona continuazione

ciao ciao

GoldenRetrieversMyLove

  • Visitatore
Re: speciale di Ancona più prova di lavoro Cagli
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2009, 12:41:06 »
Eh già ... speriamo in molti lo abbiano visto ... è davvero uno scandaloooo!!!!
Per risparmiare poi quanto? 500 euro? 600?  e spenderne di cure veterinarie il doppio se ti va bene e il piccolo non ti muore dopo una settimana!!!
Spero proprio di imparare molto da Maurizio e da Karina  ... perchè credo ci sia molto da imparare!!!
a presto

magari ci vediamo in qualche expò

Lucia em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy