Autore Topic: expo insubria winner  (Letto 16775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: expo insubria winner
« Risposta #45 il: 04 Novembre 2008, 21:05:33 »
Ecco una foto di Belle,la femmina proprio fatta a Busto....

Che bella, molto bello anche il nome che le hai dato!...Per caso stavi pure all'internazionale di Roma?

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: expo insubria winner
« Risposta #46 il: 04 Novembre 2008, 21:07:27 »
Allora dal sito del gruppo cinofilo comasco:

1a chiusura 13 novembre
2a chiusura con maggiorazione di prezzo 23 novembre

la giudice è:

Jolanda FURIOSI VANDONI  preferenze 1964
Amministratore società - Socio Fondatore dell'Associazione Onlus "COPEV" - Appassionata cinofila da oltre 25 anni - Allevatrice di Cocker Spaniel Inglese con l'affisso "della Bea" e Mastini Napoletani - Giudice internazionale - Presidente da diversi anni del Gruppo Cinofilo Milanese, è stata Presidente del Consiglio Regionale Lombardo e Consigliere ENCI dal 1992/1998 - Membro del Comitato Allevamento FCI - Pubblicista e Direttore della rivista "Tuttocani", scrive articoli per diverse testate


sicuramente è una allround anche se ha giudicato parecchi expo per golden....

ma come scritto prima l'importante è divertirsi...per noi e per i pelosi.

Verrebbe un pò presto per organizzare questa qui forse....almeno per me, verrebbe meglio l'anno nuovo non abbiamo la macchina ma dovremmo comprarla entro breve.
Che significa "allround"??

Offline GoldenRulez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: expo insubria winner
« Risposta #47 il: 04 Novembre 2008, 21:14:06 »
Che bella, molto bello anche il nome che le hai dato!...Per caso stavi pure all'internazionale di Roma?
Sisi,noi eravamo anche a Roma....
Lì è stata una grande expo! ;D
La femmina ha vinto e il maschio è arrivato secondo....

Allrounder è quel giudice che giudica tutti i raggruppamenti e quindi tutti i cani e di conseguenza non è un esperto della razza dei Golden....

Elisavalli...purtroppo non ti ho proprio presente...cmq ricordo anche io le voci sul fatto che il cane "imbizzarrito" fosse arrivato secondo...anche perchè noi lo conosciamo....eh non si sono fatti scrupoli a farsi sentire...
come al solito...meglio lasciar perdere....

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: expo insubria winner
« Risposta #48 il: 04 Novembre 2008, 21:17:06 »
Ciao Simo, "allrounder" significa che giudica più razze non appartenenti allo stesso gurppo, quindi, quando in un raduno golden o in una nazionale ecc, giudica un allrounder significa che non è specializzato nella razza.

Quindi di solito giudicano secondo il loro criterio nell'interpretare uno standard che chiaramente non hanno fatto loro....

Uno di questi in una expo mi ha "consigliato" di sfoltire il pelo sul posteriore di una mia bimba perchè secondo lui troppo pelosa.....calcola che eravamo in estate e gli altri esemplari erano quasi tutti in muta.

O reso l'idea?

  em_053 em_054

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: expo insubria winner
« Risposta #49 il: 05 Novembre 2008, 09:07:05 »
Ciao a tutti
noi non siamo molto esperti di expo, infatti nella nostra vita non siamo mai andati. Da quello che mi raccontano e quello che leggo qui mi sembra un mondo un po viziato da conoscenze o da affissi conosciuti.
Per quanto riguarda i giudici allrounder non so quanto possono valere in quanto "tuttologi" sanno di tutto un po ma non sono specializzati, mi sembrano un po come quegl' allevamenti che allevano più di una razza, cosa che trovo un po sbagliata perchè secondo me non si conosce mai fino in fondo una razza figuriamoci più di una....ovviamente ci sono delle eccezioni.
Un giorno forse andremo anche noi in expo, con l' aiuto se è possibile della nostra super Tiziana & compani, perchè comunque mi incuriosisce la valutazione di un giudice che giudica la nostra Sally senza avere le cosidette "fette di prosciutto sugl' occhi".
Ovviamente questo è il pensiero di chi non è mai appartenuto a questo strano mondo

 


Privacy Policy - Cookie Policy