Autore Topic: Triste compleanno  (Letto 3454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Triste compleanno
« il: 20 Ottobre 2020, 21:50:23 »
Non so se è questo il posto giusto per scrivere di questo triste compleanno...sì, oggi il mio dolce a Paco compie 3 anniperché triste allora? Perché? Cristian (terzo fratello di Paco, 13 anni), che a settembre 2019 ha subito un intervento di ablazione per una forte aritmia cardiaca (per lui che è uno sportivo è stata già questa una mazzata...), che era già in lista per una seconda procedura (dato che la prima “non è andata a buon fine”), che è risultato positivo al test Covid il 1º ottobre, oggi ha ricevuto la notizia che è ancora positivo al tampone di controllo. Eccolo il perché! Non me la prendo con nessuno, ci mancherebbe...però...ce le vogliamo fare due domande? Se, in una classe di 1ª liceo, su 32 (TRENTADUE!!!!) ragazzi ne risultano positivi 22 (+2 insegnanti), ce le facciamo ‘ste domande? Sarà mica che l’aula, IN UN SEMINTERRATO con due finestrine, avrà favorito il diffondersi di questa peste? “Eh no”, dice la preside. Se non vi va bene, portateli in un’altra scuola! Dove può arrivare la pazienza di una persona? Dove può arrivare il cuore di una mamma (e di un papà), nel vedere un figlio “legato” e inibito da più di un anno? Io vi chiedo scusa per questo sfogo ma...stasera dovevo rovesciare questi sentimenti e questa rabbia da qualche parte. Ed è toccato a voi. In ogni caso, BUON COMPLEANNO PACO, mio dolce, tenero testone!


TechilaPaco

Offline Paco2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Triste compleanno
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2020, 22:12:03 »
Buon compleanno Paco, ti chiami come il mio cucciolotto di 5 mesi e mezzo.
Diciamo che non è un anno che ricorderemo, ma credo che i nostri figli lo ricorderanno per sempre.
Mia figlia prima superiore con lo spettro di un nuovo lockdown dopo aver perso 4 mesi di terza media con quell’entusiasmo di chi cominciava e comincia a fare le prime uscite, le prime serate fuori e ora di nuovo in allerta.
Mio figlio parte con il calcio, entusiasta come solo un bambino di 7 anni che corre dietro ad un pallone è, ma dopo 2 allenamenti tutto fermo, tutto sospeso.

Poveri ragazzi, a scuola con la mascherina e senza la valvola di sfogo dello sport.

Un abbraccio Tequila, speriamo che il periodaccio passi e tutto si sistemi, un abbraccio a Paco.

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Triste compleanno
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2020, 23:24:39 »
Ti faccio tanti auguri per tuo fratello. Dico la mia: io le scuole non le avrei riaperte. Mio figlio frequenta l'università e anche quest'anno ha ripreso online, ma se fosse stato più piccolo gli avrei piuttosto fatto perdere l'anno, non mi fido della gestione di chi ci governa. Un grosso bacio anche al tenerone, ci pensa lui a fare per therapy a tuo fratello 💪💪💪

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Triste compleanno
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2020, 07:47:03 »
Un abbraccio e tanta vicinanza. Auguri tato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Triste compleanno
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2020, 08:46:48 »
Ciao, guarda chi di noi ha figli e affini a scuola, tutto quello che dici, lo sta vivendo e sta facendo le tue stesse considerazioni, e secondo me siamo a "dilettanti allo sbaraglio", con  ministri e dirigenti che su molte cose non ci vogliono sentire (e non mi spingo oltre, che se no è la volta che mi becco perlomeno un cartellino giallo). Non si può fare altro che andare avanti e fare di necessità virtù.
Un abbraccione e tanti auguri a Paco.

Una slurpata
Carlo Freya e Iside

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Triste compleanno
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2020, 08:50:34 »
Grazie di cuore a tutti per il sostegno. Siete, come sempre, impagabili


TechilaPaco

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Triste compleanno
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2020, 09:04:11 »
Buon compleanno Paco, nonostante il periodaccio.
Io abito in Francia, e anche qui la gestione della crisi lascia veramente a desiderare.....

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Triste compleanno
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2020, 12:37:30 »
Buon compleanno Paco e forza e coraggio a tutta la family, io non avrei mai creduto di vivere una cosa del genere ma dobbiamo farci forza e sperare che passi alla svelta... Un abbraccio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Triste compleanno
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2020, 13:16:52 »
Arrivo tardi a farti gli auguri Paco ❤️
Ma sono sempre in tempo ad augurare alla tua famiglia un po' di benedetta serenità 😘

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Triste compleanno
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2020, 13:39:59 »
Scusa il ritardo, buon compleanno Paco!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Triste compleanno
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2020, 14:24:28 »
Buon compleanno paco...ma in questo momento credo che tutti gli incroci vadano per il te e il tuo piccolo ometto....stiamo tutti vivendo un incubo, paura di contagi, regole che fanno acqua da tutte le parti, sanità che annaspa....e noi che come sempre ci proviamo ad andare avanti ma sicuramente non è facile....


Ti faccio davvero tutti gli auguri possibili e che qualcosa si riesca a risolvere nel più breve tempo possibile per il tuo Cristina!!!


 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Triste compleanno
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2020, 14:28:26 »
Ciao, cara, leggo ora!
Mi dispiace un sacco per Cristian, un grande in bocca al lupo per lui, forza!
Mia figlia mi ha avvisato ieri che ha fatto il tampone veloce ed è risultata positiva...
per fortuna non abita con me, ma l’ho vista la scorsa settimana e non so che cosa devo aspettarmi.
Credo che anche lei, docente di matematica, pur non insegnando in una scuola abbia “raccattato” il virus da qualche studente con cui è entrata in contatto.
Almeno noi abbiamo a casa i nostri amici pelosi che ci consolano e sono immuni!
Auguri, Paco!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Triste compleanno
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2020, 18:05:09 »
Auguri in ritardo Paco e tanti tanti incroci per Cristian, capisco che sia stata una mazzata per lui, anche i miei figli sono sportivi e ogni infortunio o stop per loro sono vissuti veramente male. Vi abbraccio forte e vi faccio tutti gli auguri possibili

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Triste compleanno
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2020, 18:35:58 »
Non devi scusarti, fa bene sfogarsi! Tanti auguri in ritardo a Paco  e speriamo veramente che questo bruttissimo periodo finisca presto! Un grande in bocca al lupo per Cristian.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Triste compleanno
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2020, 22:47:15 »
Tanti auguri a Paco.
Mi dispiace per Cristian ... poi avere un tampone ancora positivo dopo tanti giorni deve essere piuttosto avvilente!
Comunque in questo periodo, anzi in questi giorni, siamo tutti allarmati per quello che sta accadendo.
Io ho due bambine, una in prima ed una in quinta elementare e, ogni giorno, ringrazio lassù che tutto stia andando ancora bene: niente positivi in classe, niente DaD ... ma chissà per quanto reggerà ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy