Autore Topic: INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO  (Letto 88674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #60 il: 09 Gennaio 2013, 11:15:59 »
tutto crudo mi raccomando le ossa cotte...nn le digerisce diventano troppo dure...

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #61 il: 09 Gennaio 2013, 11:54:24 »
Ciao troppo gentile, per ora ho comprato delle cosce di tacchino che dovrei spolpargli io perchè di solito vado al supermercato visto che io di carne non ne mangio quasi mai tranne il pollo non ho un macellaio di fiducia e quindi per ora ho comprato le cosce di tacchino...faccio solo carne anche se le patate le digerisce?
Su Fb ci sono, il mio contatto però non è totalmente visibile (luna vallefuoco) se mi dai il tuo ti contatto io, oppure la mia mail è: luna19283@yahoo.it.
Grazie mille.
Un abbraccio
 
Luna

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #62 il: 09 Gennaio 2013, 13:17:26 »
....il tacchino può andare bene il problema è che dovrebbe mangiare anche le ossa e quelle di tacchino sono le meno indicate sono dure e si scheggiano come il vetro...sarebbe meglio togliere tutti i cereali e patate...prova solo carne...altrimenti fa la faccia tosta entrain una macelleria anche se nn sei cliente spieghi il tuo problema e cioò che ti serve... io ho fatto così!!!!le ossa rendono le feci più compatte e soprattutto compensano il fabbisogno di calcio...ora ti cerco  su fb altrimenti cercami tu...catianicolini

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #63 il: 09 Gennaio 2013, 13:33:18 »
Ecco, anche la carne di tacchino va bene.
Sono d'accordo su tutto che ha scritto la catia.
E sopratutto stai tranquilla, ti sorprenderanno i risultati.

@Catia: non mi deve ringraziare, dovresti ringraziare te stessa, hai cercato a risolvere il problema del tuo cane in tutti i modi e la soluzione è arrivata, nella vita è sempre così: chi cerca, trova. :)
La soluzione arriva atraverso i mezzi di informazione, la condivisione delle esperienze personali e così via.
Su FB sono parecchi che condividono la loro esperienza, sto aprendendo anche da lì, leggendo.


Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #64 il: 09 Gennaio 2013, 13:39:00 »
xche nn entri nel forum barf&co...ci sono xsone come noi che hanno risolto problemi come i miei con la barf..la tua esperienza potrebbe essere molto utile ad altre xsone....moderatori mi sgridate x ciò che ho scritto????

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #65 il: 09 Gennaio 2013, 15:17:02 »
cavoli, ho letto tutto d'un fiato queste 5 pagine di post...sono molto avvilita per Eddy, spero proprio che tutto si sistemi presto e torni in gran forma!
è da un paio di giorni che leggo e cerco di capire e informarmi su questa dieta BARF...non ne avevo mai sentito parlare prima...ma siccome anch'io sono MOLTO scettica sulla scelta delle crocche...ho un tarlo in testa da un pò di tempo
anche perché continuo ad avere problemi di forfora e grattarola con Lola...ho già cmbiato 3 tipi di crocche (scegliendo tra quelle al "Top" e le più naturali) eppure non riesco a risolvere il problema, anzi....
e il vet prende sempre sottogamba il problema, dicendo al max che si può darle il cortisone :(

ora vado a leggere meglio sul sito BARF ...per me non sarà il max perché sono vegetariana (immaginate quella carne cruda...che impressione può farmi??? e soprattutto quanto può essere contro la mia idea??) ma se serve per far star meglio Lola potrei provare!
ieri ne parlavo anche con Giuseppe (mio compagno)in passeggiata coi cani e gli è venuto un dubbio...non è che tutta quella carne cruda risvegli nei nostri amati compagni l'istinto predatorio??? e quindi il sapore del sangue li inciti ad avventarsi sugli animali che incontriamo in giro??? (vedi conigli??)



Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #66 il: 09 Gennaio 2013, 15:30:05 »
Ciao! No non credo proprio sia così, per il cane il coniglio e qualsiasi volatile sono e saranno sempre una preda per lui! La mia vet non conosce la Barf ma mi ha detto che sicuramente la carne cruda la digerirà meglio perchè il cane è nato per mangiare carne cruda, le prede in generale. Il cane è diventato un animale domestico quindi non credo nell'aggressività scaturita dal sangue e dalle crudità.
Io non mangio molta carne, quasi mai, non sono vegetariana, ma per problemi miei devo evitare carne rossa e insaccati, quindi anche a me nausea la carne cruda ma lo farò per lui perchè sta troppo male e quindi ho deciso di provare anche questo.
Luna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #67 il: 09 Gennaio 2013, 15:42:09 »
Luna quando inizi sappimi poi dire come va!!!!


ot.  oggi devo chiamare la Ross.. è da ieri che nell'occhio destro di whisky si forma del catarro :-\

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #68 il: 09 Gennaio 2013, 15:42:43 »
anch'io avevo lo stesso dubbio...ma zoe un anno fa ha ucciso un gabbiano e ancora mangiava crocchete...x voi vegetariani sarà dura...nn tanto con la carne ma gli organi...all'inizio hanno fatto un certo senso anche a me..ma x i ns pelosi e il loro bene si fa tutto... Luna allora carne di tacchino l'hai data??? ora se puoi cerca un macellaio x tritare le ossa...quando hai bisogno io ci sono ora va avanti con questa...poi la prox se va tutto bene inserisci o cavallo o coniglio..alza a 600 ho sentito nel forum 480 è poco forse x fargli riprendere peso anche 600 sarà poca...ora la cosa fondamentale è risolvere problema diarrea...poi sarà tutto in discesa...credimi

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #69 il: 09 Gennaio 2013, 16:14:39 »
Luna quando inizi sappimi poi dire come va!!!!


ot.  oggi devo chiamare la Ross.. è da ieri che nell'occhio destro di whisky si forma del catarro :-\
Ciao Bea ho già iniziato ma sto facendo piano piano con il pollo cotto che gli dò da un po'. Per gli occhi può succedere a Eddy e Grace è capitato più di una volta, il collirio è il tobral antibiotico 2 gg 3 volte al giorno, preferisco provare prima questo perchè è solo antibiotico altrimenti se non passa il rossore c'è il tobradex (antibiotico+cortisone)...io mi trovo bene lo uso anche per me quando mi succede.
Baci
Luna

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #70 il: 09 Gennaio 2013, 16:24:02 »
Ciao Bea ho già iniziato ma sto facendo piano piano con il pollo cotto che gli dò da un po'. Per gli occhi può succedere a Eddy e Grace è capitato più di una volta, il collirio è il tobral antibiotico 2 gg 3 volte al giorno, preferisco provare prima questo perchè è solo antibiotico altrimenti se non passa il rossore c'è il tobradex (antibiotico+cortisone)...io mi trovo bene lo uso anche per me quando mi succede.
Baci
grazie Luna!!! stessa cosa che mi ha detto la Rossella! l'ho chiamata 10 minuti fa e mi ha detto di dargli il tobral 2 gocce 3 volte al giorno per una settimana!
ps. sono curiosa di vedere  grace! l'ho vista che era solo una cucciola!!magari se hai tempo posta le foto di Eddy e Grace!! 
baci

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #71 il: 09 Gennaio 2013, 16:39:59 »
ho letto solo oggi questa discussione ...che dire...mi dispiace tanto per i vostri pelosi che sono stati tanto male...e vi ammiro per aver cercato in tutti i modi di risolvere i loro problemi ,riuscendoci...questo forum è davvero utile e è pieno di persone gentilissime e disponibili...un abbraccio a tutti,una coccola gigante ai vostri cani e un grosso augurio di guarigione a eddy...




I

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #72 il: 09 Gennaio 2013, 16:53:15 »
Grazie tante gentilissima!!!
Luna

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #73 il: 09 Gennaio 2013, 16:54:17 »
grazie Luna!!! stessa cosa che mi ha detto la Rossella! l'ho chiamata 10 minuti fa e mi ha detto di dargli il tobral 2 gocce 3 volte al giorno per una settimana!
ps. sono curiosa di vedere  grace! l'ho vista che era solo una cucciola!!magari se hai tempo posta le foto di Eddy e Grace!! 
baci
Hai ragione, appena ho un attimo lo faccio, bacioni a tutti e due!
Luna

Offline luna.vallefuoco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
Re:INFIAMMAZIONE CRONICA INTESTINO
« Risposta #74 il: 16 Gennaio 2013, 09:47:37 »
anch'io avevo lo stesso dubbio...ma zoe un anno fa ha ucciso un gabbiano e ancora mangiava crocchete...x voi vegetariani sarà dura...nn tanto con la carne ma gli organi...all'inizio hanno fatto un certo senso anche a me..ma x i ns pelosi e il loro bene si fa tutto... Luna allora carne di tacchino l'hai data??? ora se puoi cerca un macellaio x tritare le ossa...quando hai bisogno io ci sono ora va avanti con questa...poi la prox se va tutto bene inserisci o cavallo o coniglio..alza a 600 ho sentito nel forum 480 è poco forse x fargli riprendere peso anche 600 sarà poca...ora la cosa fondamentale è risolvere problema diarrea...poi sarà tutto in discesa...credimi
Ciao Catia, grazie per i consigli per ora Eddy sta bene ma non voglio dirlo troppo forte...gli ho dato la carne di tacchino senza osso mischiata con un po' del mix naturale tacchino coniglio della rapax mangimi e tutto ok...ho fatto tante telefonate ai macellai ma pochi qui da me hanno l'attrezzatura per macinare anche le ossa, ora ne ho trovato uno e ci devo andare per sentire un po' i prezzi...mi sono iscritta al forum Barf ma non rispondono subito e io avevo un dubbio riguardo alle ossa perchè credo che non tutte le parti dell'animale siano uguali tipo per il tacchino va bene il collo e poi? Per il pollo che parti di ossa vanno bene?
Per quanto riguarda la quantità per ora sono arrivata a 800 gr al giorno e tutto ok, ma non credo riesca a ingrassare solo con la carne...non sono i carboidrati o i creali a fargli prendere un po' di peso??? Si sentono tutte le ossa...
Grazie mille.
Un abbraccio
Luna

 


Privacy Policy - Cookie Policy