Autore Topic: Condroprotettori  (Letto 15121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Condroprotettori
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2009, 18:32:50 »


Ciao...RED sta prendendo, sin dal compimento del terzo mese d'età, seguendo le indicazioni di Tiziana, una compressa al giorno di Cosequin che, se lastre preventive ok, continuerò fino all'anno...

Un salutone

Chiara





staff@golden-forum.it

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Condroprotettori
« Risposta #16 il: 24 Giugno 2009, 23:07:37 »
io ho usato il condrogen e ho fatto due cicli, ovvero  ho terminato  due confezioni.
non sono per niente esperta, ma so di persone che  somministrano  condroprotettori  ai  loro  cani  in previsione di periodi  di intensa attività fisica del  cane.
quando Cooper compirà un anno, avra fatto le laste e sarò sicura che tutto è  a posto ho intenzione di fargli provare l'agility....la veterinaria mi ha detto che a quelo punto  lei  farebbe fare al cane altri  due cicli...

i
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2009, 11:54:45 »
Ho comprato il Cosequin. Ma perché per cani dai 20 ai 40 kg dice di dare 3 pastiglie al giorno? Io avevo capito una al dì... ?-?-?

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Condroprotettori
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2009, 13:56:46 »
Ho comprato il Cosequin. Ma perché per cani dai 20 ai 40 kg dice di dare 3 pastiglie al giorno? Io avevo capito una al dì... ?-?-?
la dose e' giusta anche io a Oliver ne do' 3 ,tutte insieme,gli faccio dei cicli di 1 mese e mezzo e poi sospendo per 3 mesi ,diciamo 3 cicli all'anno ,cosi' mi avevano consigliato in clinica dopo l' operazione,non dovresti avere problemi a dargliele,Oliver le mangia volentieri,un bacio alle bimbe em_017
Isa e Oliver

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2009, 14:13:53 »
Grazie, quindi 3 pastiglie a testa. Io avevo comprato 2 confezioni da 240 pastiglie l'una.... pensavo che mi durassero un po' (con quello che costano), ma mi sa tanto che finiranno in fretta. :o
Ho letto che sono appetibili, oggi allora inizio. Vanno date a stomaco pieno o va bene in qualunque momento della giornata?

Un bacio a Oliver dalle parte mie due patatone.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Condroprotettori
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2009, 16:52:03 »
io gliele do' sempre al mattino a stomaco vuoto(lui mangia a mezogiorno e alla sera),mi avevano consigliato cosi'.Non so dove le hai comprate tu ,io adesso le prendo su pet net(roma)online e costano mooooolto meno perche' sovente sono in offerta. em_007
Isa e Oliver

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2009, 18:10:04 »
io gliele do' sempre al mattino a stomaco vuoto(lui mangia a mezogiorno e alla sera),mi avevano consigliato cosi'.Non so dove le hai comprate tu ,io adesso le prendo su pet net(roma)online e costano mooooolto meno perche' sovente sono in offerta. em_007

Ok, a stomaco vuoto.... mi sa che dovrò dare loro le pastiglie in momenti differenti allora, perché Maia mangia a pranzo e cena, mentre Alice mangia mattino e cena. La sera prima di andare a letto non va bene (contando che mangiano 20/20.30)?.... Mmmm, mi sa di no... ?-?-?
Le ho prese in farmacia. Per loro si fa tutto e si fanno anche tanti sacrifici, ma non mi aspettavo che fossero così care. :o
Quindi il sito è di un negozio di Roma? Perché noi viviamo in Lombardia, ma immagino che le consegne saranno in tutta Italia... proverò a guardare, grazie. ;)
« Ultima modifica: 27 Giugno 2009, 18:17:36 da maia e alice »

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Condroprotettori
« Risposta #22 il: 28 Giugno 2009, 09:44:01 »
si' il negozio e' di Roma ,pero' consegnano in 2 giorni dall' avvenuto pagamento e vista la cifra non paghi la consegna,noi ci troviamo bene,compriamo anche le crocchette da 1 anno a questa parte e non ci sono problemi per la regione perche' noi abitiamo in provincia di Torino.
Isa e Oliver

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Condroprotettori
« Risposta #23 il: 28 Giugno 2009, 10:09:18 »
Allora...

I condroprotettori usati in caso di patologia in atto, (cane displasico o con artrosi, e dolori)
servono a lubrificare l'articolazione e quindi in parte ad alleviare il dolore.

In quel caso vanno utilizzati come scritto sul bugiardino, facendo dei cicli con dosaggi elevati e periodi di sopensione.

BEN DIVERSO è l'utilizzo del condroprotettore in modo PREVENTIVO.

La somministrazione a titolo preventivo, ha lo scopo di tenere COSTANTEMENTE ben lubrificate le articolazioni del cucciolo prima e del cucciolone dopo.

In questo caso, la somministrazione è costante, e se ne può dare un quantitativo minore.

Noi somministriamo una pastiglia di cosequin, o equivalente al giorno, dai 3 mesi all'anno di vita.

Ci sono diversi tipi di condroprotettori, con diversi tipi di componenti.

Quelli utili a scopo preventivo, sono il "Condrotin Solfato" e la "Glucosamina".

Questi entrano nella composizione di diversi farmaci e integratori alimentari, sia ad uso veterinario che ad uso umano (dove si trovano delle valide alternative).

L'importante è controllare  i quantitativi di condrotin e glucosamina, e verificare di darne circa 300 / 500 mg al giorno di entrambi.

Controllate quindi bene l'etichetta....  ;D
eh lo so, ora direte che è una mia fissazione, ma ... facendolo si scopre che ci sono diversi tipi di farmaci o integratori che costano prezzi molto differenti, ma non si riescono a paragonare perchè hanno formulazioni diverse e quantità diverse di pastiglie.

Noi calcoliamo sempre il prezzo a pastiglia o meglio a somministrazione.

Mi spiego.
Se decidiamo di somministrare circa 400mg al giorno di glucosamina, e 200 di condrotin, calcoliamo quante pastiglie ci servono per ottenerlo.
e scegliamo il prodotto che a parità di principio attivo, ha un miglior rapporto qualità prezzo.

AUGH!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #24 il: 28 Giugno 2009, 10:25:19 »
Aiuto... non ci sto capendo più niente... ?-?-?
Io ieri sera tardi ho dato loro 3 pastiglie di Cosequin ciascuna..... ho sbagliato? ?-?-?
Come faccio a calcolare quanto prodotto serve? Io ho seguito quello che c'era scritto sulla confezione, ossia 3 pastiglie per cani tra i 20 e i 40 kg.
Mi spiego meglio. Maia cammina bene per avere quasi 13 anni ed è in forma, solo che fa leggermente più fatica ad alzarsi in piedi da sdraiata e a volte quando camminiamo capita che le cede solo per qualche secondo una delle due zampe posteriori. Ma a parte questo non ha dolori, credo che la sua sia solo un inizio di artrosi dovuta all'età.
Mentre Alice che ha 1 anno e mezzo quasi non ha nessun problema, solo che quando era cucciola non le ho mai dato i condroprotettori perché nessuno me l'aveva mai detto e non sapevo nemmeno della loro esistenza. Ora è troppo tardi per questo scopo?
Detto questo, quante pastiglie dovrei dare a Maia e Alice? 3 sono troppe? Una dose diversa per ognuna di loro?
Scusate, ma ho un po' di confusione in testa... ?-?-?

Grazie comunque. ;)
E grazie anche ad Isabella. :)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2009, 10:43:10 da maia e alice »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Condroprotettori
« Risposta #25 il: 28 Giugno 2009, 13:46:17 »
l'ho scritto sopra....

A scopo PREVENTIVO, per aiutare le articolazioni nella crescita,
1 pastiglia al giorno dai 3 mesi a circa un anno.
Con la confezione di 240 pastiglie di cosequin fai tutto il ciclo preventivo.

Se invece devi somministrarlo su un cane con una patologia, allora puoi seguire le indicazioni dell'etichetta, e fare i cicli di somministrazione e di sospensione.

Alice oramai è cresciuta e il suo sviluppo osseo è completato.
Se non ha problemi non è il caso di spendere soldi per darle dei condroprotettori.

Con Maia invece puoi provare a fare un ciclo di somministrazione e valutare se vedi dei miglioramenti o meno.

Comunque stai tranquilla.... sono degli integratori alimentari e a quei dosaggi, se non altro, MALE NON FANNO. (se non al portafoglio)  :)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Condroprotettori
« Risposta #26 il: 28 Giugno 2009, 14:43:59 »
Ciao Cecilia,mi spiace averti creato confusione ?-?-? non era mia intenzione,io posso solo esprimere un mio parere in base alla mia esperienza con Oliver,vedi lui ha avuto un'operazione alla spalla per un OCD,che e'  un problema di cartilagine il quale si'e' risolto con l'operazione perche' dall'esame del liquido sinoviale non c'era ancora una patologia di artrosi in atto,forse dovuto al fatto che lo abbiamo preso in tempo ,ed e' a scopo preventivo che dopo l'operazione ci hanno detto di fare dei cicli di condroprotettori,pero' e' anche vero che se non avesse avuto niente non gli avrei dato alcun integratore a vita(a parte quello che gli ho dato fino all'anno a scopo preventivo sotto consiglio dell' allevatore).Pero'io non sono un'esperta in materia per dirti cosa e' meglio per le tue pelose,cmq a Maia visto che non e' piu' giovanissima e inizia ad avere problemi non penso possa fargli danno,un caro saluto
Isa e Oliver

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Condroprotettori
« Risposta #27 il: 28 Giugno 2009, 19:27:22 »
Ma no Isabella, non è colpa tua. Giustamente tu hai detto quella che è la tua esperienza con Oliver.
Il veterinario mi aveva detto che per Alice era inutile, ma io però ho voluto seguire il consiglio di Tiziana.
A Maia allora provo a dare 3 pastiglie al giorno, e vedere poi come va con il tempo.
Ad Alice, visto che male non fa, posso provare a dare 1 pastiglia, e poi vedere se continuare o meno. Non le ha prese quando era cucciola, e so che ora è tardi... ma mi sento in colpa. :(
E pazienza per il portafoglio, per loro si fa questo ed altro.
Grazie, ora è tutto più chiaro. ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy