Autore Topic: Bianchi, Miele o GOLD??  (Letto 38793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #15 il: 11 Aprile 2012, 16:55:49 »
anche a me piacciono i golden scuri, anche se la mia casualmente è scura, secondo quanto l'allevatore ci aveva consigliato all'epoca tutto fuori del colore infatti! 2 sorelline più scurette di lei, una sorellina chiarissima e 3 fratellini chiari..in giro golden scuretti ne ho visti pochi, 2 nella mia città, gli altri sono tutti chiarissimi, alcuni bianchi bianchi..chissà come mai! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2012, 17:05:57 »
anche io preferisco i golden scuri.. anche perchè se si chiamano golden ci sarà un motivo.... ma non ne vedo mai in giro...mi spiace tantissimo e nemmeno io ne capisco il motivo... :icon_confused:

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #17 il: 11 Aprile 2012, 22:41:02 »
Io invece amo moltissimo il colore chiarissimo dei golden, della cucciolata infatti ho scelto il più chiaro, e man mano che cresce il pelo diventa biondo, sempre sul chiaro ma non chiarissimo, e ha delle sfumature bellissime... ma poi o un po' più chiaro o un po' più scuro che differenza fa??? io il mio Paco non lo cambierei con nessun altro al mondo!!!










Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2012, 10:57:10 »
anche Bard è quasi bianco e mi piace da morire, perchè le uniche tonalità scure sono nelle orecchie e un pò sulla schiena..pensate che quando aveva 2/3 mesi mi dicevano se era albino :icon_confused:

mi piace da morire :)

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2012, 17:01:13 »
Ronny è scuro,l'ho scelto appositamente perchè adoro quel tipo di colore non predoligo i bianchi però è logico sono sempre bellissimi perchè sono golden....

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2012, 21:11:26 »
io adoro i golden e quindi fossero anche a pua' mi farebbe impazzire uguale..


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2012, 22:10:05 »
Anche Pafni è chiarissima e in effetti la maggior parte dei golden che incrociamo sono bianchicci o al massimo davvero dorati, difficilissimamente qualcuno fa pendere la bilancia dall'altro lato. Mah, sarà una moda...

Offline Rain76

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2012, 09:50:38 »
Ciao ieri stavo parlando con un collega di mio marito che ha un golden e mi dava consigli visto che sa che lo vorrei prendere anch'io e mi ha detto di stare attenta a non prenderlo chiaro perchè sono aggressivi visto che sono frutto di incroci fatti per schiarire il pelo, sono tutte sciocchezze, vero?!! Mi ha detto soprattutto di stare attenta ad un fantomatico allevamento dalle parti di Como che ha i suddetti cani chiari e aggressivi, l'avete già sentita questa?

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2012, 10:56:37 »
Ciao ieri stavo parlando con un collega di mio marito che ha un golden e mi dava consigli visto che sa che lo vorrei prendere anch'io e mi ha detto di stare attenta a non prenderlo chiaro perchè sono aggressivi visto che sono frutto di incroci fatti per schiarire il pelo, sono tutte sciocchezze, vero?!! Mi ha detto soprattutto di stare attenta ad un fantomatico allevamento dalle parti di Como che ha i suddetti cani chiari e aggressivi, l'avete già sentita questa?
Gordon e' chiarissimo e di certo e' tutto fuorché un cane aggressivo  :D  Hehehe............vai tranquilla! :)

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2012, 11:04:43 »








cavolo, sembra il mio Zard con qualche annetto in più...anche l'espressione in auto è la stessa  :blink:


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2012, 11:29:08 »
Ciao ieri stavo parlando con un collega di mio marito che ha un golden e mi dava consigli visto che sa che lo vorrei prendere anch'io e mi ha detto di stare attenta a non prenderlo chiaro perchè sono aggressivi visto che sono frutto di incroci fatti per schiarire il pelo, sono tutte sciocchezze, vero?!! Mi ha detto soprattutto di stare attenta ad un fantomatico allevamento dalle parti di Como che ha i suddetti cani chiari e aggressivi, l'avete già sentita questa?

Ma che significherebbe "incroci fatti per schiarire il pelo"???? Che hanno incrociato un Golden con un Dogo argentino???? em_053

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2012, 11:42:45 »
l'avete già sentita questa?


Mai sentita questa ma direi che entra di diritto nella collezione delle peggio ca**ate sentite dire sui golden  em_052 em_052 em_052

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2012, 11:46:43 »
scusata ma allora il mio cuccioletto classificato come oro come è? Ha le orecchie più scure!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2012, 11:52:30 »

Ciao ieri stavo parlando con un collega di mio marito che ha un golden e mi dava consigli visto che sa che lo vorrei prendere anch'io e mi ha detto di stare attenta a non prenderlo chiaro perchè sono aggressivi visto che sono frutto di incroci fatti per schiarire il pelo, sono tutte sciocchezze, vero?!! Mi ha detto soprattutto di stare attenta ad un fantomatico allevamento dalle parti di Como che ha i suddetti cani chiari e aggressivi, l'avete già sentita questa?


Questa sì che è forte!!! em_011 em_011 em_011

Tranquilla Rain... questa è veramente una diceria che non ha nessun fondamento...
1) i golden non sono cani aggressivi ( in realtà nessun cane nasce a priori "aggressivo"...)
2) la colorazione del manto è semplicemente un fattore genetico...
3) manto e carattere non hanno nessun tipo di relazione fra loro...

I golden, sia chiari che più scuri, sono tutti meravigliosamente "Golden"... :wub:



staff@golden-forum.it

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Bianchi, Miele o GOLD??
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2012, 12:05:02 »
Il mio e' bianco (anche se sulla groppa si e' scurito un po') ed e' il cane piu' fifone e giocherellone della terra, certo che a sentire certe scemenze mi viene il nervoso.
Cani aggressivi d'indole sono una rarita', e' l'uomo che li fa divenire aggressivi(e per farlo diventare cosi' un golden ce ne vuole parecchio)
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy