Autore Topic: Conto alla rovescia anche per noi!  (Letto 19192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #60 il: 03 Gennaio 2018, 11:14:53 »
Simona Ciao.  La tua piccola Lana ha imparato a fare i bisogni fuori casa? Con Tobia siamo ancora lontani. Usciamo per far fare i bisogni fuori, li fa e non appena ritorna a casa spesso rifà la pipi.  Inolire durante la notte se fa la cacca gradisca anchegli un assaggino. Qualcuno mi sa aiutare. Son convinto che col tempo impara ma non vorrei sbagliare qualcosa. Tobia ha 2 Mesi e 12 gg.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #61 il: 03 Gennaio 2018, 11:35:15 »
Simona Ciao.  La tua piccola Lana ha imparato a fare i bisogni fuori casa? Con Tobia siamo ancora lontani. Usciamo per far fare i bisogni fuori, li fa e non appena ritorna a casa spesso rifà la pipi.  Inolire durante la notte se fa la cacca gradisca anchegli un assaggino. Qualcuno mi sa aiutare. Son convinto che col tempo impara ma non vorrei sbagliare qualcosa. Tobia ha 2 Mesi e 12 gg.

Secondo me è tutto nella norma, fate finta di niente se fa pipì in casa o mangia un pochino di cacche. Portatelo fuori dalla stanza mentre pulite, in modo che non veda. I cuccioli vivono l’evacuazione come una cosa da fare vicino alla tana, perché i predatori non si accorgano di loro. Pian piano imparano a evacuare fuori, alcuni prima altri dopo. Maebh a tre mesi la cacca sempre fuori. Con la pipì è andata avanti un po’ di più, ma poi finalmente ha imparato a tenerla.

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #62 il: 03 Gennaio 2018, 19:41:35 »
Eccola dopo aver razzolato l'erba bagnata con le sue morbide orecchie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #63 il: 03 Gennaio 2018, 19:42:42 »
Simona ci fai vedere qualche altra foto della piccola Lana?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #64 il: 03 Gennaio 2018, 19:44:16 »
Che corpicino atletico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #65 il: 03 Gennaio 2018, 19:52:20 »
Simona Ciao.  La tua piccola Lana ha imparato a fare i bisogni fuori casa? Con Tobia siamo ancora lontani. Usciamo per far fare i bisogni fuori, li fa e non appena ritorna a casa spesso rifà la pipi.  Inolire durante la notte se fa la cacca gradisca anchegli un assaggino. Qualcuno mi sa aiutare. Son convinto che col tempo impara ma non vorrei sbagliare qualcosa. Tobia ha 2 Mesi e 12 gg.

Ciao!
Tobia e Lana sono praticamente coetanei...quando è nato? Lei il 19.10.
Allora, devo dire che con lei la notte non abbiamo avuto problemi da subito...nanna insieme a noi nella sua cuccia tra il letto e il comodino, appena spenta la luce non la senti fino al mattino!
Un paio di pipì i primissimi giorni e poi più niente la notte. La mattina appena mi sveglio la prendo in collo all'istante e la porto fuori al volo e lei fa pipì quasi su richiesta...🤣
Stamattina addirittura l'ho appoggiata sullo zerbino mentre mi infilavo le scarpe e le ho detto 'fai pipi' intendendo di farla lì nei dintorni. Lei mi ha guardato perplessa e l'ha fatta su richiesta sullo zerbino!!
Poi invece durante il giorno ne raccogliamo parecchie in casa anche se la portiamo spesso fuori e la fa anche lì.
Con la nuova alimentazione le cacche sono belle e non più di 3/4 al giorno per cui è abbastanza facile non fargliele fare in casa.
Se hai modo portala fuori ogni 2-3 ore al massimo, e poi pazienta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #66 il: 03 Gennaio 2018, 19:53:24 »
Posizione a pollo allo spiedo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #67 il: 03 Gennaio 2018, 22:50:23 »
Ciao!
Tobia e Lana sono praticamente coetanei...quando è nato? Lei il 19.10.
Allora, devo dire che con lei la notte non abbiamo avuto problemi da subito...nanna insieme a noi nella sua cuccia tra il letto e il comodino, appena spenta la luce non la senti fino al mattino!
Un paio di pipì i primissimi giorni e poi più niente la notte. La mattina appena mi sveglio la prendo in collo all'istante e la porto fuori al volo e lei fa pipì quasi su richiesta...🤣
Stamattina addirittura l'ho appoggiata sullo zerbino mentre mi infilavo le scarpe e le ho detto 'fai pipi' intendendo di farla lì nei dintorni. Lei mi ha guardato perplessa e l'ha fatta su richiesta sullo zerbino!!
Poi invece durante il giorno ne raccogliamo parecchie in casa anche se la portiamo spesso fuori e la fa anche lì.
Con la nuova alimentazione le cacche sono belle e non più di 3/4 al giorno per cui è abbastanza facile non fargliele fare in casa.
Se hai modo portala fuori ogni 2-3 ore al massimo, e poi pazienta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma ha 2 mesi e 1/2 !
Voi avevate il controllo degli sfinteri a 3 mesi ?
Sarà stato duro di comprendonio, ma Ariel ha imparato definitivamente a 7/8 mesi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #68 il: 03 Gennaio 2018, 23:30:31 »
Com'è bello rivederti Lana! Sei una meraviglia, piccolo tesoro em_029

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #69 il: 03 Gennaio 2018, 23:48:16 »
Simona Ciao.  La tua piccola Lana ha imparato a fare i bisogni fuori casa? Con Tobia siamo ancora lontani. Usciamo per far fare i bisogni fuori, li fa e non appena ritorna a casa spesso rifà la pipi.  Inolire durante la notte se fa la cacca gradisca anchegli un assaggino. Qualcuno mi sa aiutare. Son convinto che col tempo impara ma non vorrei sbagliare qualcosa. Tobia ha 2 Mesi e 12 gg.

Non ti preoccupare Giovanni, è normale che Tobia si comporti così. I cuccioli fanno la pipì tutte le volte che succede qualcosa. Per esempio dopo un'emozione, dopo il gioco, dopo la pappa e quando si svegliano. Stai tranquillo, Tobia è bravissimo em_020

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #70 il: 04 Gennaio 2018, 00:30:10 »
Ciao!
Tobia e Lana sono praticamente coetanei...quando è nato? Lei il 19.10.
Allora, devo dire che con lei la notte non abbiamo avuto problemi da subito...nanna insieme a noi nella sua cuccia tra il letto e il comodino, appena spenta la luce non la senti fino al mattino!
Un paio di pipì i primissimi giorni e poi più niente la notte. La mattina appena mi sveglio la prendo in collo all'istante e la porto fuori al volo e lei fa pipì quasi su richiesta...🤣
Stamattina addirittura l'ho appoggiata sullo zerbino mentre mi infilavo le scarpe e le ho detto 'fai pipi' intendendo di farla lì nei dintorni. Lei mi ha guardato perplessa e l'ha fatta su richiesta sullo zerbino!!
Poi invece durante il giorno ne raccogliamo parecchie in casa anche se la portiamo spesso fuori e la fa anche lì.
Con la nuova alimentazione le cacche sono belle e non più di 3/4 al giorno per cui è abbastanza facile non fargliele fare in casa.
Se hai modo portala fuori ogni 2-3 ore al massimo, e poi pazienta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simona, come ti ho scritto altre volte, Lana è una bravissima cucciolotta em_020

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #71 il: 04 Gennaio 2018, 08:32:54 »
Simona, Tobia e Lana sono coetanei. Tobia è nato il 22 ottobre. Magari possiamo farli incontrare se capiti nei pressi di Verona.
Questa mattina ha fatto la cacca  in casa e non gli ho detto nulla, dopo un po ci è ritornato per mangialla e l'ho rimproverato con una sculacciata.  Glielo lasciata davanti per un po e quando ho visto che si è accuccciato tranquillo sono partito con i complimenti e le coccole. Spero di aver fatto bene.
Ciao a tutti e buona giornata di lavoro.

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #72 il: 04 Gennaio 2018, 08:54:56 »
Simona, Tobia e Lana sono coetanei. Tobia è nato il 22 ottobre. Magari possiamo farli incontrare se capiti nei pressi di Verona.
Questa mattina ha fatto la cacca  in casa e non gli ho detto nulla, dopo un po ci è ritornato per mangialla e l'ho rimproverato con una sculacciata.  Glielo lasciata davanti per un po e quando ho visto che si è accuccciato tranquillo sono partito con i complimenti e le coccole. Spero di aver fatto bene.
Ciao a tutti e buona giornata di lavoro.

Ciao Giovanni,
poi magari ti diranno meglio i più esperti del forum, ma io credo che sculacciare il piccolo Tobia possa essere molto controproducente, oltre che poco gradevole per te e per lui.
Uno dei rischi è che lui , che è piiiccoloooo, associ la cacca ai tuoi rimproveri e allora anche quando lo porti fuori se la terrà invece che farla.
So che i cuccioli possono essere molto diversi ma hanno dei tratti comuni in genere. Per esempio, appena (e dico appena, ovvero 30 secondi) hanno finito di mangiare la fanno!
Se lo osservi bene dopo che si è spazzolato la sua pappa vedrai che comincia a gironzolare con il muso basso facendo piccolo girotondi sempre più 'agitati'...ecco, quello è il preludio! Lo prendi al volo in braccio e lo porti fuori. Abiti in città o in campagna? Quanto tempo ti ci vuole per portarlo in un posto che ti va bene per la cacca? È davvero una questione di velocità per ora. Non sculacciarlo, daiiii ☹️ lo faresti con un neonato senza pannolone che te la fa in braccio? dagli fiducia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #73 il: 04 Gennaio 2018, 09:15:28 »
Scusa ma secondo te a 2 mesi e mezzo dovrebbe gia' aver imparato a fare ca ca e pipì fuori?😳😳😳😳I bimbi a imparare a farla nel vasino ci mettono tempo e tempo,il cucciolo deve essere cosi genio da imparare in 2 giorni. Maggie che reputo cana molto molto sveglia ha finito di spisciacchiare in casa verso i 6 mesi . La cacca ha fatto prima ma mai stata sculacciata, solo tanti premietti quando la faceva fuori casa

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #74 il: 04 Gennaio 2018, 09:30:05 »
È stata solo una leggera sculacciata e comunque non quando ha fatto la cacca.  L'ho sculacciato solo dopo un po quando ho visto che stava mangiandola. Ho condiviso con il gruppo il mio comportamento perché essendo inesperto non vorrei fare errori.  Io la mattina gli dedico due ore prima di andare a lavorare con passeggiata coccole mangiare e spazzolata. Grazie per i consigli ne farò tesoro per le prossime volte.

 


Privacy Policy - Cookie Policy