Autore Topic: NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO  (Letto 35948 volte)

Online LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:NUOVO MANGIME PRESSATO A FREDDO
« Risposta #150 il: 01 Ottobre 2020, 09:08:10 »
Ci mancherebbe che non potessi parlare di altre razze...qui siamo super democratici (anch'io all'inizio ero un "infiltrato" con una Lab, ma come vedi sono ancora qui). Ora perdonami, ma non ricordo la Bovara da quanto è con te, ma in ogni caso i cani a volte, oltre ad essere schizzinosi col cibo (mi piace poco, non mi piace, ed indi non mangio e ci marcio sopra), capita che somatizzino altre situazioni (cambio casa, e come nel tuo caso, cambio di persona di riferimento), col non mangiare, o mangiare pochissimo. A me è capitato con Iside quest'estate...andati in ferie in pensione in Trentino, e quindi viaggio più cambio di casa,ed i primi 4/5 giorni sono stati un'odissea...imboccata con crocchetta una per volta, mischiato con yogurt, ecc., per provare a farle mandare giù qualcosa. Poi una sera proprio non ne voleva sapere neanche dalle mani, quindi memore di una massima di Tiziana e Davide "nessun cane si farà mai morire di fame", ho fatto una bella cosa...semplicemente non ho insistito e di fatto è rimasta senza cena...sai qual'è stato il finale della storia?...che dal mattino dopo ha ricominciato a sbranare la ciotola. Quindi la Iside ci marciava bellamente sopra; poi certo se la cosa persiste, magari c'è da sentire anche il vet, perchè il non mangiare potrebbe essere il riflesso di qualche problema di stomaco, o infiammazioni alla gola, ecc., ma tendenzialmente sono storie e noi ci caschiamo come delle pere cotte. Quindi non ti far problemi, se non mangia, salto del pasto od anche due o tre e poi vedi come va...
Facci sapere.

Carlo Freya e Iside

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #151 il: 01 Ottobre 2020, 09:51:48 »
Grazie mille, mi sembrava un tantino fuori luogo sul forum del Golden Retrivier, non vedo l'ora di averli anche io.
 Comunque sono preoccupata, non ho occasione di parlare con il padroncino di Sofi e la sorella non sa dove sia il libretto sanitario. Vorrei portarla dal veterinario per tranquillità, non posso vederla mangiare così poco. Stasera ha già smesso di apprezzare le nuove crocchette, per disperazione le ho mischiate con un po' di formaggio grattugiato e le ha mangiate (non tutte), ma cercava il formaggio la furbacchiona tesora. Forse sono io che vado in ansia e peggioro la situazione. Ciao.

Sicuramente aggiungere del formaggio grattugiato non fa altro che peggiorare la situazione, ovvero quando non lo aggiungerai più, sarà ancora meno invogliata a mangiarle.
Capisco anche che non faccia piacere vedere il proprio cane non mangiare, peró spesso sono schizzinosi e se ne approfittano, ribadisco pure io che nessun cane si lascia morire di fame.
In poche parole bisogna capire perché non mangia, se é solo per un mi piace/non mi piace, problema di salute, cambio casa ecc
Per le Kudo ti posso dire la mia esperienza: ho iniziato con le kudo adriatic fish che inizialmente piacevano al mio golden di 10 anni, poi sempre meno( un po' lo capisco, ha mangiato crocche al pesce per quasi tutta la vita :laugh:) fino a lasciarne una metá nella ciotola...poi sono passato alle kudo all'anatra e tacchino che le divora.
Il cambio  non l'ho fatto perché non mangiava con gusto le altre, bensì per i valori nutrizionali piú indicati per un cane che inizia a essere vecchio come il mio.

Offline Fiorella04

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #152 il: 01 Ottobre 2020, 22:45:12 »
Grazie per le risposte ragazzi, la Sofi è con me da circa 1 mesetto, si adattata benissimo, mi sta sempre appiccicata perché la coccolo tanto è le parlo sempre, la porto sempre con me, ormai è come se fosse sempre stata qui, la casa è sua e sono certa che è felice. So che non è mai stata una mangiona ma tutti questi cambiamenti, anche di crocche, forse hanno inciso.
Stamattina ha mangiato dalla mia mano 1 crocchette alla volta per un totale di 13, senza nessuna aggiunta golosa, stasera più di quaranta senza aggiunte e sempre una alla volta imboccando. Non vi dico la mia felicità. Non le darò più nulla di extra e spero di riuscire a farla mangiare dalla ciotola e resistere se dovesse digiunare. Forse ho sbagliato a prendere le Kudo al pesce
 Quelle con anatra e agnello mi ispirano, sono più piccole di quelle al pesce? Niente, sto già pensando a domani mattina ahah, sono senza speranza. Comunque è una esperienza prima del Golden, così sarò prontissima (forse).
Grazie, buona serata a tutti.

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #153 il: 21 Ottobre 2020, 12:35:00 »
volevo solo fare un piccolo aggiornamento:
Sul sito ufficiale della kudo http://kudo-petfood.com/ hanno aggiunto la linea lowgrain e anche le due nuove crocche che dicevo, adriatic fish lg, adriatic fish senior light, sempre lg.
Su olistic pet non sono ancora tutte acquistabili, penso sia questione di giorni comunque.
Oscar invece dopo 1 mesetto di TURKEY & DUCK sempre lg si gratta un pochino e le cacche sono molli... purtroppo peró é sempre difficile capire se sono le crocche, quando hai dei familiari che gli danno ogni giorno degli extra... potrebbe essere anche l'acqua forse, dato che da quando mangia il pressato a freddo beve molto di piú.

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #154 il: 29 Ottobre 2020, 19:10:04 »
Da domani iniziamo con queste!
Mi ha messo un po' il sorriso l'immagine delle due belle orate sulla confezione...se son fatte con le orate, le mangio io queste crocche :biggrin:

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #155 il: 01 Novembre 2020, 08:58:38 »
Son felice che Kudo abbia iniziato a proporre la formula Adriatic Fisch anche LG: penso che il prossimo ordine per la Charlie sarà di LG. Ottimo che sia nel formato 12kg.

..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #156 il: 01 Novembre 2020, 11:08:28 »
Sapete quanto omega 6 e 3 hanno i mangimi della Kudo? Precisamente adriatic fish lg
Non scrivono nulla

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #157 il: 09 Marzo 2021, 11:50:49 »
ciao a tutti a causa della difficoltà a reperire le brit care sono costretta a cambiare mangime e mi ispiravano le kudo ma utilizzando da un po' solo mangime grain Free mi chiedevo se fosse necessario stare su un grain Free oppure sulla nuova linea low grain.Abbiamo necessità di mantenere il peso attuale uno perché Brenda ha già nove anni e due perché Grace ha artrite alle dita della mano,per cui proteine basse e anke i grassi.Chiedo quindi a voi un parere visto ke già lo utilizzate e lo conoscete,altra cosa non deve avere il pollo :P grazie. lo acquistate tutti su olistic pet?

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #158 il: 09 Marzo 2021, 15:35:37 »
TURKEY & DUCK SENIOR /LIGHT

COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 26%, Grassi grezzi 11%, Fibra grezza 3,2%, Ceneri grezze 5,5%, Calcio 1,1%, Fosforo 0,85%, Sodio 0,15%, Umidità max.10%.

INGREDIENTI: Carne di tacchino e anatra disidratata(34%), grasso di tacchino, anatra e pollo (10%), piselli essiccati (9%), semi di grano saraceno, fiocchi d'avena (8%), fegato di tacchino (8%), fiocchi di granturco, zucca essiccata (2%), mela essiccata (1,8%), carota essiccata (1,2%), semi di lino, carruba, estratto di cicoria, erbe essiccate ( camomilla, rosmarino, prezzemolo) (0,3%).

VITAMINE: Vitamina A 13500 UI, Vitamina D3 1350 UI, Cloruro di Colina 1458 mg, Vitamina E 135 mg, Vitamina C 100 mg, Niacina 33,57 mg, Vitamina B1 3,97 mg, Vitamina B2 7,02 mg, Calcio-d-Pantotenato (Vitamina B5) 13,89 mg, Vitamina B6 5,4 mg, Acido Folico 0,54 mg, Biotina 0,34 mg, Vitamina B12 0,07 mg, Composti di Oligoelementi: Zinco 100 mg, Ferro 81 mg, Manganese 10 mg, Rame 10 mg, Iodio 3,24 mg, Selenio 0,3 mg, Antiossidanti: estratti ricchi di tocoferolo da oli vegetali, Promoto-ri della digestione: beta glucani.

ADRIATIC FISH SENIOR / LIGHT

COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 26%, Grassi grezzi 11%, Fibra grezza 3,2%, Ceneri grezze 6,9%, Calcio 1,1%, Fosforo 0,85%, Sodio 0,15%, Umidità max.10%.

INGREDIENTI: Polpa di pesce dell'Adriatico disidratata(34%), olio di pesce dell'Adriatico (14%), piselli essiccati (9%), semi di grano saraceno, fiocchi d'avena (8%), fiocchi di granturco, zucca essiccata (2%), mela essiccata (1,8%), carota essiccata (1,2%), semi di lino, carruba, estratto di cicoria, erbe essiccate ( camomilla, rosmarino, prezzemolo) (0,3%).

VITAMINE: Vitamina A 13500 UI, Vitamina D3 1350 UI, Cloruro di Colina 1458 mg, Vita-mina E 135 mg, Vitamina C 100 mg, Niacina 33,57 mg, Calcio-d-Pantotenato (Vitamina B5) 13,89 mg, Vi-tamina B2 7,02 mg, Vitamina B6 5,4 mg, Vitamina B1 3,97 mg, Acido Folico 0,54 mg, Biotina 0,34 mg, Vi-tamina B12 0,07 mg, Composti di Oligoelementi: Zinco 100 mg, Ferro 81 mg, Manganese 10 mg, Rame 10 mg,Iodio 3,24 mg, Selenio 0,3 mg, Antiossidanti: estratti ricchi di tocoferolo da oli vegetali, Promotori del-la digestione: beta glucani.

REGAL LEAN BITES

INGREDIENTI

riso integrale, carne di tacchino disidratata (15,5%), sorgo (milo), avena, polpa di barbabietola essiccata, uova, grasso di pollo (conservati naturalmente con tocoferoli misti, vitamina E), spezie naturali, lievito di birra, farina di pesce Menhaden, lecitina, sale marino, olio di canola, olio di pesce Menhaden, estratto di yucca, schidigera, glucosamina, lactobacillus Acidophilus.

Vitamine: vitamina E, acido ascorbico, niacina, d-calcio pantotenato, supplemento riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridato, acido citrico, vitamina D3, acido folico

Minerali: cloruro di calcio, solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, ossido di zinco, solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, manganese ossido, selenio, iodato di calcio.

TENORI ANALITICI

Proteine min. 18,5% Grassi min. 8,4% Fibre max 3,2% Umidità max 10% Ceneri max 4,9% Calcio 0,8% Fosforo 0,5% Potassio 0,5% Sodio 0,32% Cloruro 0,5% Magnesio 0,11%

ADDITIVI NUTRIZIONALI: Zinco 200 mg/Kg Rame 25 mg/Kg Manganese 60 mg/Kg Ferro 240 mg/Kg Iodio 2,1 mg/Kg Selenio 0,23 mg/Kg Vitamina A 23400 Iu/Kg Vitamina D3 1550 Iu/Kg Vitamina E 135 Iu/Kg Vitamina C 80 Iu/Kg Tiamina 15 Iu/Kg Riboflavina 25Iu/Kg Pirossidina 10 Iu/Kg Vitamina B12 0,24 Iu/Kg Biotina 0,5 Iu/Kg Colina 2600 Iu/Kg Acido Folico 2,2 Iu/Kg Niacina 60 Iu/Kg Acido pantotenico 22 Iu/Kg Omega 6 2,4 Iu/Kg Omega 3 0,2 Iu/Kg Acido Linoleico 2,2 Iu/Kg Arginina 1,1 Iu/Kg Metionina 0,45 Iu/Kg Cistina 0,2 Iu/Kg Lisina 1 Iu/Kg Triptofano 0,18 Iu/Kg Fenilalanina 0,6 Iu/Kg Tirosina 0,6 Iu/Kg Treonina 0,6 Iu/Kg Isoleucina 0,55 Iu/Kg Leucina 1,1 Iu/Kg Istidina 0,34 Iu/Kg Valina 0,7 Iu/Kg

Ciao, io ho usato entrambe le kudo sopracitate,  e mi sono trovato bene, ma ogni cane é a se.
Le ho lasciate per un problema che attribuivo alle crocche, ma cosí non era, comunque siamo in una situazione analoga:
il mio ha quasi 11 anni, deve perdere due chiletti dato che ha artrosi e prima mangiava Regal Sensi bites( sono le crocche con le quali mi sono trovato meglio in assoluto), poi sono passato alle Regal Lean bites, indicate appunto per cani anziani e/o sovrappeso.
Si, sempre preso su Olisticpet, entrambe le marche.

P.S facento tu parte di questo forum, hai diritto al  codice sconto del 10% su ogni ordine.

Segui questa semplice guida https://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0 

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #159 il: 09 Marzo 2021, 18:18:15 »
grazie mille infatti erano proprio quelle ke guardavo...aspetto di finire il penultimo sacco e poi mi porto in casa un sacco x provare e vediamo😊

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #160 il: 13 Marzo 2021, 10:35:59 »
Finalmente siamo riusciti ad avere l'elenco COMPLETO ed AGGIORNATO
dei VALORI METABOLICI dei MANGIMI KUDO
Quelli forniti in precedenza erano errati ed incompleti

In questa tabella quelli corretti:

MANGIME (KUDO)                       ME(MJ/kg)     Kcal
Mini Adult                              17,05   4074,06
GF Mini Puppy and Junior                19,10   4563,91
GF Medium Maxi Adult                    16,50   3942,64
GF Medium Maxi Puppy Junior             18,96   4530,45
GF Adriatic Fish                        17,12   4090,79
LG Chicken and vegetables adult         16,03   3830,34
LG Chicken and vegetables Junior        18,54   4430,10
LG Turkey and Duck Mini Adult           17,48   4176,81
LG Turkey and Duck Mini Junior          18,92   4520,90
LG Turkey and Duck Medium Maxi Adult    16,49   3940,25
LG Turkey and Duck Medium Maxi Junior   18,92   4520,90
LG Turkey and Duck Senior               14,31   3419,35
LG Red Meat Mini Adult                  17,85   4265,22
LG Red Meat Medium Maxi Adult           16,48   3937,86
LG Adriatic Fish Mini Adult             17,09   4083,62
LG Adriatic Fish Medium Maxi Adult      16,84   4023,88
LG Adriatic Fish Senior                 14,32   3421,74
LG Lamb and Rice Medium Maxi Adult      16,01   3823,92
LG Lamb and Rice Medium Maxi Junior     17,90   4081,88
LG Lamb and Rice Mini Adult             16,80   4012,61
LG Lamb and Rice Mini Junior            18,10   4301,61

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/

No tempo? No Cane!!!

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #161 il: 13 Marzo 2021, 12:13:04 »
Grazie mille Davide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Innerten

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #162 il: 18 Marzo 2021, 08:20:34 »
ciao a tutti a causa della difficoltà a reperire le brit care sono costretta a cambiare mangime e mi ispiravano le kudo ma utilizzando da un po' solo mangime grain Free mi chiedevo se fosse necessario stare su un grain Free oppure sulla nuova linea low grain.Abbiamo necessità di mantenere il peso attuale uno perché Brenda ha già nove anni e due perché Grace ha artrite alle dita della mano,per cui proteine basse e anke i grassi.Chiedo quindi a voi un parere visto ke già lo utilizzate e lo conoscete,altra cosa non deve avere il pollo :P grazie. lo acquistate tutti su olistic pet?

Scusa che difficoltà hai a  reperire le Brit Care io do al mio le salmone e patate e le reperisco facilmente.
Se hai bisogno ti do qualche link
Ciao
V

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #163 il: 08 Maggio 2021, 11:06:26 »
ciao a tutti passaggio effettuato di netto alle kudo,read meet, le mangiano con gusto,orecchie normali,feci ben formate da subito,c'è un però una delle due beve molto di più a volte trovo la ciotola asciutta cosa ke con il mangime nn pressato a freddo nn succedeva,è normale?nn ha altri sintomi da farci preoccupare se nn appunto solo la sete ke è aumentata...come dosi stiamo dando ad entrambe la stessa dose del mangime di prima ovviamente pesando di più il pressato la ciotola sembra più vuota😅terremo monitorato il peso per vedere se possiamo aumentare qualcosina😉

Offline franco.oscar

• Utente Bronzo
« Risposta #164 il: 08 Maggio 2021, 11:33:20 »
ciao a tutti passaggio effettuato di netto alle kudo,read meet, le mangiano con gusto,orecchie normali,feci ben formate da subito,c'è un però una delle due beve molto di più a volte trovo la ciotola asciutta cosa ke con il mangime nn pressato a freddo nn succedeva,è normale?nn ha altri sintomi da farci preoccupare se nn appunto solo la sete ke è aumentata...come dosi stiamo dando ad entrambe la stessa dose del mangime di prima ovviamente pesando di più il pressato la ciotola sembra più vuota😅terremo monitorato il peso per vedere se possiamo aumentare qualcosina😉
Si anche il mio beveva un po' di piú  con le pressato a freddo della kudo, ma niente di ''estremo'' e  a differenza dell'estruso, le sgranocchiava/masticava di piú.