Autore Topic: Forse sarà mal d'auto?  (Letto 3277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Forse sarà mal d'auto?
« il: 27 Luglio 2020, 13:26:34 »
Grace, quasi sette anni, non ha mai avuto problemi di mal d'auto. Ha sempre viaggiato nel bagagliaio con la pettorina idonea. Da due anni è arrivata anche Mia, piccolina, stanno insieme nel bagagliaio senza problemi. Almeno così pare a me!
Abbiamo fatto di recente qualche we fuori porta, poco più di un'oretta di viaggio quindi senza sosta e arrivati a destinazione mi sono accorta che Grace aveva perso un po' di pelo... insomma più del solito! Non si è però mai lamentata durante il viaggio.
Ieri, dopo essere salita nel bagagliaio per tornare a casa dal mare, ho visto che subito ansimava, ma la serata era fresca e l'auto altrettanto.
Così abbiamo messo Mia davanti e abbiamo lasciato sola Grace come ai vecchi tempi....
Mi sembra che sia andata meglio.... possibile che Grace patisca la presenza di Mia durante il viaggio?
come potrei capire meglio come stanno le cose?
Tra poco andremo in Alto Adige e sarebbe comodo averle entrambe dietro nel bagagliaio....
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Forse sarà mal d'auto?
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2020, 14:18:43 »
Grace, quasi sette anni, non ha mai avuto problemi di mal d'auto. Ha sempre viaggiato nel bagagliaio con la pettorina idonea. Da due anni è arrivata anche Mia, piccolina, stanno insieme nel bagagliaio senza problemi. Almeno così pare a me!
Abbiamo fatto di recente qualche we fuori porta, poco più di un'oretta di viaggio quindi senza sosta e arrivati a destinazione mi sono accorta che Grace aveva perso un po' di pelo... insomma più del solito! Non si è però mai lamentata durante il viaggio.
Ieri, dopo essere salita nel bagagliaio per tornare a casa dal mare, ho visto che subito ansimava, ma la serata era fresca e l'auto altrettanto.
Così abbiamo messo Mia davanti e abbiamo lasciato sola Grace come ai vecchi tempi....
Mi sembra che sia andata meglio.... possibile che Grace patisca la presenza di Mia durante il viaggio?
come potrei capire meglio come stanno le cose?
Tra poco andremo in Alto Adige e sarebbe comodo averle entrambe dietro nel bagagliaio....
E' probabile, a noi successe una cosa simile.
Kira viaggia da sempre sul sedile posteriore e non c'e' verso di matterla nel baule. Charlie viaggia da sempre nel baule, anche quando esco con lei sola.
Un anno andammo in campeggio in Romagna, tre ore e mezza di auto. Cassa da morto carica sul tetto...Kiri sul sedile posteriore con mia suocera, Charlie nel baule insieme a Luna. Notai che, come nel tuo caso, Charlie non si lamento' ma subi' un po' di tress. Probabilmente non riuscendo a sdraiarsi non riusci', di rimando , a rilassarsi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Forse sarà mal d'auto?
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2020, 14:48:47 »
Ciao, sì, è probabile. Magari mettendo un divisorio o due trasportini...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Forse sarà mal d'auto?
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2020, 14:38:04 »
E' probabile,... Probabilmente non riuscendo a sdraiarsi non riusci', di rimando , a rilassarsi.

Penso che sia proprio così!
Mia è più piccola ma è capace di allungarsi come una biscia!!!
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Forse sarà mal d'auto?
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2020, 14:39:23 »
Ciao, sì, è probabile. Magari mettendo un divisorio o due trasportini...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penserò ad una rete divisoria, non ho spazio per i trasportini, dovrebbero essere troppo bassi... lasciando spazio Grace riesce a mettersi anche seduta e appoggiare il muso sul sedile posteriore... ci fa compagnia nel viaggio!  :smileys_0244:

ho trovato questa magari.... https://www.mediawavestore.com/trasporto/4558-13497-griglia-divisoria-separatore-auto-4558-universale-e-regolabile-rete-metallica-.html?gclid=CjwKCAjwmf_4BRABEiwAGhDfSU6am5LnEO0BHeY22um9ISXCJne3-8KJ_0qhjCQGMy4BKBLtWtviuhoC7oIQAvD_BwE#/25-colore-grigio
Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Forse sarà mal d'auto?
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2020, 14:53:01 »
Penso che sia proprio così!
Mia è più piccola ma è capace di allungarsi come una biscia!!!
E si, pensa che Carlona e' tanto cana, ma tanto. Luna e' la classica beagle sui 11 kg, asciutta e nella norma. Io ho una Vitara quindi baule non immenso ma giusto. Se Carlona decide di spianarsi se lo pippa tutto!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy