Autore Topic: Acana | opinioni e passaggio  (Letto 5437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline reyearthnexus

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Acana | opinioni e passaggio
« il: 13 Ottobre 2018, 11:25:30 »
Ciao a tutti,

il mio Joy di quasi sei mesi (circa 21 kg) fin dall'allevamento mangia crocchette Monge e devo dire che non abbiamo mai avuto problemi.
Dopo essermi informato (con educatori, vet e online) pensavo di passare però ad Acana, che da quello che capisco mi sembra comunque di categoria superiore.

Qualcuno ha avuto esperienze con questa marca?

Se sì, che tipologia mi consigliate? Pensavo al Puppy large breed.

Grazie mille a tutti per qualsiasi contributo potrete darmi

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2018, 12:30:27 »
Ciao  :) avendo il tato 6 mesi puoi passare direttamente all'adult così non rifarai un'altro cambio a breve.. Non ho esperienze dirette ma Acana è un'ottima marca! Io a suo tempo nella valutazione delle crocche pee adult avevo tenuto in considerazione il Wild Coast perché mi piacciono i mangimi con il pesce.. Qualcuno potrà consigliarti meglio  ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2018, 22:38:38 »
Quoto Ely sul oassaggio diretto a un mangime Adult. Ci sono peraltro formulazioni adatte sia ad adulti che a cucciolotti. Non conosco le nuove formule Acana, vediamo se c’è qualcuno più ferrato.

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2018, 23:08:32 »
Io ho utilizzato Acana fino agli 8 mesi, poi sono passato a Simpsons no grain agnello, decisamente più apprezzato quest'ultimo rispetto ad Acana...

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2018, 13:23:49 »
Noi stiamo usando acana Ranchlands con waffle, che ha 1 anno. Abbiamo cambiato da un paio di mesi, prima usavamo Regal ma a lei non piacevano tanto. Devo dire che ci stiamo trovando bene. Pelo lucido, orecchie pulite, alito molto migliore che con Regal. Non sono assolutamente un’esperta, ti riporto solo la nostra esperienza.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2018, 19:31:28 »
rocky mangiava acana agnello e mela.. poi a causa dello stop per "infortunio" siamo passati a regal sensi per quasi un anno per ridurre la carica proteica per la ridotta attività...
adesso siamo tornati a acana grassland (penso che sia la nuova formulazione) perchè ha ripreso a fare lo stambecco...
feed back:
appetibilità: non ho notato differenze.. ma lui mangerrebbe di tutto :)
orecchie e alito: confermo.. con sensi rispetto a grassaland, orecchie sporche e alito pesante.. ma forse è un problema di rocky che non tollera certi "tipi" di pollo..


Offline reyearthnexus

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2018, 20:05:37 »
Grazie mille a tutti, siete mitici.
Mi oriento allora verso l'adult, ma mi incuriosiscono i commenti su Regal che non conoscevo come marca (ho notato qui http://www.infocrocche.it/report.asp che hanno un'ottima valutazione), dove la trovo? Non la trovo su zooplus o arcaplanet.

Altra cosa: Joy vive in un appartamento a Milano, cerco di fargli fare attività fisica ogni volta che posso ma sicuramente non ha per ora la possibilità di scorrazzare in lungo e in largo. Temo che 70/30 sia troppo, esiste un Acana 50-50 adatta alla sua vita comunque "domestica"?

Grazie mile a tutti!!!

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2018, 15:01:52 »
Acana Wilde Coast-Classic Red e praire poultry sono i meno proteici della gamma Acana, hanno il 29% di proteine. Io uso le Red Classic e mi trovo molto bene ma la mia fa una vita abbastanza movimentata e trascorre parte della giornata in giardino a correre oltre alle passeggiate. Secondo il mio modesto parere se sta molto in casa a riposare ti conviene cercare un prodotto con meno proteine, c’è ne sono molti validi come potrai vedere dalla tabella!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2018, 19:42:23 »
Grazie mille a tutti, siete mitici.
Mi oriento allora verso l'adult, ma mi incuriosiscono i commenti su Regal che non conoscevo come marca (ho notato qui http://www.infocrocche.it/report.asp che hanno un'ottima valutazione), dove la trovo? Non la trovo su zooplus o arcaplanet.

Altra cosa: Joy vive in un appartamento a Milano, cerco di fargli fare attività fisica ogni volta che posso ma sicuramente non ha per ora la possibilità di scorrazzare in lungo e in largo. Temo che 70/30 sia troppo, esiste un Acana 50-50 adatta alla sua vita comunque "domestica"?

Grazie mile a tutti!!!

ciao, anche io sono di Milano e fino poco tempo fa in città c’era un rivenditore Regal ma ha chiuso. sei comodo comunque ad acquistarlo online andando sul sito olisticpet. sono velocissimi nelle spedizioni. Ora sono introvabili per un problema con la casa madre americana ma verso la fine del mese dovrebbero ritornare reperibili. io le consiglio.
Sabrina e Ambra



Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2019, 19:31:57 »
Buona serata ragazzi io ho una cucciola di 7 mesi pesa circa 19 kg e sto cambiando le crocchette da trainer monoproteico al pesce ad acana wilde coast.. Secondo voi una volta finito il cambio quanti grammi gliene devo dare considerando che esce almeno due volte al giorno a scorrazzare libera per un'oretta... Grazie a chi mi risponderà

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2019, 19:51:13 »
Buona serata ragazzi io ho una cucciola di 7 mesi pesa circa 19 kg e sto cambiando le crocchette da trainer monoproteico al pesce ad acana wilde coast.. Secondo voi una volta finito il cambio quanti grammi gliene devo dare considerando che esce almeno due volte al giorno a scorrazzare libera per un'oretta... Grazie a chi mi risponderà

Usa questo https://www.golden-forum.it/index.php?topic=29179.0

Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2019, 20:02:05 »
Mannaggia scusate.. Vi sarete accorti che sono un po imbranato.. Scusatemi ancora

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2019, 08:49:37 »
Ma figurati! Sei riuscito a calcolare la dose per la piccola?

Offline Lucianorbr

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2019, 08:55:48 »
Sisi grazieeee molto utile il calcolatore 😉

Offline Luca.79

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Acana | opinioni e passaggio
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2019, 14:09:49 »
Buongiorno sono un nuovo iscritto abbiamo
Appena portato a casa un cucciolo di due mesi e mezzo mi potreste consigliare delle migliori crocchette   !! Grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy