Autore Topic: problemi crocche enova  (Letto 1935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sasha2011

  • Visitatore
problemi crocche enova
« il: 12 Ottobre 2011, 07:33:26 »
Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio sulle crocchette.
Duca è passato dalle pro plan alla enova (gradatamente) ma ho notato che le feci non sono compatte, molto maleodoranti, e negli ultimi 2 giorni ho iniziato anche a diminuire le dosi perchè me le lascia nella ciotola e vedo che non le mangia per niente volentieri, in più è aumentata la lacrimazione.
Il vet mi ha consigliato di cambiarle perchè evdentemente non le assimila bene, il problema è che non sò a quali passare.
Ho paura che se passo ad acana mi ritrovo con lo stesso problema.
POtete consigliarmi sul dafarsi?
grazie

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:problemi crocche enova
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2011, 07:37:58 »
la cosa mi preoccupa perchè la mia intenzione era di passare alle Enova nel giro di qualche giorno.. :o :o :o
ma considerando che la mia ultimamente si nutre di calzini e pezzi di plastica spero che qualcuno più esperto possa consigliarti e di conseguenza anche me!!!!
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 08:18:49 da Brenda e Raffa »
Raffaella


Sasha2011

  • Visitatore
Re:problemi crocche enova
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 09:24:02 »
Io a stò punto pensavo di passare ad acana, ma sinceramente non sò quale xDDD

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi crocche enova
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 10:35:58 »
Mi sembra strano che tutto questo sia imputabile solo al mangime...di solito Enova è altamente ben tollerato...

Sicuramente passando da Proplan ad Enova hai fatto un salto di qualità...e forse l'intestino del tuo piccolo necessita di qualche giorno in più per abituarsi...
(in generale...più si passa da un'alimentazione di scarsa qualità ad una superiore...più il periodo di "adattattamento" potrebbe dare problemi..)
Spesso poi i prodotti più scarsi contengono sostanze appetizzanti che rendono più "gustose" le crocche...


Se pensi comunque di orientarti su Acana..io sceglierei la linea classic: Acana Puppy&Junior



staff@golden-forum.it

Sasha2011

  • Visitatore
Re:problemi crocche enova
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2011, 12:32:30 »
è da circa 1 settimana che glieli dò e sinceramente ad oggi nemmeno le mangia volentieri.

La acana fà solo puppy & junior o anche large bread puppy?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:problemi crocche enova
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2011, 14:40:19 »
Beh...ma facendo un passaggio graduale...( almeno 7/8 giorni)...la pappa contenente solo Enova gliela stai dando solo da ora...quindi...

Non è che forse hai accelerato un po' troppo i tempi????




La acana fà solo puppy & junior o anche large bread puppy?
Ci sono entrambe...ma non penso che ci siano enormi differenze...
La quota calorica, le % di proteine, grassi, frutta, verdura e avena decorticata mi sembrano identiche



staff@golden-forum.it

Sasha2011

  • Visitatore
Re:problemi crocche enova
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2011, 15:42:03 »
allora dalla pro plan ad enova ci ho messo 6/7 giorni ed ora prende solo enova da circa 1 settimana.
Comunqye tra gli altri problemi ho notato che fà la bubu 5/6 volte al giorno che enova, e mi sembra un pò troppo O.o

 


Privacy Policy - Cookie Policy