Autore Topic: tante marche di crocchette..commentate per favore!!  (Letto 8426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
tante marche di crocchette..commentate per favore!!
« il: 27 Settembre 2011, 09:18:00 »
Sto cercando in internet varie marche di crocchette di cui ho i campioncini a casa che mi sono stati dati a qualche esposizione amatoriale a cui abbiamo partecipato e nei negozi specializzati..e sto controllando gli ingredienti..volevo sapere cosa ne pensate!
P.s. sto prendendo in seria considerazione anche Acana e Enova, ma sono difficili da reperire, forse è meglio farseli spedire a casa!
 
Club Prolife Adult Large Breed (26Kg e oltre)
E' un alimento completo e bilanciato formulato rispettando le particolari esigenze alimentari dei cani di taglia Grande.
Vivendo generalmente all'aperto, hanno bisogno di trovare un giusto equilibrio tra attività e apporto energetico. Questo stile di vita, unito alle caratteristiche morfologiche e fisiologiche, comporta una grande sollecitazione delle articolazioni ed una grande sensibilit¨¤ sul piano digestivo.
  • Pollo Fresco
    Grande appetibilità e digeribilità della crocchetta grazie anche alla forma particolarmente adatta per i cani di taglia grande
  • Condroitina e Glucosamina
    Corretto mantenimento delle articolazioni, elementi molto delicati in questa tipologia di cani
  • Estratti di Yucca
    Controllo degli odori delle feci e delle urine oltre a svolgere una azione depurativa
  • Taurina e L-Carnitina
    Aiutano la funzionalità cardiaca e permettono un controllo del peso, fattori molto importanti in questa tipologia di cani
  • Bioflavonoidi (miscela naturale di polifenoli derivati dall'estratto di agrumi)
    Svolgono una forte azione antiossidante, antinfiammatoria, immunostimolante
  • Omega 3/Omega 6, Zinco e Biotina
    Effetto barriera contro le malattie della pelle e del manto
  • F.O.S.(frutto-oligo-saccaridi)/M.O.S.(mannano-oligo-saccaridi)
    Sicurezza ed equilibrio nella digestione con relativa produzione di anticorpi della mucosa intestinale
Ingredienti: Farina di Pollo, Carne Fresca di Pollo, Riso, Grasso di Pollo, Avena, Orzo, Polpa di Barbabietola, Lieviti, Minerali, Semi di Lino Interi, Farina di Pesce, Olio di Pesce, Cicoria (Fos), Uovo in Polvere, Mannano-Oligo-Saccaridi, Metionato di Zinco, Estratto di agrumi ricco di Bioflavonoidi, Taurina, Carnitina, Estratto di Yucca, Glucosamina, Condroitina.

Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 26%; Grassi Greggi 14%; Fibra Grezza 2,5%; Ceneri 8%; Umidità 8%; Calcio 1,2%; Fosforo 1%; Magnesio 0,11%; Potassio 0,73%; Sodio 0,41%; Cloruro 0,92%.

Leggendo in internet gli utenti non ne perlano male! Voi che ne pensate?
Grazie!
 
Poi mi sono accorta come già mi aveva detto Chiara che la Trainer fa 3 linee superpremium, ma che una è da scartare in partenza visto che ha il mais come primo ingrediente..poi ho trovato questa qui

TRAINER fitness TACCHINO PESCE E RISO
INGREDIENTI:
riso, carne fresca di tacchino (min. 15%),
farina disidratata di pesce, carne disidratata
di tacchino, olio di mais, glutine di riso,
frutto-oligo-saccaridi, vitamine e minerali,
colina cloruro, cardo mariano, dente di leone,
cavolo coltivato, preservato con Vit. E.
TENORI ANALITICI:
Umidità 8,00%, Proteina greggia: 22,00%,
Grassi greggi: 12,50%, Fibra grezza: 2,80%,
Ceneri gregge: 6,20%, Calcio: 1,20%,
Fosforo: 0,90%.
VITAMINE-MINERALI: (per Kg di prodotto)
Vit. A: 18000 U.I., Vit. D3: 1350 U.I., Vit. E:
265 mg., Rame: 20 mg
 

Poi ho trovato questa azienza tedesca REAL NATURE[/b], che fa solo alimenti con carne di manzo e vi riporto la scheda tradotta (sti crucchi morire se scrivono anche in inglese..mi sto laurenando in tedesco per questo!! em_Devil )
Anche qui fanno die linee, da 5 a 20 Kg, e da 21 a 80..vi riporto il secondo:
REAL NATURE
Ingredienti: carne fresca di manzo (min.17%), riso biologico integrale bruno, carne fresca di anatra (min.10%), pesce fresco aringa (min 6,5%), miglio, amaranto,erbe verdi fresche, cavolo verde,miscela di alga spirulina, olio di salmone selvatico, miscela di oli vegetali pressati a freddo, melassa di canna da zucchero, torba essiccata,  estratto di Yucca, semi di finocchio, mirtillo, tuorlo d'uovo, minerali, miele millefiori centrifugato a freddo,silicio, polpa di mollusco concentrata, proteina ricavata dall'osso di vitello,terra minerale verde, oligoelementi, vitamine.
TENORI ANALITICI: proteina greggia 25%, grassi greggi 10%, cenere greggia 8,5%, fibra greggia 6.9%, umidità 11%, calcio 1,3%, fosforo 1,1%, sodio 0,39%, magnesio 0,07%,
VITAMINE/MINERALI (per Kg di prodotto): vitamina A 10000 IE, Vit D3 1000 IE, Vit E 200mg, Vit B1 3,5 mg, zinco 120 mg, ferro 390 mg, mangano 48 mg, rame 10 mg, Vit C 140 mg, Vit B2 7mg, Vit B6 4,2 mg, Vit B12 42 mcg, biotina 210 mcg, acido folico 0,42 mg, niacina 25 mg, acido pantoteico 9,6 mg, cloruro di colina 1500 mg.

Grazie per chi vorrà darmi dei pareri!

Vale&Molly
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 10:11:57 da la mia bimba oro »


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:tante marche di crocchette..commentate per favore!!
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2011, 09:29:00 »
Ciao,
guarda io ho iniziato con Royal Canin, consigliate dal veterinario, Desmo non ha mai avuto problemi con quelle, pero' leggendo questo forum diciamo che non sono proprio il massimo..
Adesso passero' ad acana, sul sito zooplus le trovi a buon prezzo e te le spediscono in tre giorni!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:tante marche di crocchette..commentate per favore!!
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2011, 14:23:44 »
Grazie per ora! Io pensavo a Real Nature ma che nessuno qui conosce, allora visti gli ingredienti (e il topic crocchette&crocchette di ben 48 pagine lette tutto d'un fiato!!!!) non mi sembra proprio male male..che ne dite?? Ho abbandonato Trainer per via degli ingredienti che non mi convincono e tenuto presente Club Prolife, che nel topic gigante viene nominato da kaffa coem non male anche se non sbaglio non l'ha mai provato sui suoi cani..sennò di sicuro Enova, ma mettendo un attimino da parte questo (che tanto la Ticinese è a mezz'oretta da casa mia) giusto per vedere se ho capito bene io..che ne pensate degli ingredienti di Real Nature e Club Prolife??
Grazie!! ;) ;) :) :)
Vale&Molly


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:tante marche di crocchette..commentate per favore!!
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2011, 14:33:35 »
Sai neanche a me sembra male Real Nature ma non avendolo mai provato un consiglio sarebbe difficile  dartelo, come ingredienti mi sembrano ehm "diversi" dai soliti canoni anche di Acana (pappa che uso) o di orijen. Credo che Kaffa possa essere sicuramente più esaustivo.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:tante marche di crocchette..commentate per favore!!
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2011, 09:05:08 »
Grazie Corrado per i tuoi consigli..chiunque voglia accodarsi ogni parola è ben accetta!! La mia er asemplice curiosità visto che molto probabilmente andrò a prendere la Enova alla Ticinese!! Ma avendo letto le 48 paginone del topi sulle crocchette, volevo sapere se la Club Prolife è ancora buona come si diceva nel topic e cosa ne pensate degli ingredienti alternativi proposti dalla Real Nature!
Grazie!!
 
Vale&Molly


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:tante marche di crocchette..commentate per favore!!
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2011, 12:39:03 »

Buck mangia le crocchette Club Prolife sin dal sacco puppy...  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy