Autore Topic: Collari antiparassitari  (Letto 1747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Collari antiparassitari
« il: 18 Giugno 2013, 16:04:42 »
Scusate, la mia è una domanda gatto fila ma la sostanza non cambia. Dopo la massiccia infestazione da zecche sul mainecoon (nonostante il frontali e combo) sono passata al collare Seresto e non ho più trovato ombra di bestiaccia. Mi domano, visto che apparentemente è inodore e non lascia traccia sulle mani, come diavolo fanno a funzionare i collari repellenti?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collari antiparassitari
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2013, 16:17:49 »
Mi sembra di aver letto che Seresto rilascia i suoi principi attivi in modo controllato (struttura polimerica) e in basso dosaggio. 
Tieni poi conto che i suoi principi attivi, (Imidacloprid e  Flumetrina)... passano velocemente nello strato lipidico della cute... dove continuano a esplicare la loro azione...


In ogni caso hai provato a metterci proprio il naso vicino?
Perché anche Scalibor sembra che non emani odori... ma se provi ad annusarlo da vicino un po' lo senti... ;)



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collari antiparassitari
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2013, 17:49:01 »
Leggevo anche che per la maggior parte delle sostanze utilizzate contro gli ectoparassiti...(vedi ad esempio le piretrine), l'azione insetticida si esplica attraverso la penetrazione cuticolare o l'assorbimento orale... e questo quindi... può avvenire anche per veleni per noi completamente inodori...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collari antiparassitari
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2013, 23:44:26 »
Mah, a me sembra che non puzzi e comunque assai meno del combo che, peraltro, per cercare di levarselo dal collo si grattano e spennacchiano ben bene i giorni dopo che lo mettevo.
Stai dicendo che li si avvelena da solo ma lentamente e in modo inodore?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collari antiparassitari
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2013, 10:04:14 »
Voglio dire che in linea generale... la tossicità di una sostanza non è sempre e per forza direttamente proporzionale al suo odore...  ;)



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collari antiparassitari
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013, 12:54:51 »
Grazie comunque!

 


Privacy Policy - Cookie Policy