ciao a tutti,
da questa primavera Grace ha l'intestino particolarmente sensibile.
Ha sempre patito i cambi di stagione e 3/4 volte l'hanno ha la diarrea.
Avevo già scritto questa primavera quando mangiava tantissima erba e poi vomitava.
Ogni volta i problemi passavano, ma ho sempre avuto la sensazione che non fosse mai a posto del tutto.
Ogni tanto la notte allappa oppure ha conati di vomito, ogni tanto cacca molle... fino a tre giorni fa quando ha ricominciato con forte diarrea e da ieri contiene tantissimo muco. Diatab non fa nulla.
Stamane la veterinaria ha fatto gli esami di giardia e altri parassiti, tutto negativo.
Visto l'importante presenza di muco mi ha scritto il metronidazolo 500 per 20 giorni e cambio immediato delle crocchette usando purina gastrointestinal, più fermenti.
Dice che è meglio usare crocche con proteine idrolisate e il cambio immediato non sarebbe uno shock ulteriore sull'intestino, visto che è già in subbuglio.
Leggo il foglietto del metronidazolo e vedo che è specifico per tutte quelle problematiche intestinali che oggi sono state escluse con il test e l'esame al microscopio, inoltre detesto le crocchette prodotte da multinazionali.
Vorrei sentire il parere di un altro vet, ma qui a Pavia sono tutti più o meno sulla stessa linea.
Mi spaventa la durata della cura antibiotica e l'uso di queste nuove crocche.
Avete suggerimenti?
grazie, Monica