Autore Topic: Incontri scaligeri  (Letto 102049 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #165 il: 23 Febbraio 2016, 00:57:03 »
Bellissima la foto dell'uliveto, mi piace proprio tanto!

Organizziamolo questo incontro lombardo veneto  :laugh:
Mi è piaciuto il Parco Valle del Menago, dove c'è vasta area pic nic, ma ho letto che è preferibile tenere i cani al guinzaglio, quindi lo scarterei.
Potremmo andare a Fumane, Castelrotto è bello ma bisogna camminare anche lungo la strada ed eviterei. Oppure a Povegliano.
O meglio ancora, Maria, ad Arbizzano a fare il giro che avete fatto tu ed Arianna, cosa ne pensi?
In ogni caso, se saremo con tanti cani, la soluzione migliore per il pranzo penso sia pranzo al sacco, che dite?


Si dai fate vedere un onda bionda ai cosiddetti vippi.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #166 il: 23 Febbraio 2016, 13:02:38 »
Grazie. Intanto mi sto informando anche su giri al lago fra Costermano e Garda. Il problema sono le bici!!!

eh sì, vero, lì le bici ci sono tutto il tempo dell'anno. Secondo me bisogna prediligere un posto dove per almeno il 60-70% del tempo possiamo lasciare i pelosi liberi.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #167 il: 23 Febbraio 2016, 13:24:27 »
Il giro del monte Luppia fra Punta San Vigilio e Crero è molto bello e panoramico, cani liberi, bici pochissime perché ci sono sassi, però è un po' impegnativo e non tutti scarpinano...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #168 il: 23 Febbraio 2016, 13:51:56 »
beh dipende da cosa intendi per impegnativo.........sarebbe bello..........con bagno finale nel lago per i pelosi.........


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #169 il: 23 Febbraio 2016, 14:13:10 »
Ma cosa vuoi che sia impegnativo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Incontri scaligeri
« Risposta #170 il: 23 Febbraio 2016, 15:06:57 »
Mah. Io l'ho fatto una decina di anni fa con i ragazzini di 13, 12 e 8 anni, abituati a camminare. Ci sono dei tratti un po' ripidi e sassosi, ma il dislivello complessivo non è elevato.
Sono in totale 11 km circa, prevedere quattro ore con molta calma non è sbagliato:
http://www.collineveronesi.it/index.php/map_tracks/view/106
Qui c'è una descrizione, si sono un po' persi perché non c'è segnaletica.
http://www.montagnadiviaggi.it/2015/05/incisioni-rupestri-del-monte-luppia-garda.html?m=1
In realtà, quando ci sono andata, non siamo saliti sulla cresta del monte, ma siamo rimasti in costa. Provo a cercare qualche mappa della zona fra le nostre pubblicazioni.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #171 il: 24 Febbraio 2016, 14:05:26 »
Secondo me si può fare...........io butto lì una data o due.........2 o 3 aprile, o il 16? per andare lì secondo me prima si fa meglio è  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #172 il: 24 Febbraio 2016, 14:07:37 »
Per me vanno bene tutt'e tre le date.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #173 il: 24 Febbraio 2016, 15:32:04 »
Io e Maria quella scarpinata la facciamo in 20 minuti





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #174 il: 24 Febbraio 2016, 17:52:23 »
Per me vanno bene tutt'e tre le date.

ok, per queste tre date proviamo a sentire gli altri che erano interessati a venire (Federica di Rose, Tanya, Aslan family, e chi altro? Mauro, voi?), oltre naturalmente a Federica di Luna e ad Arianna con Chablis. Magari si può unire anche Barbara con Maya?


Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #175 il: 24 Febbraio 2016, 18:20:55 »
io vengo volentieri ;)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #176 il: 24 Febbraio 2016, 18:23:06 »

Ecco qualche scatto da una bellissima passeggiata fatta la scorsa settimana con Arianna e Chablis! La partenza è da Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano, e ci sono un sacco di varianti, con anelli più o meno lunghi.







Eccomi, allora, appena tornata dalla lunga passeggiata a Novare, partendo dalla Villa Bertani.
Ho fatto il percorso rosso, camminando per circa 10 km e mezzo. Ci ho messo due ore e venti, camminando di buon passo e fermandomi solo per qualche foto e per far bere la cana (grazie per la considerazione, Mauro, ma 4,5 km/ora per le mie passeggiate va più che bene).





Nell'ultimo tratto ho fatto la scorciatoia da località Caloetto, quindi per fare tutto l'anello rosso largo ci vogliono proprio due ore e mezza.
Il giro è facilissimo, bello e vario: strada bianca da Villa Novare alla Quaiara, sentiero e strada asfaltata fino alle Ragose, poi sconnessa carrareccia bianca fino a Costa del Buso; un tratto di sentiero, poco asfalto, e poi quasi tutto sentiero in discesa al ritorno.
Forse però per un folto gruppo di cani sciolti non è indicato. Maebh è stata quasi sempre libera (ci sono solo due brevi tratti asfaltati, 15 minuti in tutto, su stradine secondarie, dove ho incontrato due auto), ma molto vicina a me. Non è un problema il fatto che un tratto di mezz'ora sia nel bosco ad uso venatorio (in primavera sarà credo sospesa la caccia), ma si attraversano molti vigneti, se i cani non stanno vicini si è comunque in proprietà privata e all'inizio del percorso c'è un cartello che chiede di tenere i cani al guinzaglio.
Preferirei, per la nostra gita, un percorso un po' meno "antropizzato". Metto le foto.



La sorgente e un casuale incontro Golden



La Quaiara






Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Incontri scaligeri
« Risposta #177 il: 24 Febbraio 2016, 18:28:17 »
Si vede il Baldo e il lago fino a Sirmione





Costa del Buso









Area picnic e grigliata nel bosco



Un bell'uliveto per sosta alternativa  picnic



Maebh soddisfatta fa una dormita con Connor


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #178 il: 24 Febbraio 2016, 18:31:23 »

ok, per queste tre date proviamo a sentire gli altri che erano interessati a venire (Federica di Rose, Tanya, Aslan family, e chi altro? Mauro, voi?), oltre naturalmente a Federica di Luna e ad Arianna con Chablis. Magari si può unire anche Barbara con Maya?

Sara con Argo? Stefano&family non mi sembrano molto camminatori...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #179 il: 24 Febbraio 2016, 20:56:00 »

ok, per queste tre date proviamo a sentire gli altri che erano interessati a venire (Federica di Rose, Tanya, Aslan family, e chi altro? Mauro, voi?), oltre naturalmente a Federica di Luna e ad Arianna con Chablis. Magari si può unire anche Barbara con Maya?

Verremmo volentieri Silvia per noi l'ideale sarebbe Domenica perché sai che Barbara alla mattina del Sabato lavora (anche se non è detto che non si possa liberare)  auspicando che non ci siano intoppi speriamo di vederci.





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy