Autore Topic: Travels with Maebh  (Letto 32394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Travels with Maebh
« Risposta #45 il: 19 Luglio 2016, 12:17:28 »
La campagna marchigiana è bellissima



Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Travels with Maebh
« Risposta #46 il: 19 Luglio 2016, 12:44:52 »
Sì, è vero.........ma diciamocelo, quanto è bella tutta la nostra Italia?


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Travels with Maebh
« Risposta #47 il: 19 Luglio 2016, 13:57:28 »
Sì, è vero.........ma diciamocelo, quanto è bella tutta la nostra Italia?

È vero l'Italia è molto bella ma anche l'Engadina non è male

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Travels with Maebh
« Risposta #48 il: 19 Luglio 2016, 13:59:21 »
eeehhhh, devo quotarti  ^-^ ;D


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Travels with Maebh
« Risposta #49 il: 19 Luglio 2016, 14:00:01 »
Eh Silvia, l'Italia è uno spettacolo unico da nord a sud posso solo darti ragione.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #50 il: 15 Giugno 2017, 23:14:36 »
Un'altra toccata e fuga nelle Marche, da sole, Maebh ed io.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Travels with Maebh
« Risposta #51 il: 15 Giugno 2017, 23:14:53 »
Il giro è cominciato in Emilia. Ho approfittato del miniraduno organizzato da Gloria per salutare Silvia, e domenica mattina ci siamo trovate sul lago Brasimone, a sud di Bologna (Saluti&Baci ...a metà strada!
https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=31008&share_tid=30163&url=http%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D30163&share_type=t).
La giornata era calda e un bel tuffo nel lago ha fatto bene a tutti i cani, anche se a un certo punto ho visto la buba un po' sovreccitata e ho preferito farla riposare all'ombra, perché reduce da un sabato di formazione di ricerca in Lessinia, e in previsione dei due giorni successivi al mare.
Sul Brasimone i cani erano sei: oltre alla regina Maebh, c'era il conte Tass con il suo infaticabile nano malefico dal giallo occhio di tigre; poi la gioiosa Maggie, che ci lascerà temporaneamente per i lidi cinesi; Golia, il gigante buono, e l'ingombrante Spepenna dallo sguardo disarmante. Sono andati tutti d'accordo, era un piacere vederli giocare e nuotare, con grande disappunto di un pescatore a cinquanta metri di distanza, che evidentemente pensava ai suoi pesci spaventati da tanta inarrestabile caninità.

L'ospitalità di Gloria è stata encomiabile: gazebo per l'ombra, torta salata alle verdure, il tutto accompagnato dal soffice dolce di Silvia e dai cantuccini di Barbara e Gianluca. Maebh ed io ci siamo divertite, anche se dopo pranzo abbiamo lasciato la simpatica compagnia per prendere di nuovo la via per Bologna, e poi l'Adriatica per raggiungere Ancona.

Siamo arrivate verso le sei di sera a casa di mio figlio; abbiamo con lui raggiunto il casale di Sirolo che mi aveva dato disponibilità di una stanza per una sola notte.
Siamo stati accolti da Spino, un cagnolino mansueto che controlla l'accesso e fa gli onori di casa. Il casale è stato ristrutturato recentemente e mette a disposizione stanze ampie e comode. La nostra aveva un patio sul giardino con accesso diretto al green del campo da golf adiacente. Così, in serata e di primo mattino, è stato possibile fare una passeggiata con vista sui colli adiacenti, ognuno col suo paese sulla sommità: Camerano, Osimo, Offagna, tutti bei borghi della nostra splendida Italia.

La cana bionda era distrutta, anche perché in auto lei non dorme mai. Appena ho messo per terra la sua copertina, si è adagiata per terra e si è messa a pisolare, mentre io facevo la doccia.
Intanto mio figlio, che fra poco sosterrà un grosso esame, ripeteva ad alta voce alcuni capitoli della farmacologia, e cullava la bionda con la sua cantilena.



Poi siamo usciti a cena; lei ci ha guardato uscire alzando la testa con la chiara espressione di chi non si alzerà per molte ore. L'abbiamo lasciata in camera a riposare. Al mio ritorno mi ha accolto con il solito musino coccoloso, abbiamo fatto la piccola uscita pipì e poi nanne.







Il mattino dopo, alle 5:12 precise (è il suo orario anche a Verona), si è svegliata e siamo uscite sul green nell'alba rosea. Si è sbizzarrita in corse mozzafiato, poi siamo rientrate, ha mangiato e abbiamo dormito ancora fino alle 8. Dopo colazione, abbiamo trascorso metà mattina accanto alla graziosa piccola piscina, mentre rispondevo alle mail.





Poi siamo partite per scendere al mare. Ero convinta, e al resort nessuno mi aveva detto il contrario, che l'incantevole spiaggia libera di Mezzavalle fosse anche accessibile ai cani. Così siamo scese - e la discesa è un ripidissimo stradello in cui l'ho anche lasciata senza guinzaglio per evitare che mi intralciasse. Quando siamo arrivate giù, il proprietario del chiosco mi ha avvertita dei cartelli che vietano l'accesso ai cani. Un cartello sta anche in cima allo stradello e contiene molti divieti, ma non l'avevo visto. Mi ha detto che era appena passata la guardia costiera e spesso passa anche la forestale. Le multe possono essere salate. In tutto il territorio di Ancona, peraltro, c'è un divieto di accesso alle spiagge dal 15 maggio al 15 settembre, e quel lunedì mattina a Mezzavalle diverse persone, anche sttaniere, erano scese con i cani: i cartelli ovviamente sono solo in italiano. Insomma, una delusione: il posto è bellissimo, di lunedì non c'era tanta gente, pensavo di rimanere lì due ore tranquilla, e invece mi sono fermata giusto il tempo di un bagno rinfrescante, con la bionda felicissima di buttarsi in un'acqua così bella, per poi affrontare l'impervia salita.







È stato emozionante, abbiamo nuotato insieme e per lei era la prima volta al mare. Viaggiava sicura con grandi zampate e mi portava felice il suo galleggiante. Durante la risalita non ne voleva sapere di andarsene: continuava a sdraiarsi per terra con quel suo sguardo cocciuto...



Per fortuna poi abbiamo fatto la strada insieme a una ragazza con la sua cana: erano scese in spiaggia alle 7 di mattina. In auto avevo la tanica per risciacquarla bene, poi ci siamo dirette all'agriturismo dove avremmo alloggiato la seconda notte.

L'agriturismo fa parte di una grande tenuta agricola non lontano dal Policlinico di Ancona, dove studia mio figlio, ed è la seconda volta che ci andiamo. Maebh si è subito messa a suo agio nella fresca stanza ombrosa, mentre io ho preso il sole leggendo accanto alla piscina piccola ma invitante e adatta a una nuotatina.

Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un lungo giro nell'uliveto. Il campo adiacente è tutto d'oro, con le spighe di grano già gonfie e pronte per la mietitura. Al soffio della brezza, il frumento canta, ed è una magia dorata, dello stesso colore di Maebh.
Lei è visibilmente felice: scorrazza fra gli ulivi, annusa ovunque, si rotola nell'erba umida, vede un fiocco nell'aria e salta per afferrarlo... La sua ingenuità serena è davvero contagiosa; mentre cammino la guardo, e i pensieri si liberano.



Anche quella sera l'ho lasciata in camera a riposare sul pavimento. È una cana brava e tranquilla, sa che poi torno e mi aspetta senza patemi.





Sono andata  a prendere mio figlio e una sua compagna di università e li ho portati a mangiare nel ristorante di un hotel con un bellissimo giardino a picco sul mare. Ci ero già stata con mio marito, volevo fare un regalo ai ragazzi provati da tanto studio. È stata una serata molto divertente, la conversazione vivace e il cibo ottimo, accompagnato dall'immancabile Verdicchio che adoro.
Tornata nella mia stanza, guardo Maebh ai piedi del letto: il suo sguardo profondo mi dà la buonanotte.



A colazione, il mattino dopo, l'ho portata con me nella veranda della sala da pranzo. Lego il guinzaglio alla gamba del tavolo solo per sicurezza. Lei si mette accanto a me. Se mi alzo per prendere qualcosa al buffet, si siede e mi aspetta.
Ho cercato sul web una spiaggia dog friendly in cui i cani possano nuotare. Ho trovato il lido attrezzato Baia Canaria, a nord di Senigallia. Il posto non è un granché, con i brutti e vecchi condomini in riva al mare, ma la spiaggia di ciottoli piatti e bianchi è piacevole. L'acqua è un po' torbida, con qualche alga gelatinosa, ma insomma abbiamo potuto rinfrescarci.
Per 13 € abbiamo avuto un ombrellone, una sdraio, un tappetino bagnato e una ciotola d'acqua per Maebh. Si possono anche affittare dei piccoli recinti ombreggiati con dentro le sdraio; lì i cani possono girare liberi e rimanere chiusi dentro se il proprietario si allontana. Poi c'è un recinto grande per il gioco libero e la socializzazione, le docce, i tubi con l'acqua fresca per risciacquare i cani, e si può anche ordinare qualcosa da mangiare. Sulla riva i cani possono stare liberi e tuffarsi in acqua. All'arrivo, vengono registrati tutti, con il numero di microchip. Mi sembra un posto molto ben organizzato, ci siamo state tranquille anche perché non c'era molta gente. La bionda ha ben tollerato il continuo passaggio di venditori ambulanti, qualcuno anche un po' invadente. Si è messa ad abbaiare solo a una fila di aquiloni trascinati da un uomo che si era fermato a chiacchierare col bagnino. Chissà che animali si immaginava che fossero! Mentre leggevo, ho notato che gli ambulanti erano più insistenti con i proprietari di cani piccini, forse pensando che i grossi come Maebh siano meno mansueti. E pensavo a quale disillusione avrebbero avuto incontrando il piccolo Diablo sulla spiaggia!



Siamo rimaste due ore, poi abbiamo preso la via del ritorno in Val Padana, in un torrido pomeriggio col sole a picco sull'asfalto. E ho notato quanto poco le aree di sosta e servizio in autostrada siano attrezzate opportunamente per i cani! Davanti a quella in cui ci siamo fermate, tutta la pavimentazione era piastrellata di nero. A 36 gradi esterni, immagino che le zampe dei cani ne soffrano camminandoci sopra! E poi l'obbligo di guinzaglio e museruola all'interno! Sinceramente sono entrata lasciandole il muso libero, un po' d'aria condizionata ha fatto bene a entrambe. Poi le ho bagnato la testa e le zampe e abbiamo proseguito il viaggio, finestrini chiusi e climatizzatore a palla.

È stato un bel giro; mi spiace che mio marito non voglia saperne di venire se si tratta di condividere la stanza col cane. Dovranno fare uno spot di pubblicità-progresso per i mariti come il mio: "Quando parti d'estate, non abbandonarlo per strada. Lascialo a casa al sicuro, con qualcuno che gli faccia compagnia. Parti tranquilla con il tuo cane, tuo marito non soffrirà".

Link utili:

http://viaggiconilcane.com/regolamento-cani-spiaggia-nelle-marche/

http://www.vacanzeanimali.it/bk-spiagge-ancona.html

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Travels with Maebh
« Risposta #52 il: 16 Giugno 2017, 00:06:45 »
Accidenti Maria.
Come ho fatto a perdermi questo thread?
Semplicemente fantastico, descrivi tutto in maniera sublime, tanto che sembra di essere in questi fantastici posti con te e Maebh.
Permettimi una tiratina d'orecchi al marito, ma a quanto pare non ti lasci intimorire dal suo "no" e parti con Maebh e con la splendida mamma (a proposito falle i complimenti) per i tuoi viaggi! BRAVA!

Le Marche sono bellissime!
Ormai da 3 anni (e questo sarà il quarto) vado in vacanza a San Benedetto del Tronto.
Il litorale delle Palme per chi ha bambini è davvero eccezionale. Ogni lido la sera ospita eventi, diventa un cinema all' aperto con proiezione di film d'animazione, e tanto altro.

Purtroppo ho scoperto, solo dopo aver prenotato un paio di settimane fa, che il comune di San Benedetto Del Tronto vieta l'accesso ai cani sulle spiagge.
Ce ne è solo una ma, leggendo le recensioni, è piuttosto mal tenuta!
Quindi credo che sarà l'ultima estate a San Benedetto.
Comunque come ho letto in questa discussione, l'Italia è meravigliosa tutta, quindi ci saranno sicuramente altre zone da visitare e che, in termini di accoglienza pelosoni, sono un tantino "più avanti"!

Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo di viaggio! Sarà un vero piacere leggerti!
P.S. Questa discussione è messa tra quelle da tenere sotto controllo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Travels with Maebh
« Risposta #53 il: 16 Giugno 2017, 07:00:28 »
Che bello Maria!!!
Super felice per voi per questa bella vacanza!! Brave Brave Brave!!!!
 :wub: :wub:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Travels with Maebh
« Risposta #54 il: 16 Giugno 2017, 08:07:41 »
Maria, leggerti e' un piacere. Per davvero. La tua "vita con Meiv" e' superlativa, serena e piena.
La quadratura cosmica. Brave ragazze...brave davvero!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Travels with Maebh
« Risposta #55 il: 16 Giugno 2017, 08:28:24 »
Accidenti Maria.
Come ho fatto a perdermi questo thread?
Semplicemente fantastico, descrivi tutto in maniera sublime, tanto che sembra di essere in questi fantastici posti con te e Maebh.
Permettimi una tiratina d'orecchi al marito, ma a quanto pare non ti lasci intimorire dal suo "no" e parti con Maebh e con la splendida mamma (a proposito falle i complimenti) per i tuoi viaggi! BRAVA!

Le Marche sono bellissime!
Ormai da 3 anni (e questo sarà il quarto) vado in vacanza a San Benedetto del Tronto.
Il litorale delle Palme per chi ha bambini è davvero eccezionale. Ogni lido la sera ospita eventi, diventa un cinema all' aperto con proiezione di film d'animazione, e tanto altro.

Purtroppo ho scoperto, solo dopo aver prenotato un paio di settimane fa, che il comune di San Benedetto Del Tronto vieta l'accesso ai cani sulle spiagge.
Ce ne è solo una ma, leggendo le recensioni, è piuttosto mal tenuta!
Quindi credo che sarà l'ultima estate a San Benedetto.
Comunque come ho letto in questa discussione, l'Italia è meravigliosa tutta, quindi ci saranno sicuramente altre zone da visitare e che, in termini di accoglienza pelosoni, sono un tantino "più avanti"!

Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo di viaggio! Sarà un vero piacere leggerti!
P.S. Questa discussione è messa tra quelle da tenere sotto controllo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensa che noi siamo un po'm nella cacca: l'azienda ci ha appena dato il calendario ferie e siamo partiti alla ricerca. Con gli altri amici, perche' sarebbe bellissimo farci la vacanza insieme. Beh...le ordinanze regionali tarpano le ali e i cani in spiaggia liberi vanno da ben poche parti. Oltretutto noi si cercava se possibile una sistemazione sul mare, perche' in caso uno si stancasse puo' rientrare in alloggio. Macche'...trovi casolari nell'entroterra che ti serve l'auto per andare al mare.
Non bastasse, parto con TRE cani....e tutto diventa piu' difficile.
Avevo trovato una minipalazzina a Milano Marittima, per starci noi in un appartamento e gli amici nell'altro...ma in Romagna i cani in spiaggia sono off limits ,fatto salvo alcune spiegge dove li porti ma stanno legati. Vedi camping al Lido di Spina dove son stato per due anni.
E' una tragedia.
Il Veneto e' l'alternativa ma non si trova nulla....
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Travels with Maebh
« Risposta #56 il: 16 Giugno 2017, 10:07:02 »
Le Marche sono bellissime!
Ormai da 3 anni (e questo sarà il quarto) vado in vacanza a San Benedetto del Tronto.
Il litorale delle Palme per chi ha bambini è davvero eccezionale. Ogni lido la sera ospita eventi, diventa un cinema all' aperto con proiezione di film d'animazione, e tanto altro.

Purtroppo ho scoperto, solo dopo aver prenotato un paio di settimane fa, che il comune di San Benedetto Del Tronto vieta l'accesso ai cani sulle spiagge.
Ce ne è solo una ma, leggendo le recensioni, è piuttosto mal tenuta!
Quindi credo che sarà l'ultima estate a San Benedetto.
Comunque come ho letto in questa discussione, l'Italia è meravigliosa tutta, quindi ci saranno sicuramente altre zone da visitare e che, in termini di accoglienza pelosoni, sono un tantino "più avanti"!


Pensa che noi siamo un po'm nella cacca: l'azienda ci ha appena dato il calendario ferie e siamo partiti alla ricerca. Con gli altri amici, perche' sarebbe bellissimo farci la vacanza insieme. Beh...le ordinanze regionali tarpano le ali e i cani in spiaggia liberi vanno da ben poche parti. Oltretutto noi si cercava se possibile una sistemazione sul mare, perche' in caso uno si stancasse puo' rientrare in alloggio. Macche'...trovi casolari nell'entroterra che ti serve l'auto per andare al mare.
Non bastasse, parto con TRE cani....e tutto diventa piu' difficile.
Avevo trovato una minipalazzina a Milano Marittima, per starci noi in un appartamento e gli amici nell'altro...ma in Romagna i cani in spiaggia sono off limits ,fatto salvo alcune spiegge dove li porti ma stanno legati. Vedi camping al Lido di Spina dove son stato per due anni.
E' una tragedia.
Il Veneto e' l'alternativa ma non si trova nulla....

Ciao, in effetti siamo messi davvero maluccio: proseguo qui la discussione spiagge... http://www.golden-forum.it/index.php?topic=30209.new#new

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Travels with Maebh
« Risposta #57 il: 16 Giugno 2017, 10:28:34 »
Maria sembra di essere li con te! Complimenti!! Bellissimi giorni con Maebh....tuo marito non sa cosa si è perso!!!!!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Travels with Maebh
« Risposta #58 il: 16 Giugno 2017, 11:02:46 »
che bel viaggio Maria complimenti, e sì concordo con la tiratina di orecchie al marito!!!
Sabrina e Ambra



Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Travels with Maebh
« Risposta #59 il: 16 Giugno 2017, 14:39:51 »
Che bel racconto Maria!grazie di avere condiviso il tuo viaggio,i tuoi pensieri e le tue emozioni :hug:


 


Privacy Policy - Cookie Policy