Autore Topic: ultima ordinanza  (Letto 16627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: ultima ordinanza
« Risposta #45 il: 10 Marzo 2009, 20:51:17 »
Si infatti Liury la conosciamo e abbiamo visto i suoi cani che sono proprio dei "poverini" em_050 e Milly è rinomata nel forum per essere particolarmente maleducata e pure antipatica  em_031
Cmq proprio la scorsa settimana per la PRIMA volta da quando ho il cane, qui da me hanno fatto controlli per verificare che i proprietari di cani fossero muniti di sacchetti...mi è sembrato un buon segno!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ultima ordinanza
« Risposta #46 il: 10 Marzo 2009, 21:38:41 »
Magari venixero anke da noi qui a Verona, visto ke da semx ci sono marciapiedi in alcune vie in cui è impossibile camminare "spensieratamente" x nn trovarsi a pestare 1 cacca (e questo lo notavo già da 1a di avere Maggie ed è semx stata 1 cosa ke mi dava 1 fastidio tremendo); visto ke qalke padrone simpatico lascia ke il suo cagnolino faccia la cacca semx nel solito angolo dv casa mia e da 1a ke ci foxe Maggie; visto ke nei parki verdi ti accorgi solo di giorno di quante ce ne siano pur con cartello di cani con guinzaglio e obbligo di raccolta deiezioni; visto ke sui campi in riva all'Adige, sentito colle mie orecchie e tra l'altro da 1 ns conoscente, le cacche sull'erba si poxxono lasciare "xkè concimano"(!!!!!!!!!!!)("Noi invece le raccogliamo xkè così come dà fastidio a noi trovarle, nn vogliamo ke ad altri accada la stexa cosa" abbiamo risposto); visto ke nei parki x cani è 1 skifo da nn poter entrare, almeno x la maggior parte ...........e poi ci domandiamo xkè semx meno spazi liberi vengono lasciati ai cani!?!?!?paola
 
Cmq proprio la scorsa settimana per la PRIMA volta da quando ho il cane, qui da me hanno fatto controlli per verificare che i proprietari di cani fossero muniti di sacchetti...mi è sembrato un buon segno!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: ultima ordinanza
« Risposta #47 il: 11 Marzo 2009, 08:30:58 »
Ok ragazze...spero che gli animi si siano calmati, anche se devo dire che non mi piace leggere di nessuno che si permetta di dare del maleducato ad altri......
 ;D
Come sempre succede in Italia le ordinanze ben si prestano....a non essere capite....sembra lo facciano apposta, e cmq come dicevate, per padroni responsabili le cose non cambiano.....un pò di buon senso è sempre stato alla base di una serena convivenza.

Cmq Milly tranquilla, a primo acchito, anch'io ho pensato che parlassero di "pipì" quando nominavano "deiezioni liquide", ma questo solo perchè NOI PROPRIETARI RESPONSABILI, non aspettiamo che arrivi qualcuno dall'alto a dirci che dobbiamo pulire se il nostro cane fà la dissenteria sul marciapiede davanti all'entrata di un negozio o meno, o se vomita davanti al portone di casa....riteniamo NORMALE pulire.....

C'è però da dire che esistono altrettanti PROPRIETARI  INEDUCATI, che tali resteranno, e che non sarà certo un'ordinanza a far si che capiscano di DOVER PULIRE DOVE IL LORO CANE SPORCA....non lo facevano prima e non lo faranno adesso. ESATTAMENTE COME CONTINUANO AD ABBANDONARE I CANI....EPPURE ESISTE UNA LEGGE CHE LO VIETA.......

X Liury

Tranquilla, nessuno qui ha mai pensato che i tuoi cani siano dei poveri sfortunati e maltrattati e tantomeno che tu sia una squilibrata.....porsi dei dubbi anche sull'estetica dei nostri amici è dimostrazione di intelligenza e di conoscenza della razza......

Ciao ciao a tutti EDUCATI E INEDUCATI COMPRESI........... ;D

Concordo pienamente Tiziana, benvengano le ordinanze, ma per far in modo che queste abbiano un senso ci vogliono maggiori controlli e soprattutto sanzioni per chi non le rispetta altrimenti è un lavoro inutile.

Un bacio educato  ;) ;D

Si infatti Liury la conosciamo e abbiamo visto i suoi cani che sono proprio dei "poverini" em_050 e Milly è rinomata nel forum per essere particolarmente maleducata e pure antipatica  em_031
Cmq proprio la scorsa settimana per la PRIMA volta da quando ho il cane, qui da me hanno fatto controlli per verificare che i proprietari di cani fossero muniti di sacchetti...mi è sembrato un buon segno!

E' vero Milly è davvero insopportabile!  :P :P :P ;) ;)

Bene speriamo che questi controlli siano fatti in tutte le nostre città e soprattutto che funzionino!
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: ultima ordinanza
« Risposta #48 il: 11 Marzo 2009, 08:58:41 »
Grazie di cuore a Tiziana e Simona,non c'è peggior cosa di apparire ciò che non si è assolutamente.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: ultima ordinanza
« Risposta #49 il: 11 Marzo 2009, 13:02:20 »
Salve a tutti,
speriamo che questa nuova ordinanza porti qualche cambiamento, soprattutto culturale, in Italia. Credo sia la prima volta che un'ordinanza dia la responsabilità civile e PENALE al proprietario per qualsiasi aspetto della vita del cane. Per la prima volta si dà del tutto il peso sulla gestione del cane da parte della famiglia. Insomma, è da tempo che noi ben sappiamo che la responsabilità è sempre dei proprietari e non del cane... finalmente è scritto in una Legge!
Ora speriamo che la strada continui con professionalità e serietà, dando spazio a chi ha reali competenze in materia cinofila.
Yes, we can!!!!!!!!
Claire

 


Privacy Policy - Cookie Policy