Autore Topic: alzaciotola sì...alzaciotola no...  (Letto 8782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #15 il: 17 Giugno 2011, 12:36:23 »
certo che siete delle belle sagome
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #16 il: 17 Giugno 2011, 14:03:46 »
Ok Ary..tornando in topic..attendiamo le news di lunedì  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #17 il: 17 Giugno 2011, 14:38:03 »
Ok Ary..tornando in topic..attendiamo le news di lunedì  ;) ;) ;)


ok Chiara  :thumbup:

nel frattempo con la colazione del mattino ho fatto l'esperimento "ciotola a terra"...
ho avuto l'impressione che mangiassero con molta più voracità, inghiottendo tanta aria...( lord Ben poi me l'ha confermato...digerendo :wacko:)
forse sono visionaria ma il pupo sembrava più dilatato zona stomaco...
 ?-?-?

yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2011, 22:41:42 »
non mi sono dimenticata...
sto solo aspettando che la vet mi invii l'informativo  ;)

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2011, 23:35:41 »
Anche noi sapevamo che era preferibile utilizzare l'alzaciotola........... comunque, per quanto riguarda l'acqua, Seta preferisce rifornirsi alla spina dal bidet ......... ;D ;D ;D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2011, 14:31:12 »
Questa non l'avevo ancora sentita....ma non si finisce mai di imparare....

Cmq l'alzaciotole non può provocare la torsione in quanto impedisce al cane di introdurre più aria nello stomaco favorendo una posizione corretta.....certo poi ci sarà anche chi ci dice che i lupi in natura non hanno l'alzaciotole....sicuramente no....ma quanti lupi in natura hanno un compagno umano che se li vede star male si precipita dal veterinario sperando di potergli salvare la vita???? Magari si muore anche per questo....la torsione non sempre è risolvibile e men che meno allo stato brado...

Oltre a questo problema l'alzaciotole serve a far mantenere ai nostri amici, specie durante la crescita una posizione ottimale per quello che riguarda le articolazioni, evita al cane in pratica di far pesare tutto il corpo in maniera errata sulle zampe anteriori, andando alla lunga a creare dei problemi alla spalla e al gomito...

Sarà...ma per me prevenire è sempre meglio che curare....per cui continuerò ad usare l'alzaciotole...

Però mi interessa leggere la statistica del tuo vet Ary quindi resto in attesa...

Ciao ciao

yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2011, 08:54:51 »
Questa non l'avevo ancora sentita....ma non si finisce mai di imparare....

Cmq l'alzaciotole non può provocare la torsione in quanto impedisce al cane di introdurre più aria nello stomaco favorendo una posizione corretta.....certo poi ci sarà anche chi ci dice che i lupi in natura non hanno l'alzaciotole....sicuramente no....ma quanti lupi in natura hanno un compagno umano che se li vede star male si precipita dal veterinario sperando di potergli salvare la vita???? Magari si muore anche per questo....la torsione non sempre è risolvibile e men che meno allo stato brado...

Oltre a questo problema l'alzaciotole serve a far mantenere ai nostri amici, specie durante la crescita una posizione ottimale per quello che riguarda le articolazioni, evita al cane in pratica di far pesare tutto il corpo in maniera errata sulle zampe anteriori, andando alla lunga a creare dei problemi alla spalla e al gomito...

Sarà...ma per me prevenire è sempre meglio che curare....per cui continuerò ad usare l'alzaciotole...

Però mi interessa leggere la statistica del tuo vet Ary quindi resto in attesa...

Ciao ciao


sono sempre in attesa  em_015
inizio a sospettare che si sia dimenticata... oggi ri-sollecito em_Devil


yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2011, 10:02:14 »
sollecito andato a buon fine em_Devil


@ Chiara
ti ho inviato mail contenente informativa...traduci tu please ;D :-* :-* :-* :-* :-*

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2011, 10:20:51 »
Ary, (e tutti voi che ne avete 2 o più)  ma dopo che i tuoi hanno mangiato li tieni divisi? in modo che non si mettano a giocare?

yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2011, 10:48:47 »
Ary, (e tutti voi che ne avete 2 o più)  ma dopo che i tuoi hanno mangiato li tieni divisi? in modo che non si mettano a giocare?


ele...io non li divido...farebbero più macello se lo facessi  em_Devil...
Ben tra le altre cose ha un rituale che NON andrebbe fatto, sempre per prevenire la torsione, che è quello di rotolarsi godurioso sul tappeto finito di mangiare...

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2011, 10:51:27 »

Ben tra le altre cose ha un rituale che NON andrebbe fatto, sempre per prevenire la torsione, che è quello di rotolarsi godurioso sul tappeto finito di mangiare...


Eccola lì...pure Adone lo fa... prende il peluche e si mette a giocare...e io muoio d'infarto...

yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2011, 14:16:29 »
Eccola lì...pure Adone lo fa... prende il peluche e si mette a giocare...e io muoio d'infarto...

eh lo so em_053
faccio i numeri per prevenire che Ben lo faccia...ma sembra che sia "espressione" diffusissima tra i pelosi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2011, 17:00:09 »
sollecito andato a buon fine em_Devil


@ Chiara
ti ho inviato mail contenente informativa...traduci tu please ;D :-* :-* :-* :-* :-*


Ciao Ary...allora l'ho guardata velocemente..penso che l'articolo in questione tra i tanti riportati sia questo
Gastric dilatation / volvulus (GDV) - What should you know? ( Dilatazione/Torsione gastrica -Che cosa si deve sapere..)

http://www.dogdotcom.be/en/Default.aspx

Fondamentalmente in questo articolo si conferma come prima causa di GDV l'introduzione di aria nello stomaco...
Poi fanno seguito una serie di consigli per cercare di ridurre il più possibile questa pericolosa evenienza..
Tra i tanti..come dare porzioni più piccole di mangime e frazionare i pasti in 3-4 pasti die, anche quello di diminuire il consumo di acqua ( non mischiarla alle crocche e non darla fino a un'ora dopo il pasto), privilegiando un'alimentazione più ricca dal punto di vista energetico ( piccole quantità con % di grasso maggiore per rallentare lo svuotamento gastrico) e non fare intenso movimento e attività fisica per almeno un'ora dalla fine dei pasti.....viene citata anche la frase di pulire con regolarità le ciotole del cibo e dell'acqua e di non utilizzare gli alza ciotola .
Peccato che però non si legga la motivazione specifica per questa raccomandazione nè che faccia seguito una particolare casisitica...  ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Questo è quello che ho trovato io...ma lascio sicuramente la parola ai nostri bravissimi super poliglotti...  :viannen_44: :viannen_44: :viannen_44: :viannen_44:

  
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 10:48:25 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: alzaciotola sì...alzaciotola no...
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2011, 17:30:58 »

Ciao Ary...allora l'ho guardata velocemente..penso che l'articolo in questione tra i tanti riportati sia questo
Gastric dilatation / volvulus (GDV) - What should you know? ( Dilatazione/Torsione gastrica -Che cosa si deve sapere..)

http://www.dogdotcom.be/en/Default.aspx

Fondamentalmente in questo articolo si conferma come prima causa di GDV l'introduzione di aria nello stomaco...
Poi fanno seguito una serie di consigli per cercare di ridurre il più possibile questa pericolosa evenienza..
Tra i tanti..come dare porzioni più piccole di mangime e frazionare i pasti in 3-4 pasti die, anche quello di diminuire il consumo di acqua ( non mischiarla alle crocche e non darla fino a un'ora dopo il pasto), privilegiando un'alimentazione più ricca dal punto di vista energetico ( piccole quantità con % di grasso maggiore per rallentare lo svuotamento gastrico) e non fare intenso movimento e attività fisica per almeno un'ora dalla fine dei pasti....viene citata anche la frase di pulire con regolarità le ciotole del cibo e dell'acqua e di non utilizzare gli alza ciotola .
Peccato che però non si legga la motivazione specifica per questa raccomandazione nè che faccia seguito una particolare casisitica...  ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Questo è quello che ho trovato io...ma lascio sicuramente la parola ai nostri bravissimi super poliglotti...  :viannen_44: :viannen_44: :viannen_44: :viannen_44:

  



Chiara...in attesa dei nostri super poliglotti.... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* sono tutti per te!!!!! ;)
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 10:47:49 da ChiaraMamo »

 


Privacy Policy - Cookie Policy