Autore Topic: Traffico di cuccioli e incidente  (Letto 4017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Traffico di cuccioli e incidente
« il: 10 Novembre 2008, 19:38:07 »
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=817&ID_sezione=339&sezione=News

E per un furgone che viene scoperto in questo tragico modo, chissà quanti ne passano ogni giorno sulle nostre autostrade, stipati di cuccioli piccolissimi e dalla dubbia provenienza.
Chi compra cuccioli in giro, nei negozi o in allevamenti strani, dovrebbe essere consapevole di alimentare e sostenere questo orrendo commercio. Eppure pochi lo sanno, i più nemmeno lo immaginano. Conosco fior di amanti dei cani che hanno comprato i cuccioli nel negozietto sotto casa, senza nemmeno sospettare i traffici che ci sono dietro...Fate informazione, parlatene con tutti! E' l'unico modo!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Traffico di cuccioli e incidente
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2008, 21:13:10 »
E come sempre chi ci rimette sono quei poveri cuccioli....
Purtroppo hai ragione Elisa, per un tir che si ferma o come in questo caso che ha un incidente, e così ci vanno di mezzo le vite di quei piccoli innocenti, altri cento sono pronti a partire.

E purtroppo non sempre è vero che la gente "non sa", c'è anche chi finge di non sapere, perchè così è convinto di essere furbo, di risparmiare tanti soldi sull'acquisto di quello che "in fondo è solo un cane", e così facendo alimenta questo orrendo traffico.

Io credo che se davvero la gente sapesse come vengono trattate le femmine in gravidanza e al momento del parto, e poi durante l'allattamento dei cuccioli, dove vengono tenute insieme ai loro piccoli, come "non" vengono alimentate, curate, sostenute per produrre il latte necessario ai cuccioli.
E per quanto riguarda i cuccioli, non vengono vaccinati, non vengono MAI visitati da un veterinario, MAI sverminati, sono forniti di certificato FALSO, che dichiara sempre almeno un mese in più della reale età in cui vengono spediti, stipati in quei camion di cui parlavamo prima, dove non mangiano, non bevono, sporcano uno sull'altro e per la fame se lo rimangiano, sono imbottiti di medicinali prima della partenza per riuscire ad affrontare il viaggio e poi....chi muore muore....

Ce ne sarebbe da scrivere davvero pagine pagine ...se servisse.

La mia paura è che sta arrivando Natale...ed un cucciolo fa sempre bella figura come regalo....ma che costi poco....e poi se rompe

SI PUO' ABBANDONARE.

Che vergogna!

 


Privacy Policy - Cookie Policy