Autore Topic: Occhio alle pensioni per cani!!!  (Letto 11250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antinelav

  • Visitatore
Occhio alle pensioni per cani!!!
« il: 06 Ottobre 2008, 11:38:55 »
Ho trovato su internet e su altri forum questo articolo e penso sia giusto diffondere l'accaduto:
fate attenzione!!!!

"da "Il Tempo" del 07-09-07

Muore il cane e si rivolgono alla magistratura; il dolore più grande adesso è quello di vedere il figlio di quattro anni a casa e ...
di AUGUSTO PARBONI

... a scuola in un pianto continuo mentre pronuncia il nome del suo cane, Teo, che oramai non c’è più. Una sofferenza che stanno passando i genitore del bimbo, da dieci giorni sotto shock, ma che non hanno perso la lucidità per pretendere giustizia: vogliono che i responsabili della morte del mastiff maschio, di quasi cento chili di peso, deceduto all’interno di un camion per mancanza d’aria, «paghino» per il loro comportamento. La storia di una coppia di coniugi, entrambi avvocati, è di quelle che purtroppo potrebbero affrontare tutti i proprietari di un cane e chi, per poter trascorrere qualche giorno di ferie in luoghi dove gli animali non sono accettati, si vede costretto ad affidarli in centri specializzati. In grado di assicurare agli amici a quattro zampe lo stesso affetto dei padroni. È questo quello che si aspettavano i due legali quando lo scorso agosto hanno portato i loro tre cani, due mastiff, un maschio e una femmina, e un basetthound femmina, in una pensione a Campagnano, non lontano dall’abitazione dei padroni degli animale. Lì i cani sono rimasti da 3 al 25 agosto, giorno in cui è avvenuta la tragedia per questa famiglia. Quel giorno la temperatura si aggirava intorno ai 40 gradi e la proprietaria del centro, Stefania M., «dopo aver assicurato alla proporietaria dei cani l’idoneità del mezzo di trasporto - si legge nella denuncia presentata dagli avvocati Alessandro Cassiani e Irma Conti alla magistratura di Tivoli, che ha già aperto un fascicolo d’inchiesta - provvedeva alla riconsegna degli animali tramite medesimo furgone. Al termine del viaggio, durato circa 20 minuti, i coniugi aprivano il portellone del furgoncino insieme con il conducente trovando i tre cani in stato di semi-incoscienza e, in particolare, i due mastiff privi delle capacità motorie e neurologiche, in estremo affanno e in stato di evidente shock da calore». Ma non finisce qui. «Dopo aver rianimato e scaricato a fatica il mastiff femmina del peso di 75 chili, e dopo aver inutilmente provato a rianimare e a rimuovere dal furgone il mastiff maschio, del peso di 99,7 chili, la proprietaria dei cani chiedeva all’autista di spostare immediatamente il furgone all’ombra e avvertiva il veterinario di guardia di Bracciano». Una volta sul posto, come riportato nella denuncia, il medico avrebbe verificato lo stato comatoso del mastiff maschio, non riuscendo in nessun modo però a rianimarlo, neanche inettandogli dosi di cortisone. Poco dopo, lo stesso veterinario constatava la morte di Teo «dovuta a un colpo di calore ad altissima temperatura». Nella disperazione, i proprietari dei cani non hanno esitato a contattare i carabinieri di Formello, che rilevavano subito come «il furgone per il trasporto non avesse né aria condizionata, come previsto da apposita normativa, e nemmeno una presa d’aria a beneficio degli animali trasportati». Così i due coniugi, genitori anche di una bambina di due anni, si sono rivolti alla magistratura chiedendo «l’immediata chiusura della struttura denominata "La casa degli animali"». «Non era la prima volta che portavano i cani in un centro durante il periodo estivo - racconta il padrone di Teo - una cosa del genere non l’avevamo però mai vista. Mi auguro che sia fatta giustizia, perché nessuno deve subire ciò che sta affrontando la mia famiglia. In quel furgone c’erano più di 60 gradi».

link http://www.campagnano.it/archivio/2005/rassegna2005.htm



Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2008, 12:21:57 »
Stento a credere  a quello che ho letto!!!!!! mi pare parecchio strano, ma nn metto in dubbio quello che hai riportato.
Conoscono personalmente Stefania M., nn benisisimo, ma sono stata nella sua struttura, Matisse è stato acquistato da Lei, anche Uma proviene dallo stesso allevamento e conosco persone che portano  ogni anno i loro cani Alla Casa degli animali.
Stefania ama smisuratamente tutti gli animali , in particolare cani e gatti, nn sò come sia potuto succedere tutto questo, ma la pulizia e il rispetto x gli animali sono regole che io ho potuto appurare  a casa di Stefania,Cmq in ogni caso a me piace sentire tutte e due le campane, mi informerò e ti farò sapere!!!!!!

antinelav

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008, 14:49:39 »
Purtroppo è tutto vero e non so perchè è passato 1 anno e tutto tace....ci sono stati altri episodi sgradevoli di ospiti a 4 zampe di questo allevamento (pulci, parassiti intestinali coccidi e ascaridi, richiami vaccinali non fatti, magrezza da far paura, segni del collare con inizio di alopecia)....serve altro???
Beh io direi che bastano per rivalutare la pensione!!!
Comunque fai bene a sentire entrambe le versioni ma sappi che è tutto vero!!!
Io non ho fatto nomi a posta ma vedo che tu hai capito da sola!!!
 em_014 em_015 em_014


Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!! MI SONO INFORMATA
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008, 14:52:36 »
I padroni di questi cani, che x inciso nn erano trattati bene, sono arrivati alla casa degli animali sovrappeso e malati
, i bimbi in questione nn avevano alcun raporto con gli animali in quanto come sopra citato Malati, Lerci, e grassi, prendevavo anche pillole x il cuore
Stefania ha avvisato il proprietario che il furgone era fuori uso, ma lui ha insistito è ha caricato LUI STESSO i cani sul furgane x portarli via dalla casa degli animali.
Stefania ha già querelato il proprietario x maltrattamento,  calunnie e per estorsione in quando l'ha ricattata di dover pagare 50mila euro x nn publicare la storia nei giornali, che ha loro volta sono stati poi querelati x diffamazione.
Per quello che io so, Stefania alla casa degli animali ha preso cani malati terminali che i padroni nn potevano o nn volevano tenere, perche bisognosi di cure e attenzioni, cani che sono morti tra le sue braccia lontano dai loro affetti e da allora Lei nn ha più preso animali che venivano lasciati lì a morire!!!!!!
E' molto attenta e scrupolosa nella cura dei suoi ospiti ed  è una buona allevatrice, attaccata ai suoi ex cuccioli, sempre pronta a dare consigli sulla loro crescita, personalmente PENSO CHE LEI NN AVREBBE MAI MESSO NESSUN CANE NEL FURGONE IN QUELLE CIRCOSTANZE.


Ciao a presto

adele

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008, 15:14:31 »
Ringraziamo innanzitutto Antinelav per averci riportato questo articolo perchè sempre informazione è !

Non volendo però entrare nel merito di che tipo di informazione sia (tendenziosa, calunniosa, di parte, vera, falsa, costruita e chi più ne ha più ne metta)  riteniamo necessario a questo punto sedare gli animi: ognuno dice la sua, ognuno conosce parzialmente o in maniera approfondita, o per sentito dire i fatti, ma vorremmo evitare che questo Forum venga utilizzato come luogo inappropriato di calunnie, confronti, scaramucce tra persone, fatti, intrighi, pettegolezzi e, ancora, chi più ne ha più ne metta.

Ci stiamo attivando, un pò "alla striscia la notizia" per saperne di più e conoscere lo stato attuale dei fatti (anche perchè questo articolo è datato 2007 e da allora ad oggi altri elementi si sarebbero potuti aggiungere).

 Vi aggiorneremo  al più presto.

Buon proseguimento e, occhio, "stiamo sereni", ok??

CiaoCiao, Adele

NB la discussione NON è stata chiusa, ma è in attesa di aggiornamenti, valutazioni serene, in poche parole "no spettegulezz"
Grazie

antinelav

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008, 15:21:18 »
Scusate se poteva sembrare come dici tu uno "spettegulez" ma io volevo dare un avviso a titolo di informazione e come vedete non ho mai fatto nomi!
Chiedo scusa a tutti se ho arrecato danno o fastidio a qualcuno, ma penso sia giusto comunicare soprattutto se serve per proteggere gli animali!
Io sono tranquilla.
1 bacione em_007


adele

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2008, 15:26:11 »
No, ti ho ringraziato!

Anzi, figurati...era proprio un invito a non prendere strade contorte  (e chi frequenta Forum e varie conosce bene) che poi invariabilmente portano a strani giri, acredine e, appunto spettegulezz che lasciano il tempo che trovano...

Hai riportato l'articolo? Bene, chi ha voluto ti ha risposto e chi vuole può continuare a farlo, ma.............attenti a non fare antipatici scivoloni negli, appunto spettegulezz, contrari agli Obiettivi dichiarati in questo Forum..

CiaoCiao, Adele

p.s. e ti ricordo: ci stiamo informando, affinchè l'informazione sia, ove possibile e consentito, ancora più corretta...e non altro:-)


Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008, 15:29:33 »
Non credo ne io ne Valentina abbia usato toni poco sereni, lei si  è limitata a riportare quello che già era scritto sul gionale, ed io ho preso qualche informazione sull'accaduto è ho detto molto serenamente quello che penso. nn mi pare ci sia stato nessun spettegolezzo.
Per me l'argomento è chiuso qui, nn credo di dover aggiungere niente, in fondo  nn sono affari miei, ho solo ritenuto di dover dire il mio pensiero dato che una delle parti in causa è una mia conoscente che per motivi giuridici i nn può esporre, in questo posto, i fatti accaduti.
Ci tengo a ribadire che ho solo esposto il mio pensiero relativo alla mia conoscenza della persona in oggetto

adele

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2008, 15:41:24 »
Oh Erminia, se son stata affrettata, me ne scuso, ma non voglio nemmeno essere fraintesa poichè tutto ciò che ho detto è riferito esclusivamente all'articolo di cui ho ringraziato Antinelav (che poi, scusa, ma ti chiami proprio così? o son io che non ricordo???:-)

Ma tornando alla mia eventuale fretta è che penso che spesso "prevenire sia meglio che curare", ecco perchè ad un articolo che riporta tristi fatti e nomi, ho invocato ulteriori informazioni sui fatti.

Poi è chiaro che ognuno può dire ciò che crede e se ne assume le proprie responsabilità.

Niente da dire, anzi sulla tua personale conoscenza riferita a Stefania, ma sulla possibile evoluzione della discussione con arrivo anche a spettegulezz e poi da lì...blà,blà,blà, di cui non abbiamo bisogno,  sì!;-)

AriCiao e Ciao:-)

Ad

Cristina

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2008, 15:56:03 »
Purtroppo è tutto vero e non so perchè è passato 1 anno e tutto tace....ci sono stati altri episodi sgradevoli di ospiti a 4 zampe di questo allevamento (pulci, parassiti intestinali coccidi e ascaridi, richiami vaccinali non fatti, magrezza da far paura, segni del collare con inizio di alopecia)....serve altro???
Beh io direi che bastano per rivalutare la pensione!!!
Comunque fai bene a sentire entrambe le versioni ma sappi che è tutto vero!!!
Io non ho fatto nomi a posta ma vedo che tu hai capito da sola!!!
 em_014 em_015 em_014



Questa è la descrizione del mio cane. L'ho ripresa dalla pensione che riportava questi segni.
Ho i referti del veterinario che l'ha visitata la mattina dopo.
Adesso vive con la sua padrona che sta cercando di farle passare il trauma "da scopa", perchè dopo il suo soggiorno in pensione ne aveva una paura matta.
Comunque anche io sto cercando di contattare i padroni del povero Teo per saperne di più.
Cara Vale, non sei vittima di pettegolezzi, hai riportato l'articolo del giornale IL TEMPO e hai riportato la storia vera del mio cane.Quindi stai serena.
Cristina

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2008, 16:01:18 »
nn ti preoccupare Adele, x quello che mi riguarda argomento chiuso, io nn c'ero è quindi nn so, x come la conosco , stento a credere che sia capace di fare del male.........Passo e chiudo...... argomento. em_020 em_021 em_054

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Occhio alle pensioni per cani!!!
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2008, 16:15:34 »
Perfetto...

Non sono intervenuto prima perchè, come sopra detto anche da Adele, sono all'oscuro della questione e stavo documentandomi.

Grazie a tutti per l'informazione...

Da quanto mi risulta, su questa questione c'è un indagine in corso.

Visto che confido in coloro che stanno indagando, per loro rispetto, e per rispetto del loro lavoro, ritengo doveroso chiudere quà la discussione.

Quando ci saranno novità "Ufficiali", saremo lieti di riportarle in un nuovo tread.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy