Autore Topic: aiuto!  (Letto 13350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: aiuto!
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2010, 13:34:18 »
qui da me è tutto il contrario em_043
Cassandra è 60 al garrese e 32 kg di peso...è una femminona!!!! (adulta 4 anni)
Ben è 58  con un peso di 26 kg (ha quasi un anno)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto!
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2010, 15:51:01 »
allora ieri sono andata dal veterinario per fare il vaccino della rabbia e ne ho approfittato per chiedere delucidazioni. mi ha detto che in effetti Brioche è un pò piccolina non tanto per l'altezza che comunque è in standard ma per il peso e mi ha detto che un paio di chili almeno li dovrebbe prendere... mi ha prescritto delle vitamine (VMP in confetti) e mi ha detto di darle magari più carboidrati (pasta o riso), ma nelle mie crocchette già c'è una buona % di riso... che faccio? la metto all'ingrasso? non so se le fa bene...


E poi il peso in più sulle articolazioni come lo sistemiamo????

Non abbiate fretta di vedere i vostri cani "grandi".....cresceranno, con i loro tempi, magari più lentamente di qualche altro.....ma se il resto è a posto il peso è quello che deve preoccuparvi zero

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aiuto!
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2010, 15:55:18 »
17 kili a 9 mesi è pochino ma per ora può andar bene così...al massimo faglieli prendere di muscoli quei 2 o 3 kili e non di grasso. Pasta e riso fanno solo ciccia  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: aiuto!
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2010, 18:59:19 »
Un veterinario che consiglia di mettere un cucciolo all'ingrasso con pasta e riso?  :o

Goditela magra per ora, è tutta salute per le anche! Dopo le lastre potrai viziarla  ;)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: aiuto!
« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2010, 23:31:23 »
be' anche noi non possiamo consigliarti....altezza + /- 62  lunghezza da pulmann(tanto che alle lastre pensavano avesse 1 vertebra in +) peso...non riusciamo + a pesarlo.. l'ultima volta me lo ha pesato Tiziana lo scorso anno ed era 37,5,adesso penso che sia vicino ai 40...ma non e' affatto grasso....assolutamente fuori standar ma cmq bellissimo,fregatene se e' piccola e magra avra' tutto il tempo di mettere su peso da adulta.

Ciao Isa
Isa e Oliver

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: aiuto!
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2010, 10:39:20 »
grazie tutti!
seguirò il vostro consiglio e aspetterò. inoltre brioche è una goldenina molto attiva, andiamo a correre tutti i giorni (cioè lei corre, io la guardo  ;D) quindi è forse anche per quello che è tanto snella..
con le vitamine che faccio?

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: aiuto!
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2010, 10:58:11 »
achille è alto 60cm e pesa 30,5 kg al momento... però rispetto agli altri labrador che vedo in giro sembra più minuto ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: aiuto!
« Risposta #22 il: 19 Giugno 2010, 23:13:09 »
l'ho presa a levico, in provincia di trento. l'allevamento si chiama "Del trindentum"

novaledo di preciso?!?! ho un presentimento...bello eh  em_016


Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
Re: aiuto!
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2010, 23:11:42 »
l'ho presa a levico, in provincia di trento. l'allevamento si chiama "Del trindentum"

ma quanto tempo fa l'hai presa??? io sto prendendo joe (vado a prenderlo domenica) nello stesso posto!!! anche se non proprio al trindentum...mi hanno spiegato che quest'ultimo è di claudio, che alleva labrador e pastori tedeschi, il fratello invece si occupa dei golden a casa sua...ecco io quindi lo prondo dal fratello! :)

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: aiuto!
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2010, 23:14:24 »
ma quanto tempo fa l'hai presa??? io sto prendendo joe (vado a prenderlo domenica) nello stesso posto!!! anche se non proprio al trindentum...mi hanno spiegato che quest'ultimo è di claudio, che alleva labrador e pastori tedeschi, il fratello invece si occupa dei golden a casa sua...ecco io quindi lo prondo dal fratello! :)

esatto!


Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: aiuto!
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2010, 23:51:58 »
grazie tutti!
seguirò il vostro consiglio e aspetterò. inoltre brioche è una goldenina molto attiva, andiamo a correre tutti i giorni (cioè lei corre, io la guardo  ;D) quindi è forse anche per quello che è tanto snella..
con le vitamine che faccio?

io ad Olli non ho mai dato nulla e pesa quasi 40 chili  dalle una carezzina da parte nostra

Offline elvis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: aiuto!
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2010, 13:04:26 »
sul fatto che i nostri golden sono fantastici non ci sono dubbi. è vero le femmine sono piu' piccole dei maschi. il mio poi non fa testo, è enorme. ha quasi 8 mesi ed è 30 kg e 60 cm al garrese!!

ciao visto he ho letto che il tuo cucciolo è gigante e sospetto che lo diventrà anche il mio Elvis, secondo te è normale che a 4 mesi e 10 gg pesi 21 kg? te lo chiedo perchè magari ti ricordi quanto pesava il tuo a quell'età, grazie mille in anticipo em_007
un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A lui non importa se sei ricco o povero! Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.Di quante persone si può dire lo stesso?Quante persone ti fanno sentire unico,puro, speciale?

Online mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: aiuto!
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2010, 13:32:43 »
Amos a nove pesi pesava 33 kg oggi (undici mesi) l'ho pesato è sempre 33 kg...sono due mesi che sono passata da Nutro cuccioli a quello mantenimento.Sarà quello ?-?-? Dimenticavo altezza 60

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: aiuto!
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2010, 16:24:19 »
Dany, dove sei?? Brioche è la sorellina di Ariel...mi ricordo di lei!


 


Privacy Policy - Cookie Policy