Autore Topic: A.A.A. Cercasi premolari  (Letto 23098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #30 il: 31 Agosto 2012, 16:10:48 »
Orpo addirittura x avvocati .. Non mi permetto di esprimere giudizi anche perchè non conosco la storia x intero.. Ma forse, dico forse, non sarebbe meglio cercare di riappacificare i rapporti proprio per il bene del cane? Ogni allevatore conosce i propri cani meglio di chiunque altro.. Sicuramente la strada della riappacificazione potrebbe giovare a tutti..
Accoppiamenti sbagliati la Colorado ? Mah.. rimango perplessa.. secondo me si tratta proprio di sfortuna.. Sicuramente non è una persona alla ricerca disperata di soldi facili...
Ripeto sui suoi modi non discuto perchè non la conosco bene..
Martina, Peter e Sebastian

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2012, 18:03:17 »
Debby ci dispiace veramente tanto per la tua situazione... la displasia è l'incubo di tutti.
Una coccolissima al tuo Sam

Orpo addirittura x avvocati .. Non mi permetto di esprimere giudizi anche perchè non conosco la storia x intero.. Ma forse, dico forse, non sarebbe meglio cercare di riappacificare i rapporti proprio per il bene del cane? Ogni allevatore conosce i propri cani meglio di chiunque altro.. Sicuramente la strada della riappacificazione potrebbe giovare a tutti..
Accoppiamenti sbagliati la Colorado ? Mah.. rimango perplessa.. secondo me si tratta proprio di sfortuna.. Sicuramente non è una persona alla ricerca disperata di soldi facili...
Ripeto sui suoi modi non discuto perchè non la conosco bene..

Sono d'accordo in tutto.

Per il bene di Sam si potrebbe forse cercare di ricucire un pò il rapporto.

Colorado ha modi bruschi e spicci è vero e non è facile saperla prendere dal verso giusto, ma credo che sugli accoppiamenti sappia il fatto suo altrimenti non mi spiego perchè quasi tutti gli allevamenti hanno un cane preso da lei...... Potrebbe "abbindolare" me che non so nemmeno cosa siano le linee di sangue ma chi è nel ramo immagino sia esperto di accoppiamenti e linee di sangue..

Un'altra super coccola a Sam!|



Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #32 il: 31 Agosto 2012, 18:18:42 »
Orpo addirittura x avvocati .. Non mi permetto di esprimere giudizi anche perchè non conosco la storia x intero.. Ma forse, dico forse, non sarebbe meglio cercare di riappacificare i rapporti proprio per il bene del cane? Ogni allevatore conosce i propri cani meglio di chiunque altro.. Sicuramente la strada della riappacificazione potrebbe giovare a tutti..
Accoppiamenti sbagliati la Colorado ? Mah.. rimango perplessa.. secondo me si tratta proprio di sfortuna.. Sicuramente non è una persona alla ricerca disperata di soldi facili...
Ripeto sui suoi modi non discuto perchè non la conosco bene..
Quoto in pieno.
Lasciamo ad allevatori decidere e discutere  degli accopiamenti, se uno non fa questo lavoro è difficile avere le competenze giuste per dare i giudizi. Parlo in generale.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #33 il: 01 Settembre 2012, 16:17:20 »
Raga, cagnolini piu' o meno belli, piu' o meno perfetti saltano fuori anche accoppianto le migliori linee di sangue al mondo.. la genetica è controllabile è vero ma non è matematica. Su questo discorso sono a favore di Colorado. Non lo sono se e dico se (perchè bisognerebbe aver assistito alla vicenda piu' da vicino) è stata scortese, offensiva e maleducata nei confronti di Debby. Anche lei dovrebbe mettere da parte l'orgoglio per il bene del cagnolino.. che poverino è quello a farne le spese. Ingrossare le tasche degli avvocati non lo aiuta di certo (ecco mo' l'ho detta tutta..)
Martina, Peter e Sebastian

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #34 il: 03 Settembre 2012, 21:48:35 »
Poiché gli ultimi post erano completamente OT ho spostato i messaggi e aperto un nuovo thread qui ^-^
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12787.0
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 22:20:30 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #35 il: 11 Settembre 2012, 08:50:29 »
Una precisazione: io mi sono sempre comportata educatamente e rispettosamente con Colorado. Parlando con lei, dopo l'acquisto del cucciolo, ci siamo solo trovate in disaccordo su alcune cose, ma io non sono mai stata sgarbata con lei. Per fare 2 esempi: quando Sam doveva essere sverminato, la mia vet mi aveva prescritto la Vetkelfizina, mentre Colorado voleva a tutti i costi che usassi Drontal Plus. Lei alimenta i cani con un mangime che a mio avviso non è il massimo e quando è venuta a sapere che lo avevo cambiato si è arrabbiata.
IO NON HO LITIGATO CON LEI. (<- non sto urlando, uso il maiuscolo solo per mettere ben in evidenza questo concetto)
Lei se l'è presa con me e mi ha fatto una serie di sfuriate al telefono per delle sciocchezze. Le ho spiegato in ogni modo (sforzandomi di parlarle anche in inglese) che avevo a cuore solo la salute del cane, ho cercato in ogni modo di farla riavvicinare... Lei mi riattaccava il tel in faccia, non ritirava le raccomandate, non attaccava il fax. Non so cosa avrei dovuto/potuto fare di più...

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #36 il: 11 Settembre 2012, 09:54:08 »
Ciao Debby, non faccio fatica ad immaginarmi Colorado arrabbiata e maleducata..
Solo che (scusa non voglio in nessun modo essere offensiva nei tuoi confronti anzi ci mancherebbe !) ma perchè non hai provato a seguire i suoi consigli in termini di prodotto x la sverminazione e cibo ? Alleva da così tanto tempo che credo sappia ben cosa dice.. Io del mio vet non è che mi fido al 100% chiedo sempre un secondo parere all'allevatrice e alla fine tendo a seguire piu' lei (proprio xchè conosce meglio di chiunque altro le sue linee di sangue).
Martina, Peter e Sebastian

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #37 il: 11 Settembre 2012, 13:56:42 »
Col mangime ho subito chiesto a lei per regolarmi, ma Sam aveva tantissima forfora fra il pelo (mi ricordo che spazzavo anche 3 volte al giorno e raccoglievo forforina a manciate), pelo opaco e secco, orecchie molto sporche e puzzolenti e feci sempre molli. Lei mi ha detto di continuare col solito mangime (Eukanuba Puppy agnello e riso), che era ben digeribile e che la forfora sarebbe andata via con la crescita. Ho provato a ridurre la razione di pappa, niente. Ho eliminato qualsiasi extra (bocconcini premio) e limitato il più possibile l'ingestione di schifezze trovate per strada, niente. I mesi passavano e non cambiava nulla. Allora ho preso la decisione di passare a Enova.
Per la sverminazione la mia vet dice che la Vetkelfizina è specifica per quei parassiti che aveva Sam (scusa, non ricordo il nome esatto, erano parassiti intestinali) ed era meglio fare una sverminazione mirata piuttosto che una generica utilizzando il Drontal Plus, che è un medicinale ad ampio spettro che tra l'altro viene sconsigliato nel caso in cui il cane abbia già diarrea. La vet non riteneva necessario usare quel prodotto e io mi sono fidata di lei.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #38 il: 11 Settembre 2012, 14:17:12 »
Hai fatto tutto cio' che pensavi fosse piu' giusto per Sam e probabilmente Colorado l'ha presa nel personale..
Che posso dire, mi dispiace che siate arrivate ai ferri corti.. speriamo che in futuro possiate ritrovare il dialogo.
Una coccola al tuo Sam, CIAO
Martina, Peter e Sebastian

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #39 il: 11 Settembre 2012, 15:14:31 »
Io penso che lei abbia inteso la questione come una messa in discussione della sua esperienza e si sia offesa, nonostante io abbia cercato di farle capire che le cose non stavano così. Dubito che riusciremo a ricucire lo strappo che si è creato fra di noi, ma chissà... mai dire mai.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #40 il: 20 Luglio 2013, 11:10:18 »
Riporto su questo topic sui premolari di SAM perchè... udite udite... mi sono accorta che gliene è spuntato uno, precisamente il premolare 1 di destra. E' solo una micro puntina bianca che fa capolino dalla gengiva, ma c'è. Questo cane non finirà mai di stupirmi! E io che credevo che la dentizione fosse completa attorno all'anno di vita... oggi compie due anni ed ecco la sorpresa!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #41 il: 20 Luglio 2013, 11:11:51 »
WoW!!!  em_016



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:A.A.A. Cercasi premolari
« Risposta #42 il: 20 Luglio 2013, 11:29:37 »
Bravo Sam!!!!!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy