Autore Topic: fuori/dentro casa in inverno  (Letto 16573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2011, 21:41:11 »
Oliver dorme in camera con  fin da cuccilo certo d'estate lui ama stare in bacone però io tengo la finestra aperta.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #16 il: 07 Dicembre 2011, 21:50:05 »
La penso esattamente come Ayram. Filippo ha vissuto dormendo 8 anni e 8 mesi nel garage, quando l'ho portato a casa non l'ho costretto a dormire in camera,  le prime sere ho lasciato tutte le porte aperte e siccome c'era già caldo pure il balcone del soggiorno aperto per lasciare scegliere a lui. Ha sempre dormito in camera (su un tappeto o su un cuscino tranne quando ha voglia di coccole che sale sul letto ci resta un pò e poi scende autonomamente). Quando faceva caldissimo e ho dormito in soggiorno mi ha seguito in soggiorno e si è sdraiato accanto al divano. Non penso sia un fatto culturale, dato che in casa mia era vietato tenere animali e mia madre ne era terrorizzata, a me sembra "normale" che facendo parte della famiglia dorma in casa (dove preferisce)...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2011, 22:03:20 »
ma io fuori non li farei proprio stare Teo e' mio letto dipendente e Artu' e' abbonato a quello di Ric, poi mi piace averli intorno, mi mancherebbero e questo anche quando bisticciano.
La nuova casa nel giardino ci andranno, ma sicuramente assieme a me e ai miei.
Teo Artu' e Rocky

Offline timberwolf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2011, 22:08:19 »
Beh, con la mia domanda non volevo certamente scatenare una "guerra di religione" su scelte od opportunità che comunque non implicano il volere più o meno bene al proprio cane. Da quanto vedo, questo forum è  frequentato da persone che non solo rispettano ma che considerano il proprio "cucciolone" un grande, affidabile compagno di vita. In altri topic stiamo vivendo con trasporto situazioni non certamente belle: è l'affetto  che trasuda da ogni post verso una famiglia che, presumo,  molti di noi conoscono solo virtualmente, la dimostrazione lampante di quanto detto.

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2011, 22:15:09 »
Qui tutti indistintamente amiamo alla follia i nostri amici, io forse esagero ma per me i miei sono altri due figli.
Quanto alla "guerra di religione" no ognuno ha espresso le proprie opinioni.
Teo Artu' e Rocky

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2011, 22:21:21 »
Quoto Marcantonio.....qui sono solo state esposte opinioni differenti. Questo, rimanendo nei limiti del rispetto mi pare una cosa del tutto naturale.

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2011, 22:37:20 »
Credo che sia solo una questione di abitudini "umane" che nulla hanno a che fare con il bene che si vuole ai nostri cuccioloni.

Il miei Sancio e Bottone dormivano fuori, gli avevamo costruito una bella cuccia coibentata, piena di cuscini e coperte, anche se Sancio preferiva dormire sull'erba  :o
Quando Bottone è rimasta sola l'abbiamo fatta entrare in casa la notte perchè piangeva  :'(
Ora che c'è Brenda dormono tutte e due dentro casa, per la precisione sul letto di mia figlia, tutte e tre insieme... ;D e la mattina quando suona la sveglia Brenda mi porta la pantofola, una sola, tutta umidiccia e sbavata... ma è una gioia svegliarmi con lei!

Raffaella


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #22 il: 07 Dicembre 2011, 22:59:58 »
Dipende molto anche dal tipo di cane, Pippo che era un samoiedo voleva sempre dormire all'aperto, sulla veranda.. d'inverno ero io che lo richiamavo dentro perchè avevo paura facesse troppo freddo, ma fosse stato per lui pure sotto la neve avrebbe dormito fuori  ^-^
Giammai sarebbe salito su un letto, em_026 schifava pure le copertine messe a pietà sul pavimento!  ihihihihihih
In questo era stoico!
Penso che sia fondamentale anche seguire l'indole del cane

Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #23 il: 08 Dicembre 2011, 02:10:52 »
Anche io credo che sia una questione di abitudine! Da quando è con me Cassia ha sempre dormito in casa, in camera mia, alla mattina, verso le 6 sale sempre sul letto e finisce di dormire con me finchè non suona la sveglia.
C'è chi dice "i cani stanno meglio fuori"
Ma per me è solo questione di abitudini... di certo Cassia ormai non potrebbe mai dormire fuori... :)


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #24 il: 08 Dicembre 2011, 02:39:21 »
in realta' sono poche le razze che veramente stanno meglio fuori...alcune razze da pastore (da guardia non conduzione) e la maggior parte dei cani nordici...

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #25 il: 08 Dicembre 2011, 09:29:46 »
Avere opinioni differenti fa solo crescere...non mi permetterei mai di "scatenare una guerra di religione" ...è vero che amiamo molto i cani in questo forum e mi scuso con tutti se ho dato l'impressione di essere scortese perchè volevo solo riportare la mia esperienza...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #26 il: 08 Dicembre 2011, 09:41:12 »
Tranquilli ragazzi... ognuno è libero di scrivere le proprie esperienze ed il proprio parere...
Come già è successo del resto...su questo argomento ovvero il "dormire dentro o fuori" il Forum si è già "diviso" e messo in discussione...in passato...  ;D ;D

L'importante dal mio punto di vista... è ricordare sempre una delle caratteristiche più importanti dei Golden ( e qui di loro si sta parlando) ovvero quella di essere cani profondamente attaccati alla loro famiglia umana...da cui l'esigenza di farli stare insieme a noi il maggior tempo possibile...

Detto questo per rimenere in topic...  Fabio chiedeva consigli su come ripararlo maggiormente dal freddo..e mi pare che il suggerimento di Elisa sia stato apprezzato...



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #27 il: 08 Dicembre 2011, 09:43:48 »
Avere opinioni differenti fa solo crescere...non mi permetterei mai di "scatenare una guerra di religione" ...è vero che amiamo molto i cani in questo forum e mi scuso con tutti se ho dato l'impressione di essere scortese perchè volevo solo riportare la mia esperienza...


ci mancherebbe! non ti devi scusare affatto!! :)  ognuno è libero di esprimere la propria opinione liberamente e con rispetto...
secondo me anche un golden se stà bene fuori e non ne soffre può benissimo dormire dove vuole.... magari fossero queste le violenze contro i nostri amici!!              devi solo valutare sopratutto in estate il problema delle zanzare e in inverno degli sbalzi di temperatura!!

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #28 il: 08 Dicembre 2011, 09:44:03 »
Io credo che in giardino ci devono stare gli alberi e i fiori e non i cani.
  

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:fuori/dentro casa in inverno
« Risposta #29 il: 08 Dicembre 2011, 11:44:40 »
Io credo che in giardino ci devono stare gli alberi e i fiori e non i cani.


D'accordissimo con te  ;)  ma vallo a spiegare alla mia Brina che da quando abbiamo il giardino disdegna alla grande la nostra compagnia "casalinga" per trascorrere ore e ore fuori a ficcanasare in cosa fanno i vicini e i cani dei vicini e le galline dei vicini e il postino e il contadino ecc ecc ecc. Per farla rientrare quando IO ho voglia di coccolarla devo uscire a chiamarla e quasi insistere  :o 
La sera dopo cena però facciamo l'ammucchiata sul divano  :P

 


Privacy Policy - Cookie Policy