Autore Topic: 2 Rolli in 1  (Letto 12113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #60 il: 13 Novembre 2011, 22:32:55 »
Vale anche per me Andrea, conoscerti è stato davvero bello, sei una splendida persona, e spero di poter presto chiacchierare ancora con te/voi!!!!
 
Un bacio a Tommaso e coccole a Rollo!!!!

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #61 il: 13 Novembre 2011, 23:08:09 »

Marchesini, Vaira, McConnell, Lorenz bè si li ho letti tutti anch'io, Marchesini e Vaira li conosco e spesso abbiamo discusso sulla difficolta di comprensione di alcuni libri di Roberto, ma che per altro sono testi davvero importanti...vedi "Psicologia canina"

Ma quello che conta sempre è "il cane" il lavoro sul campo, ogni soggetto è a se, e con ognuno di loro dobbiamo essere in grado di entrare in sintonia, dobbiamo riuscire a diventare un pò cani, a usare meno le parole e più i gesti, il corpo, i movimenti...

Hai ragione Tiziana! Possiamo leggere mille libri, ma la vera esperienza la facciamo vivendo i nostri amici.

Raffaella


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #62 il: 14 Novembre 2011, 07:33:42 »
Grazie Tiziana!!!!
Come non essere d'accordo con te?
I libri per me sono importanti perchè come dice Spennacchio (lo cito sempre per questa frase, alla fine vi annoierete di leggerla!) "Non vedi quello che non sai" (esempio:quanti di voi notavano i segnali calmanti emessi dai cani quando non sapevano che esistessero dei segnali calmanti?Io no!!!Non me ne ero mai accorta!) quindi più sai più vedi e più vedi meglio leggi e conosci i cani e anche il tuo cane. Poi è innegabile che il rapporto con il cane venga costruito indipendentemente dai libri ma giorno per giorno, con tantissime piccole e grandi cose fatte e vissute insieme......io non so proprio come farei senza cani!!!Sono il mio unico "vizio" e la mia unica dipendenza!!!!

Per quanto riguarda il border.....io vivo con un border da lavoro (ma della sua educazione e addestramento si occupa il mio ragazzo) e davvero non ha nulla a che vedere con i golden!!!!E' sensibile ma si ascolta poco, non sta a pensare se una cosa gli sta bene o male, l'importante è lavorare. Il suo rapporto con il mio ragazzo è sempre stato basato esclusivamente sul gioco e loro due sono davvero una cosa sola, il border non gli toglie gli occhi di dosso mai, neanche quando non stanno lavorando, neanche per inseguire lepri o andare a giocare con altri cani (per me è eccessivo!)......però è complicato crescere un border!Io non ce la farei!Certo, se lo tratti solo come una macchina da lavoro lui soffre senza dartelo a vedere ma è una cosa assolutamente sbagliata!!!E' che poverini, loro vivono per il proprietario e per il lavoro quindi accettano.....un golden "ti metterebbe in riga" molto presto se trattato in quel modo!!!!hihihi!Viva i golden!!! ;)

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #63 il: 14 Novembre 2011, 13:18:05 »
x grace se vuoi poi provare cosi spero che capirai quello che voglio dirti : allora comincia darli terra resta che ti vede ogni volta che si alza ritorna dove erra e di nuovo terra resta primi giorni 1 minuto poi torna da Holly e premiala dicendo anche bravaaaa, ogni tanto prova sempre di piu lungo tempo , luna adesso resta fino alla fine del pranzo per magari un pezzo di mela, o mandarino . La strada e lunga ma non tanto vedrai che impara piu veloce di quello che pensi , per noi e oramai gioco ci piace  :D   
ok proverò senz'altro...per ora funziona il NO ma dopo una mezzo'ora che rompe!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy