Autore Topic: 2 Rolli in 1  (Letto 12110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #45 il: 13 Novembre 2011, 13:49:11 »
Raffaella, ti chiedevo se eri educatrice per i termini che hai utilizzato. Hai letto Marchesini o frequentato i suoi corsi?Non mi do pace.....hihihihi!

Marchesini, Vaira, McConnell, Lorenz e chi più ne ha più ne metta, questo per quanto riguarda gli animali. Mi piace leggere e documentarmi!!!!! In casa ho i libri in doppia fila sulle librerie  ;)
Raffaella


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #46 il: 13 Novembre 2011, 14:03:30 »
OOOOOOOOOH, svelato il mistero!!!
Bene!Certo che per leggere Marchesini ci vuole una gran motivazione.....non tanto per il contenuto (che merita assolutamente forse più della maggior parte dei libri di cinofilia) ma per i termini....non sono libri da leggere sotto l'ombrellone insomma!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #47 il: 13 Novembre 2011, 14:26:04 »
Io credo fermamente nel ruolo del gioco....
Anche secondo me agisce da vero "collante" nella costruzione di un rapporto felice, sereno ed equilibrato...

In passeggiata amo ritagliare dei momenti nei quali interagiamo in giochi divertenti e simpatici ad altri dove lascio spazio alla sua spiccata capacità perlustro-olfattiva ad altri ancora dove entrambi ci fermiamo ad osservare il mondo che ci circonda...e ci passa accanto...

Quando usciamo insieme è come se entrambi facessimo un respiro profondo e ci dicessimo...evvai...ecco il nostro momento che ci piace tanto....
Penso che la sintonia, la reciproca stima, il piacere condiviso siano tappe di un meraviglioso cammino...fatto di giorni e giorni e giorni nei quali pian piano ci si sente sempre un filo più vicini, un filo più capaci di comprenderci a vicenda...
La fretta non è mai buona consigliera...




staff@golden-forum.it

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #48 il: 13 Novembre 2011, 17:25:53 »
In passeggiata amo ritagliare dei momenti nei quali interagiamo in giochi divertenti e simpatici ad altri dove lascio spazio alla sua spiccata capacità perlustro-olfattiva ad altri ancora dove entrambi ci fermiamo ad osservare il mondo che ci circonda...e ci passa accanto...

Quando usciamo insieme è come se entrambi facessimo un respiro profondo e ci dicessimo...evvai...ecco il nostro momento che ci piace tanto....
Penso che la sintonia, la reciproca stima, il piacere condiviso siano tappe di un meraviglioso cammino...fatto di giorni e giorni e giorni nei quali pian piano ci si sente sempre un filo più vicini, un filo più capaci di comprenderci a vicenda...
La fretta non è mai buona consigliera..


... em_027 em_027 em_027 em_027 em_027 em_027 ...cacchio Primo...e pensare che io ti portavo solo a pisciare....
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #49 il: 13 Novembre 2011, 17:28:02 »

... em_027 em_027 em_027 em_027 em_027 em_027 ...cacchio Primo...e pensare che io ti portavo solo a pisciare....


 :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: :hahahaha: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::




staff@golden-forum.it

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #50 il: 13 Novembre 2011, 17:29:36 »
Quante cose che s'imparano Andrea  em_052 :hahahaha: em_053
Teo Artu' e Rocky

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #51 il: 13 Novembre 2011, 17:39:16 »

... em_027 em_027 em_027 em_027 em_027 em_027 ...cacchio Primo...e pensare che io ti portavo solo a pisciare....

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raffaella


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #52 il: 13 Novembre 2011, 20:21:18 »
che forti  :D  anche io sono nel cinofila e sono molto d'accordo con la iaia e la chiara , e molto bello e molto vero quello che lego scritto dalla iaia , luna non salta pasto ma lo rinvia parche se lavoriamo alla mattina sapiamo tutti che non va bene a mangiare e poi fare attività fisica  per ciò se arriva a casa ci calmiamo pettiniamo e la poi la papa   non ho mai saltato il pasto se no per il viaggio lungo nella macchina. durante addestramento uso peto di pollo al vapore , poi caso mai tolgo un po delle crocette dal abituale pasto  ma non ho mai fatto a mancare .
oggi quando si e finito solito addestramento che io lo chiamo divertimento si lasciano tutti gli cani liberi a giocare ci sono il maschi che si mordicchiano giocando  ovviamente luna gli abbaia ma non vuole azzuffarci mi sta a piede se io mi muovo lei mi corre indietro non serve neanche che lo chiami mi dicono che e tropo legata a me e che per fare cinofili non va bene cosi , gli ho risposto che affinché io e mio cane ci divertiamo ci sta bene cosi per me luna e un cane equilibrato dove vado mi segue anche senza guinzaglio se lo chiama qualcuno lei va prende la carezza ma poi torna da me anche se io non la chiamo io dico questo e intesa  e amore puro , sapevo, sentivo dentro ditemi che sono scema ma a fine ci siamo messe a rotolarci sulle foglie parche sapevo che luna piace da impazzire e come che la sento dentro di me quello che vuole ,  sara cane da soccorso , avrà brevetto, bo non lo so ma so che ho cane quel cane che leggevo che avete tanti di voi con una intesa forte e io avevo un grande desiderio volevo anche io cane cosi ma come si fa ...... GRAZIE a tutti per quello che mi avete trasmesso, per quello che mi avete insegnato..
Caspita quanto o scritto si capisce ?  :girl_haha: 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #53 il: 13 Novembre 2011, 20:26:25 »
Tranquilla Marcy...si capisce benissimo..  ;) ;) ;)
Sono molto felice per te e la tua dolcissima Luna...e tutto incrociato per gli esami del 19 novembre prossimo  em_042 em_042 em_042



staff@golden-forum.it

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #54 il: 13 Novembre 2011, 20:29:06 »
CHIARA scusa ma avevo scritto da qualche parte che esami non si fanno piu esaminatore ha problemi di salute molto gravi in famiglia

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #55 il: 13 Novembre 2011, 20:35:54 »

OT
Non lo sapevo sorry!!!...allora come non detto... ;) ;)
Fine OT



staff@golden-forum.it

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #56 il: 13 Novembre 2011, 20:58:15 »
Marcy, sono d'accordissimo con te...il risultato più grande è l'intesa, la relazione e il benessere nostro e del nostro cane nello stesso momento, POI arrivano i risultati nel lavoro o nello sport (a meno che il cane non sia un cane che vive per svolgere un lavoro tipo i cani per ciechi ovviamente!!!) e fai bene a essere orgogliosa di te e Luna e del fatto che lei ti adori quanto tu adori lei!!!Bellissimo davvero!!!!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #57 il: 13 Novembre 2011, 21:44:17 »
....Mi piace molto leggere post come questi, dove si parla e si danno consigli seri...dove per carità ci si battibecca anche....ma tutto passa no???

   
Marchesini, Vaira, McConnell, Lorenz bè si li ho letti tutti anch'io, Marchesini e Vaira li conosco e spesso abbiamo discusso sulla difficolta di comprensione di alcuni libri di Roberto, ma che per altro sono testi davvero importanti...vedi "Psicologia canina"

Ma quello che conta sempre è "il cane" il lavoro sul campo, ogni soggetto è a se, e con ognuno di loro dobbiamo essere in grado di entrare in sintonia, dobbiamo riuscire a diventare un pò cani, a usare meno le parole e più i gesti, il corpo, i movimenti...
 

Io personalmente non sono daccordo con alcune scuole di pensiero, soprattutto con quegli istruttori per cani da soccorso che pretendono che il cane sia libero solo quando si lavora, che con il cane non si gioca, che deve essere solo una persona ad interagire con il cane....bè proprio ieri un membro anziano dell'unita cinofila da soccorso della mia zona è venuto a chiedermi come poteva far cambiare il rapporto con il suo cucciolo di Border collie...chissà perchè ma parlando la prima cosa che è emersa è stata la totale assenza di rapporto ludico che fosse solo gioco, che non richiedesse delle performance, insomma un sano gioco tra cane e compagno umano....purtroppo alcuni di questi conduttori sono a dire la verità un pò esaltati, pensano che il loro cane debba essere un soldatino, che scatta al loro comando.....bene io e Romi ci abbiamo messo più o meno mezz'ora a demolire questa convinzione con questo signore, e altrettanto a fargli vedere come quel cucciolo lavorava bene solo per il piacere di farlo e non perchè "temeva" il compagno.....ci sono dei muretti da abbattere nella vecchia preparazione di questi cani....bene Romi ed io ieri abbiamo iniziato a togliere i primi mattoni....questo Border, Aron, questo è il suo nome, partirà con noi con il corso di educazione.....ma forse dovremmo dire che il suo compagno partirà ad essere "educato".....
 

Credetemi ragazzi, la cosa più importante per far si che il vostro peloso vi segua, è il rapporto con lui, che deve far nascere e crescere la sua voglia di starvi vicini, perchè vi siete accredidati ai suoi occhi come essere coerente, che c'è, in qualsiasi momento, ma che non lo solleva da cose che non riesce a fare, ma che insieme a lui trova la strada per superarle.
 
La fiducia che leggete nei suoi occhi quando vi guarda, questa è la cosa importante, per questa fiducia loro fanno per noi qualsiasi cosa, costruire questo rapporto implica un gran lavoro da parte nostra, ci saranno giorni in cui vi sembrerà di avere a che fare con uno zuccone, non perdete la pazienza MAI, ma continuate con calma e coerenza, i successi non tarderanno ve lo posso assicurare....e direi che con 27 cani posso avere voce in capitolo che dite????
 

@ iaia, quello che scrivi è davvero sempre chiaro e interessante, hai ragione la teoria è sempre più semplice della pratica, ma sono certa che andando avanti i tuoi cagnoni ti daranno le soddisfazioni che aspetti.....ah ancora complimenti!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #58 il: 13 Novembre 2011, 22:00:28 »
Comunque complimenti a questo signore che ha deciso di mettersi in discussione... non è una cosa tanto comune

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:2 Rolli in 1
« Risposta #59 il: 13 Novembre 2011, 22:27:14 »
nota veloce per Tiziana: grazie per i saluti! Devo dire che una delle cose più belle del raduno è stata conoscere te e Romi: siete di una umanità e simpatia pazzesca veramente  fuori dalla norma...  :wub: :wub: :wub: :wub:


GRAZIE ANDREEEEE!!!!
anche per me è stato un piacere conoscerti...spero che le nostre chiacchierate ti siano servite a qualcosa!!!
baciiiii
Romina

 


Privacy Policy - Cookie Policy