Autore Topic: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)  (Letto 5023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« il: 13 Luglio 2011, 22:40:21 »
La missione di Rollo è frantumarmi un pezzettino alla volta, ormai è chiaro.

Fatto 1: un mesetto fa, prato, lo chiamo, parte verso di me da 20m come sparato da un cannone da circo, io nel frattempo penso "beh adesso quando mi arriva sotto si ferma/mi scarta": impatto - dritto per dritto - contro il mio menisco destro...  em_027 em_019 em_043 em_045   Non so se mi ha danneggiato qualcosa, ma a distanza di un mese nei movimenti di rotazione sento ancora un po' di dolore...

Fatto 2: due giorni fa, stesso prato, lo chiamo, stessa partenza fulminante, stavolta penso "oddio no eh!" iniziando a cercare vie di fuga, niente, arriva a 4000 km/h, faccio in tempo a voltarmi rivolgendogli la schiena.... BAM! Vi giuro che ancora non ho capito la dinamica esatta, ma mi sono ritrovato per aria, piedi e gambe dritti in perfetto orizzontale rispetto al suolo, dove sono atterrato "piatto" e pesante di schiena... cainando (io) per il male, continuando a scorrazzare felice (lui). Da tenersi in considerazione che non sono esattamente un bruscolino (1,91 x quasi un bel quintalino di peso)... se prendeva mio figlio di 3 anni che faceva? Lo trovavo a 400 metri?  ?-?-? em_011 :dash1: em_013

Non sono arrabbiato con lui, è che non capisco. E' un cane "normale" (oddio...), tranquillo, sta in casa con noi senza problemi, non è esagitato..... cosa gli succede in quei momenti???? Ma non mi vede? O mi vede e vuole farmi fuori? Sono l'unico "birillo umano" o è successo anche a qualcun altro di voi???
Attendo lumi!  :viannen_44:


sarapenny

  • Visitatore
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2011, 22:48:59 »
E successo anche a me un sacco di volto qndo penny aveva piu o meno dai tre ai quattro mesi..
La facevamo correre e lei puntuale ci veniva contro le gambe..un male boia..poi piano piano qndo arrivava giu come un messile io mi spostavo all ultimo secondo..lo ha fatto per quel perioo e poi ha smesso..io spero che abbia capito che si faceva male anche lei!!

E poi in quei momenti hanno la matitara(in milanese) cioe qndo impazziscono x quei minuti!!!

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2011, 22:58:19 »
E successo anche a me un sacco di volto qndo penny aveva piu o meno dai tre ai quattro mesi..
Bene (anzi, male, per la nostra incolumità..), quindi non sono l'unico..  ;D
Il fatto è che Rollo ne ha quasi 7, di mesi, e sono 25kg di furia che ti piombano addosso  :help:

sarapenny

  • Visitatore
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2011, 23:02:28 »
Ora se penny lo facesse mi spacca le gambe la bambina pesa solo 30 kg he??!!! ;D
Non lo so prava a distrarlo qndo viene giu in picchiata se mai ti prepari con una pallina o un bastoncino!!

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2011, 23:14:47 »
Anch'io sono stata centrata dalla mia delicatissima pelosa in corsa.... due autunni fa Seta mi è atterrata sul menisco sinistro insieme ad una sua amica dogo... facciamo un 60-70 Kg complessivi... ho avuto dolori e difficoltà a fare alcuni movimenti per un po' di tempo e periodicamente da allora il mio ginocchio emette strani suoni...  em_013 ?-?-?
Credo che i nostri pelosi cerchino di mettere alla prova i nostri riflessi!! Ho notato anche che quando corrono in compagnia tendono sempre a non allontanarsi molto da noi padroni, vanno a delle velocità e fanno certi peli... io non so mai se spostarmi a destra o a sinistra...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2011, 23:30:13 »
Io quando lo vedo partire a tutta birra mi metto rasente al muro  ;D

Offline JOYCE2009

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2011, 00:55:04 »
Ciao a tucch ...per mia fortuna il mio di 39kg (eppure non e' grasso.....vet dice ke e' massiccio..) non mi ha ancora preso x birillo, certo ha il momento di pazzia e corre come un indemoniato (specie se sa ke mi ha appena sbrindellato qualcosa e io cerco di inseguirlo!) .... E quando corre come Schumacher , skiva me o ostacoli in giardino anche all'ultimo secondo e nn so come faccia!! Che saetta che riflessi! E cmq con i miei bimbi e' un tesorone xke' neanche li sfiora qnd corre, e' come se avesse un confine di sicurezza!!! Credo che capiscano che i ''cuccioli d'uomo'' vanno protetti ....! :-))
M73JOYCE2009

yra

  • Visitatore
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2011, 08:16:14 »
anch'io ho provato "l'ebrezza" di essere il birillo umano di un golden...
anni fà un amichetto di Cassandra è partito a 4000 all'ora in mia direzione...facendomi volare come un fantoccio... em_053
che dolor che dolor che dolor  em_013

come scrive sarasetaorsi anche i miei hanno la tendenda a giocare (pesantemente) stazionando nelle immediate vicinanze (mie)...vengo puntalmente travolta...ma fortunatamente da semplici "spintoni"  em_008

saranno attacchi di "goldenite acuta"  ?-?-? ;D

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2011, 08:36:47 »
Eccomi presente!
Io sono stata il birillo umano del mio bisonte..... ti dico solo che ho subito 2 operazioni al ginocchio in un anno per il suo bel giochino di "acchiappa la mamma"... Ora quando lo libero negli spazi aperti e inizia a correre ho il terrore, vado nel panico più totale e l'unica soluzione che ho trovato è sedermi in terra, spesso mi pesta, ma evita di spappolarmi nuovamente il gionocchio... ah dimenticavo il mio pupo ha 3 anni e ancora non ha smesso  em_Devil
Milly

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2011, 10:02:53 »
ahahahahahahah  ;D
scusatemi ragazzi ma è troppo divertente  ;D

sarapenny

  • Visitatore
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2011, 10:09:32 »
Ragazzi io mi sto proprio rendendo conto che sti GOLDEN SONO TUTTI UGUALI..
Io non avevo mai visto un cane che dorme a panza in aria!!e qui ce ne sono tanti
Poi gli vengono quei momenti di MATITARA!!!dei pazzi
Sono i nostri amici..e non ci mollano mai neanche con lo sguardo..
SONO FANTASTICI!!!

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2011, 11:13:47 »
Io quando lo vedo partire a tutta birra mi metto rasente al muro  ;D

il problema è quando non c'è il muro!! ;D ;D ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2011, 11:27:53 »
Anche Jaco arriva sempre a velocità supersonica però non mi ha mai centrato, di solito inchioda appena prima e schiva di lato  :doh:, però una volta me la son vista brutta...c'erano Jaco e Golia (il sua amico bovaro) che correvano gai e felici nel prato ma ad un certo punto si son messi ad inseguirsi a velocità worp direzione....ME! il fatto è che mentre correvano si guardavano quindi manco si accorgevano di dove stavano andando!!! em_043, fortunatamente con un agile scatto li ho evitati per un soffio....praticamente quando loro giocano non puoi mai staccargli gli occhi di dosso per evitare entrate a sorprea sulle ginocchia  em_013



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2011, 09:10:03 »

... Mamma mia!  ;D

A me è andata bene allora  em_008 visto che al massimo può essermi venuto addosso finendomi sugli stinchi ma senza farmi troppo male e il più delle volte per fortuna allora ha misura.

Invece il babbo s'è ritrovato a sedere, però dice di essere stato sfiorato e se si è ritrovato in terra è perché ha perso l'equilibrio...
L'importante è che non ci facciamo troppo male...

Certo che quando i pelosoni fanno i matti...  ;D

@ Romeo: ma davvero 2 operazioni a causa di ciò?!?  :o :-[ :-\ Azz, mi dispiace...

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: oltre l'agility: il bowling (io sono il birillo)
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2011, 10:58:32 »
il problema è quando non c'è il muro!! ;D ;D ;D

Sara quando non c'è il muro, se sei in un prato mettiti attaccata a un albero, funziona!  ;)

Anche la mia non guarda mai dove corre e piomba costantemente sulle mie ginocchia, a volte cerco di evitarla ma il problema a quella velocità è il capire da che parte buttarsi x evitare lo scontro, è quasi come cercare di prendere la palla nei tiri di rigore.... ;D ;D ;D ;D non si sai mai se ti "butti" dalla parte giusta  ::) :D :D




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy