Autore Topic: TAVOLA CON CIBO!!  (Letto 5651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
TAVOLA CON CIBO!!
« il: 04 Maggio 2011, 20:09:20 »
Il nanetto sta crescendo e se prima con le sue zampette non riusciva a toccarlo ora il tavolo è alla sua portata...
è da qualche giorno che quando siamo a tavola si allunga,prima da uno poi dall'altro con l'intento di smangiucchiare qualcosa..
nonostante in modo serio gli dica giù seduto ecc..non c'è verso non lo vole capire..scodinzola come se niente fosse!! :harhar:
Ma qual'è il modo migliore per farsi capire?

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011, 20:19:06 »
una volta jason è saltato tutto intero sulla tavola apparecchiata... em_050 
però sono troppo teneri quando mettono le zampe sulla tavola e si fanno una bella panoramica di ciò che c'è di buono....io non ho ancora risolto...ma nel mio caso dipende dai miei genitori che gli hanno fatto assaggiare roba dal tavolo troppo spesso! em_Devil
una coccola al golosone! ;)

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011, 20:30:30 »
Se potesse con un doppio salto carpiato salterebbe sulla tavola per fare razzia..quello che mi preoccupa è che diventi un'abitudine e non vorrei trovarmi nella
situazionea che andando o invitando qualcuno a cena come per magia voli tutto in terra!!
E' un testardo il peloso..mi farà sudare! :eat: :eat:


Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 20:35:42 »
questo è uno dei compiti più difficili ahahahhaha
io per esempio riesco a gestire con tranquillità Ariel a tavola,la stessa cosa però non succede quando pranzano i miei genitori
Il motivo è molto semplice,io non le ho mai dato neanche una mollichina di pane quando sono a tavola..mio padre invece le ha sempre lanciato quando io non ero presente pane e mela.
Risultato:quando ci sono io è un angioletto,si mette seduta e ignora la tavola
Se ci sono io e i miei si avvicina,tenta di annusare ma io la blocco subito con il NO e lei va via
Se ci sono solo i miei Anarchia totale!!
In conclusione,ti conviene non cedere e non dare mai nulla da tavola
se capisce che non "ne esce nulla" vedrai che prima o poi si stancherà di saltare invano e si metterà seduto ad aspettare il suo  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 21:16:05 »
quando noi siamo seduti a tavola leo e' bravo...aspetta sdraiato...e devo dire che ogni tanto un pezzettino di cracker o di formaggio lo allungo... 
lui va a controllare cosa e' rimasto dopo che ci siamo alzati noi eheheh  em_Devil
quando siamo a casa dei miei e' piu' anarchico e prova a salire con le zampe sul tavolo...sempre dal lato di mia mamma ehhehe

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.636
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2011, 23:33:29 »
[...]
però sono troppo teneri quando mettono le zampe sulla tavola e si fanno una bella panoramica di ciò che c'è di buono... [...]

... Ma come sono?!?  :eat:

Io credo di riuscire ad essere più severa em_031 , infatti "brontolo" il babbo che tende a sciogliersi davanti all'espressione angelica di Buck...

Per ora non c'è male comunque...  ::)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2011, 08:19:56 »
Io con LEA non ho nessun problema e vi dico che essendo sola certo non mi metto seduta a tavola ma mangio sul letto con il piatto in mano, LEA sale sul letto e si mette sdraiata ai miei piedi , facendo finta di dormire , ma la cosa divertente è che se muovo il braccio lei fa tipo uno,due,tre stellaaaa!! me fa ammazzà... quello che ho detto non è molto igienico ma noi siamo abituate così , poi LEA sa che qualcosa le do sempre però dopo che ho finito di mangiare mi alzo e glielo metto nella sua ciotola, oppure glielo do prima... cmq l'unica cosa è ignorarli mentre si mangia, anche se con la coda dell'occhio li vediamo che ci guardano intensamente...

baci a tutti
Ross e LEA

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2011, 08:45:16 »
ahahahah Ros mi hai fatto morire col tuo NON è IGIENICO  ;D
vedessi io che combino con Ariel...baci in bocca,leccate in faccia,abbracci nel letto ahahhahaha
e mica solo con lei!!
ricordo quando portai Nerone il labrador nero a Parma al retriever rescue in macchina ci mettemmo tutti e due sui sedili posteriori,io che me lo abbracciavo forte e lui che mi leccava tutta la faccia per tutto il viaggio...
ahhhhh se mi vedesse mia cognata quando mi comporto in questo modo...credo che non mi darebbe mai più un bacio A VITA  ;D ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2011, 08:54:04 »
ahahahah Ros mi hai fatto morire col tuo NON è IGIENICO  ;D
vedessi io che combino con Ariel...baci in bocca,leccate in faccia,abbracci nel letto ahahhahaha
e mica solo con lei!!
ricordo quando portai Nerone il labrador nero a Parma al retriever rescue in macchina ci mettemmo tutti e due sui sedili posteriori,io che me lo abbracciavo forte e lui che mi leccava tutta la faccia per tutto il viaggio...
ahhhhh se mi vedesse mia cognata quando mi comporto in questo modo...credo che non mi darebbe mai più un bacio A VITA  ;D ;D

ho tralasciato altre schifezze che faccio con LEA perchè c'è qualcuno che non le tollera... ma io ormai mi sento la sua mamma pelosa... perchè c'ho più peli io che LEA hahahahahahahahahah , mi ricordo quando aveva 4 mesi che l'ho portata al mare per la prima volta le ho dato un bacio sulla bocca , hai presente sotto al naso ? che era tutto sporco di sabbia e due signori mi hanno guardato scandalizzati .... ma chissenefregaaaaaaaaaaa , sul mio letto gettiamo un velo pietoso, proprio stanotte pensavo che al raduno viene anche mia sorella , ma dove se mette a dormì???? tante volte nun c'entro nemmeno io hahahahahahahahahaha BELLA DE MAMMA SUAAAAA

Baci Ross e LEA

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2011, 09:01:22 »
ahahhahaha a me guardano sempre scandalizzati i tipi per strada!!
soprattutto quando mi fermo a coccolare i randagi che "sono sporchi puzzano e c'hanno le malattie"
ma andatevene a quel paese!che poi nel 99 % dei casi puzzano più loro del cane.. em_Devil

LEOLINA

  • Visitatore
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2011, 14:34:08 »
ahahhahaha a me guardano sempre scandalizzati i tipi per strada!!
soprattutto quando mi fermo a coccolare i randagi che "sono sporchi puzzano e c'hanno le malattie"
ma andatevene a quel paese!che poi nel 99 % dei casi puzzano più loro del cane.. em_Devil


è verissimo la cosa buffa che faccio io invece è quando sto per uscire dico a LEA amò non  me sporcà che mamma deve andà a lavorà... poi invece quando arrivo in ufficio incontro i cani e me faccio fa de tutto... hahahahahaahaha povera LEA

yra

  • Visitatore
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2011, 17:28:06 »
Il nanetto sta crescendo e se prima con le sue zampette non riusciva a toccarlo ora il tavolo è alla sua portata...
è da qualche giorno che quando siamo a tavola si allunga,prima da uno poi dall'altro con l'intento di smangiucchiare qualcosa..
nonostante in modo serio gli dica giù seduto ecc..non c'è verso non lo vole capire..scodinzola come se niente fosse!! :harhar:
Ma qual'è il modo migliore per farsi capire?

ohh vedrai che maraviglia quando soprirà che esiste anche la credenza  em_Devil
Ben ultimamente l'ha scoperta...ed è riuscito a rubare della pasta che avevo cucinato per loro...ho dovuto trovare un altro luogo dove riporre le cose a raffreddare...lo becco spesso su due zampe in perlustrazione...  em_053

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2011, 19:01:05 »
Per i miei la cucina e la camera da letto sono vietate.
Ci si ferma sulla soglia della stanza, e se provano ad entrare li si fa indietreggiare dicendo "FUORI" e sedere li.
Bisogna magari ripeterlo + volte sino a quanto con il semplice fuori loro si fermano e si accucciano li.
Per i miei funzione benissimo, la costanza è fondamentale, ovvio a tutto c'è eccezione ma proprio eccezione.
Ciao
Ele ;)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2011, 19:40:54 »
mmmmmmmm Ok non lo dite a nessuno se no mi sp.....o la" fama" em_052 em_052 di allevatrice.....

I miei cani a turno dormono in camera con me...sul letto con me...se no che gusto c'è!!!!

Noi mangiamo sempre il gelato in coppia....una leccata a me e una a loro....

I baci in bocca....si lo so non va bene dicono i ben pensati ma io me ne infischio... avete presente i peletti sotto il naso quanto sono morbidi!!!!!

E poi quanto è bello sdraiarsi nell'erba e rotolarsi con grandi e piccoli.....non ha prezzo!!!!

No qui da me non ci sono stanze vietate ai cani....nemmeno il bagno...infatti mi accompagnano sempre anche lì!!!!


Per quanto riguarda invece il salire sul tavolo....l'unico modo per evitare che lo facciano o che prendano il vizio...è ignorarli, girare la testa dal lato opposto a loro, non dire nemmeno una parola, nemmeno il NO, per loro anche quello è attenzione....quando capiscono che nessuno li calcola si mettono il cuore in pace e smettono di farlo!!!

Abituatelo poi a dargli un premio alla fine del vostro pasto, quando sta sdraiato tranquillo mentre voi mangiate.....il premietto quando finite e lui è stato bravo....vedrete che associerà ben presto qual'è il comportamento giusto per avere qualcosa di buono...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: TAVOLA CON CIBO!!
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2011, 10:14:20 »
Da me Teo dorme sul letto con noi, Artu' sul letto di Ric, per i pasti due pesi e due misure, Artu' mangia per ultimo e da tavola non ottiene niente(esplicita imposizione di Ric), Teo ottiene tutto(in pratica mangia quasi due volte ;D ;D ;D), so che e' sbagliato, ma io lo vedo felice e son contento, oltretutto non e' grasso
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy