Autore Topic: Il peloso in camper  (Letto 1635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline uki

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Il peloso in camper
« il: 11 Febbraio 2011, 11:22:00 »
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi porta il cane in camper e come riesce ad organizzarsi in un ambiente così piccolo. Vi ringrazio per l'aiuto

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Il peloso in camper
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2011, 12:03:04 »
Enrica e Manu...tocca a voi....  :) :) :)



staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re: Il peloso in camper
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2011, 12:07:04 »
Partiamo subito dicendo che noi ci portiamo il cane in camper , ma non la golden ,perchè la figlia non vuole e poi a dire il vero noi ci muoviamo sul posto con lo scooter ,per cui la nostra passeggera deve "circolare" nell'apposito bauletto dedicato e un peso over come la golden ci farebbe "impennare".A parte gli scherzi,moltissimi camperisti, sono passati a tal tipo di vacanza ,per la necessità di condividere tale periodo con i loro pelosi.I campeggi,quasi  tutti accettano i nostri amici( a volte in alta stagione ,qualch'uno lo nega),magari approfittandosi sul prezzo (5   euro, mi paiono un pò molti).tutti i camping,comunque richiedono che il cane sia tenuto al guinzaglio.Che dire :sicuramente è un "impegno" , ma oramai è diventata una consuetudine e ne apprezzo i "vantaggi".La mia piccola bastardina (circa 7 kg) è un ottimo antifurto a costo zero (si fa per dire),fà compagnia alla signora ,quando io su ruote o su scarponi ,parto per le mie escursioni,e poi ..............fa parte della famiglia per cui!
Comunque anche con un cane di dimensioni maggiori non ci sarebbero problemi, se non nel nostro caso per l'utilizzo dello scooter,poichè nel camper qualche posticino a loro dedicato lo trovano di sicuro.Ho visto equipaggi con piu' cani anche di grossa taglia,senza peeraltro disporre di camper "immensi" ,per cui tutto stà nelle motivazioni della voglia  o a volte, per alcuni anche del dovere condividere tale periodo con i propri "cari" pelosi.
Ciao e buoni viaggi

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Il peloso in camper
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2011, 14:13:39 »
Ciao....la mia famiglia ha un camper che sfrutta tantissimo....praticamente siamo sempre in viaggio ;D!!! ad ottobre abbiamo preso con noi un bel pelosone....non golden puro perchè il papà è un setter irlandese....fuggito dalla casa del vicino ha vissuto una intensa nottata d'amore con la giovane e avvenente golderina vicina di casa.....da qst amore è nato il nostro cucciolo!!! A dicembre per la settimana bianca lo abbiamo portato con noi ed in camper eravamo già in 5....poi lui pur essendo cucciolo è tutt'altro che piccolino con i suoi 20 kg e più....eppure ti posso assicurare è stata la più bella vacanza mai fatta!!! Gli avevo preparato pure la traversina in un angolino( non aveva ancora 4 mesi), ma non l'ha mai utilizzata....si rifiutava(con mio sommo stupore e soprattutto piacere ;) ) di fare i bisognini in camper....l'unico "inconveniente è la necessità per viaggi più lunghi di programmare qlk sosta in più, se il cane soffre il mal d'auto non bisogna farlo mangiare durante il viaggio! In camper vai tranquillo....capirà subito qual'è l'angolino dove può star tranquillo e lo farà suo....per qnt riguarda dove dormire....nonostante io gli abbia portato le sue belle copertine invernali....ma avendo il letto a castello....praticamente ha finito col dormire nel mio letto!!!Qnd non posso rassicurarti circa incursioni di letto notturne ;D! Se amate le lunghe passeggiate e non vi infastidisce averlo sempre a spasso con voi....potrete portarlo ovunque...tanto che noi stiamo già organizzando una bella uscita al lago...per il suo primo bagnetto!!!
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

 


Privacy Policy - Cookie Policy